Vorrei EVOLVERMI

Lo Faccio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 9/6/2008, 17:34)
    Adesso voglio provare la 4a combinazione: Tele e rot (********)

    Micione arrivi tardi :D :D

    Anche io ho iniziato così :D :D :D :D :D e anche Morgan ahahahahahah

    IO:"Morg vuoi fare un tiro?"
    M:"NO NO...vabbè solo un tiro...!"

    Dopo 20 minuti:

    M:"io domani ordino un rotante!" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    La tele era mia, un cesso di tele a cui ho letteralmente scassato il portamulinello :woot: :woot: :woot:

    e come tappo sul fondo ci ho messo un tappo degli astucci della Vivin-C® :B): :B): :B): :B): :B): :B):


    Se questa non è passione :B): :B): :B): :B): :B): :B): TAGAZZUUUUUUUUUUUU :D :D :D :D :D :D


    Rip o non rip, rot o non rot...noi ci ADDIVERTAMO LO STESSO :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e come tappo sul fondo ci ho messo un tappo degli astucci della Vivin-C

    Un buon fai da te!! image image image
     
    Top
    .
  3. morgan79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matley @ 9/6/2008, 18:01)
    CITAZIONE (il Gattone @ 9/6/2008, 17:34)
    Adesso voglio provare la 4a combinazione: Tele e rot (********)

    Micione arrivi tardi :D :D

    Anche io ho iniziato così :D :D :D :D :D e anche Morgan ahahahahahah

    IO:"Morg vuoi fare un tiro?"
    M:"NO NO...vabbè solo un tiro...!"

    Dopo 20 minuti:

    M:"io domani ordino un rotante!" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    La tele era mia, un cesso di tele a cui ho letteralmente scassato il portamulinello :woot: :woot: :woot:

    e come tappo sul fondo ci ho messo un tappo degli astucci della Vivin-C® :B): :B): :B): :B): :B): :B):


    Se questa non è passione :B): :B): :B): :B): :B): :B): TAGAZZUUUUUUUUUUUU :D :D :D :D :D :D


    Rip o non rip, rot o non rot...noi ci ADDIVERTAMO LO STESSO :D :D :D :D

    tutto vero confermo!!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie veramente a tutti..... :) :) :)

    epoi quanto ca@@o sarà complicato sto rot....
    mika sò bolzo....

    A me poi piace molto pescare con il mare grosso e mi piace molto vedere nei vari video come le cime delle rip assecondano fluidamente lo sbattere del mare. :wub:
    Vorrei far presente ke per me purtroppo è un fatto anche di "bolletta", cazzo le canne ecc... costano tutte un casio di soldi....!!!!!!! :unsure:
    Dell'Abu 5500 che vende Felinux ke ne dite???
    Potrebbe essere un mulo "introduttore"???? (ankexkè a 40 euri mi pare buono....) <_<

    Ridite , ridite...... :woot:

    Markigiani rip&roters ho veramente poco tempo libero ma spero di combinare qualke incontro prima o poi.

    Grazie di nuovo

    Giacomo :B):
     
    Top
    .
  5. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei far presente ke per me purtroppo è un fatto anche di "bolletta", cazzo le canne ecc... costano tutte un casio di soldi....!!!!!!! :unsure:

    non credere sai, alla fine una tele di qualità non costa molto meno di una rip (ZZ a parte), inoltre le rip invecchiano molto meglio delle tele e quindi l'usato può essere un'ottima opzione.
    I rotanti rispetto ai fissi sono più economici, considerando che coi soldi di un fisso di fascia media (diciamo 150 euri) ti compri il migliore tra i rotanti da spiaggia.
     
    Top
    .
  6. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 10/6/2008, 09:28)
    CITAZIONE
    Vorrei far presente ke per me purtroppo è un fatto anche di "bolletta", cazzo le canne ecc... costano tutte un casio di soldi....!!!!!!! :unsure:

    non credere sai, alla fine una tele di qualità non costa molto meno di una rip (ZZ a parte), inoltre le rip invecchiano molto meglio delle tele e quindi l'usato può essere un'ottima opzione.
    I rotanti rispetto ai fissi sono più economici, considerando che coi soldi di un fisso di fascia media (diciamo 150 euri) ti compri il migliore tra i rotanti da spiaggia.

