CONO

piombo vintage o .......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 7/5/2008, 11:21)
    CITAZIONE (Sardinia West @ 7/5/2008, 11:20)
    si ma qualcuno che mi dia un consiglio invece di prendere x il culo???!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    mandamele per email che le posto io ;)

    ok..apro msn e te le spedisco :)
     
    Top
    .
  2. mauro.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 7/5/2008, 09:45)
    un eccesso di primaria crea anche il fondo chiuso

    ok :D
    CITAZIONE
    e aggiungo che durante una mareggita possono esserci tratti di fondo chiuso e tratti di fondo aperto. l'ideale è sempre il fondo aperto...questo è ovvio

    questa la so :D, la mia domanda era nata perchè avevo capito che in condi surf il suo cono non gli stava in pesca su fondale chiuso mentre per quel poco che ne so io (nell' vero senso della parola) l'ideale e come dici tu sopra :)
     
    Top
    .
  3. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto di SARDINIA WEST



















     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    complimenti vivissimi al fotografo :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    E una foto dello stampo no?
     
    Top
    .
  6. mannaggialatrota
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) :) Io sinceramente il cono l'ho abbandonato da moltissimo tempo. A parità di peso una piramide tiene molto ma ma molto di più. Se sia + aerodinamico, non sò. Se sei in condisurf non è che devi fa 200 mt. Quindi punto sulla piramide. :D
    Sto rivalutando i piombi a palla. Ancora non mi sono fatto un'idea precisa, ma dalla prima impressione sembra che tengano bene. Quelle poche volte che ho pescato in condisurf, comunque, piramidi e poi direttamente lo sportenn quando vedevo che scemava il moto ondoso. :) :) :) :)
     
    Top
    .
  7. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matley @ 6/5/2008, 22:36)
    Quoto appoggio e spingo Sardina e Piscaturiello...

    Ragazzi... Le piramidi si chiamano PIRAMIDI...ma se osservate attentamente noterete che non tutte (almeno quelle che REGGONO IMHO)sono delle perfette piramidi...metto un paio di foto (così faccio contento Piscaturiello :D )

    (IMG:http://img360.imageshack.us/img360/2474/immag493mf1.jpg)

    Guardate: le facce del solido NON SONO dei perfetti triangoli isosceli!Magari dalla foto non si vede benissimo...ma è così!

    (IMG:http://img142.imageshack.us/img142/7568/immag498hr3.jpg)

    Come anche la base NON é UN QUADRATO PIANO....

    (IMG:http://img98.imageshack.us/img98/6922/immag499hp4.jpg)

    Vi garantisco che queste PIRAMIDI da 5 e 6oz tengono e arano MOLTO di più di tante piramidi che si vendono in giro...questa 6oz sopratutto da "i giri" anche a quelle da 200gr... :D e son soddisfazioni :D

    Quella da 8oz...bhè...là userò questa estate come ancora per il pedalò! :D :D :D

    belle piramidi mai viste in nessun negozio.Scusa la domanda ma le fai da te o le compri??
     
    Top
    .
  8. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantasysurf @ 7/5/2008, 13:59)
    CITAZIONE (Matley @ 6/5/2008, 22:36)
    Quoto appoggio e spingo Sardina e Piscaturiello...

    Ragazzi... Le piramidi si chiamano PIRAMIDI...ma se osservate attentamente noterete che non tutte (almeno quelle che REGGONO IMHO)sono delle perfette piramidi...metto un paio di foto (così faccio contento Piscaturiello :D )

    (IMG:http://img360.imageshack.us/img360/2474/immag493mf1.jpg)

    Guardate: le facce del solido NON SONO dei perfetti triangoli isosceli!Magari dalla foto non si vede benissimo...ma è così!

    (IMG:http://img142.imageshack.us/img142/7568/immag498hr3.jpg)

    Come anche la base NON é UN QUADRATO PIANO....

    (IMG:http://img98.imageshack.us/img98/6922/immag499hp4.jpg)

    Vi garantisco che queste PIRAMIDI da 5 e 6oz tengono e arano MOLTO di più di tante piramidi che si vendono in giro...questa 6oz sopratutto da "i giri" anche a quelle da 200gr... :D e son soddisfazioni :D

    Quella da 8oz...bhè...là userò questa estate come ancora per il pedalò! :D :D :D

    belle piramidi mai viste in nessun negozio.Scusa la domanda ma le fai da te o le compri??

    IT:

    I coni non li uso, utilizzo le piramidi di cui ho postato le foto... Tengono, sondano benissimo e volano egregiamente!

    La sfera è un piombo interessante...su fondo aperto mi piace, ottima su fondo chiuso per scarroccio, buonissima anche per sondare e in più vola che è una bellezza!

    Mi sono autocostruito lo stampo in gesso per quella da 150gr (mi pesano 152-153gr al massimo) utilizzando come madre una sfera di un grosso cuscinetto, dopo molte prove ho trovato la sfera "giusta"!



    MI SCUSO IN ANTICIPO PER L'OT


    Fantasy> Guarda quà ;) http://surfcasting.forumfree.net/?t=27168613

    La cosa che ho notato maggiormete è il rispetto del peso dichiarato e inciso sulle zavorre realizzate...il più delle volte quelle in vendita sono COMPLETAMETE SBALLATE ... a volte si pensa di stare in pesca con piombi "da 175gr dichiarati" che scarrocciano...quando A VOLTE pesano 155 o 156gr... <_< <_< <_<

    Se su un piombo c'è scritto 150gr...bhè, 150gr deve pesare! Il costo di 1,5€ cadauno (quando va bene) non ha arrotondamenti