    Sagge parole :D

    Angelo :)

    Giacomo, quando hai un pò di tempo, magari un fine settimana, se hai voglia, ci vediamo ;)
     
    Top
    .
  7. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già detto da altri il concetto più sbagliato che possiamo avere è distanza=pescione... Io pesco esclusivamente con tele e fissi (e talvolta con rip e fissi) e le spigole più belle a surf le ho recuperate nei primi 60-70 m, e ti parlo di spiagge BASSISSIME.
    Per ora il rotante lo uso solo sul campo e t'assicuro che non è quella macchina infernale di cui si parla, è bensì decisamente piacevole da utilizzare... Per TUTTO il resto si sta in pesca con rip e rot come con tele e fissi, in CERTE condizioni meglio rip e rot ed in ALTRE meglio tele e fissi, il tutto dettato sia dai nostri gusti che dalle esigenze di pesca e non in ultimo dalle condimeteo...
     
    Top
    .
  8. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiego la sottile e fondamentale diffrenza con cui si è potuto interpretare quello che ho scritto:

    Non possedendo tele da lunga distanza io ho sempre pescato in una fascia di mare (esempio dai30 ai 90)metri.
    La zona, le zone dove vado piu spesso hanno quindi un tratto da me inesplorato (dai90 di prima, in poi). E' quindi soprattutto questo il motivo di voler riuscire a mettere le esche un po piu in là.

    Sbaglio a ragionare così???

    Per quanto riguarda le canne DA PESCA rip mi sembra di aver capito che le cime piu sensibili siano quelle delle Ultramarine, ma quale modello? Poi costikkiano! Altre canne con la punta morbidina??? (100\150gr)
    ...E comunque non nego affatto che dietro c'è anche un desiderio di espandere le mie conoscenze....
    :) :) :)
     
    Top
    .
  9. sparus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 8/6/2008, 11:32)
    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 8/6/2008, 11:03)
    - Dopo anni di tele e pezzi che diciamo non sono il "pescione della vita" mi chiedo se guadagnando metri con RIP E ROT le mie aspettative di cattura possano aumentare???????

    mettiti in testa che prima di avere con rip e rot le stesse distanze che si fanno con tele e fisso di acqua (e di parrucche ) ne passano :D

    - Se mi prendo RIP E ROT dove vado a imparare????? MA SOPRATTUTTO CHI MI PUO INTRODURRE.....?????????

    chiedi sul forum, qualcuno delle tue zone c'è, credo...al limite fatti una gita in toscana o in lazio mettendoti d'accordo con qualcuno dei gruppi che fanno LC

    - L'adriatico è una pozzanghera e in condisurf l'ultimo frangente non è poi cosi lontano in generale......

    :huh: ...e quindi????

    - Il freno, i freni, vanno levati per forza????

    Beh, fai tu....anche in auto puoi decidere di andare col freno a mano tirato....ma allora non fai prima ad andare a piedi? :D
    i freni vanno modulati, non tolti, devono permetterti la gestione dell'attrezzo, ma limitandone al minimo i vantaggi che ti porta ;) ;) ;)


    - Vedrò solo tocche di pezzi grossi?????

    e perchè mai? ci sono 2pz con cime spettacolari (vedi le vecchie daiwa o le ultramarine)

    P S Una domanda da 1000 punti: In un negozio molto conosciuto dalle mie parti (non fo il nome xkè non so se si può....) il negoziante mi dice che con una rip non è necessario fare ground ecc...., ma va bene anche un lancio normale.......
    .........MA E'VERO???????

    dipende....da dove stanno i pesci, non credi?

    RIPPO E ROTTO???? O mi placo i miei bollenti spiriti di pescatore

    valuta pro e contro e scegli da te ;)

    Allungherei il discorso perchè di domande c ne sarebbero tante, per ora...stò, e se la discuss decolla verranno fuori.

    Grazie anticipatamente amici pescatori

    prego, ci mancherebbe :B):

    Come potrei non quotare.....!!
    Però chi ti dice che se vai piu lontano prendi pesci più grossi, io non credo proprio, ma il rot. e la ripartita danno un genere di eccitazione che capirai solo dopo aver provato, la strada sarà lunga e piena di ostacoli (parrucche e non solo) , che tuttavia tutti noi abbiamo superato, quindi armati di tanta pazienza, tanto entusiasmo, meglio se trovi qualcuno che ti aiuta e.......AUGURI!!!!!

     
    Top
    .
  10. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 13/6/2008, 10:04)
    ALTRE meglio tele e fissi, il tutto dettato sia dai nostri gusti che dalle esigenze di pesca e non in ultimo dalle condimeteo...

    mi sfuggono tali condizioni nn affrontabili anche con 2 pz e rot , quali sarebbero?
     
    Top
    .
  11. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 14/6/2008, 12:23)
    CITAZIONE (piscaturiello @ 13/6/2008, 10:04)
    ALTRE meglio tele e fissi, il tutto dettato sia dai nostri gusti che dalle esigenze di pesca e non in ultimo dalle condimeteo...

    mi sfuggono tali condizioni nn affrontabili anche con 2 pz e rot , quali sarebbero?

    QUOTOOO

    Appunto no??

    Stavo per andare in confusione duraaa!!!! :B):
     
    Top
    .
  12. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma passare a rip e rot,anche per me, non significa dover accantonare le telescopiche.
    Da quest'inverno in condizioni da surf le telescopiche preferiscole lasciarle a casa perchè i vantaggi nell'utilizzo di canne ripartite è indubbio.Ma non mi priverei mai delle due exagon 150 e delle due dreaming che possiedo,sono complementari alle rip.,inoltre sono più facilmente trasportabili e per una pesca medio leggera che non necessita di gittate esasperate svolgono il loro compito egregiamente.
    Cmq sono sempre punti di vista e questo è semplicemente il mio,cioè quello di uno che da poco è entrato nell'affascinante mondo di ripartite e rotanti e l'ha fatto per avere una carta in più da giocare,per essere più completo.
    Non avere timore nell'usare il rotante,per quel che mi riguarda non è stato affatto traumatico anzi,l'unica accortezza che secondo me dovresti avere è quella di calcare un pò i prati e fare pratica prima di portare rip e rot in spiaggia a pesca,ma vedrai che con un pò di impegno e passione imparerai presto e agevolmente a manovrare la nuova attrezzatura,il raggiungimento di lunghe gittate poi è cosa fattibilissima ma ovviamente serve ulteriore costanza e impegno e tanta cura nel migliorare la tecnica di lancio.
    Buona fortuna!!! :)

    Edited by Gabry80 - 14/6/2008, 17:45
     
    Top
    .
  13. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 14/6/2008, 12:23)
    CITAZIONE (piscaturiello @ 13/6/2008, 10:04)
    ALTRE meglio tele e fissi, il tutto dettato sia dai nostri gusti che dalle esigenze di pesca e non in ultimo dalle condimeteo...

    mi sfuggono tali condizioni nn affrontabili anche con 2 pz e rot , quali sarebbero?

    Fabbrì, facciamo ben attenzione, non ho detto affatto che ci sono situazioni NON affrontabili con rip&rot, ho detto che a mio parere ci sono condizioni in cui con tele e fissi si possono avere meno problemi... Una su tutte, personalmente, è quando ho molto vento contro, in quel caso un fisso mi dà meno problemi, ma non è detto che se voglio lanciare a 60m non posso farlo con rip&rot... mi son fatto capire meglio? :)
     
    Top
    .
  14. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì sì il mio intervento nn aveva fini polemici :) , pero' vedi quella e' una tua preferenza , nn e' un impedimento oggettivo, mentre ci sono cose che oggettivamente con le tele nn fai, poi sui gusti ognuno fa' come vuole

    baci e saluppe cesarì
     
    Top
    .
  15. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 14/6/2008, 16:24)
    mentre ci sono cose che oggettivamente con le tele nn fai

    ...assolutamente d'accordo con te VanciONE (ora c'è pure VancINO, prossimo neoiscritto al forumme appena inizia a leggere e scrivere... e a pescare! :) ). Sciaqquandomi reiteratamente la bocca dico che mi sarebbe dispiaciuto essere frainteso... Io pesco per lo più con tele e fissi, chi mi conosce lo sa, ma non mi sognerei manco lontanamente di screditare rip&rot solo per "partito preso"... capisc' a' mmé. Tant'è che sto cercando di portare il rot dal campo alla spiaggia, sia perché voglio essere un pescasportivo completo, sia perché ritengo che in alcune situazioni potrà darmi una marcia in più... ;)

    bacioni e salluppe anche a te Fabbrì :)


     
    Top
    .
76 replies since 8/6/2008, 10:03   1690 views
  Share  
.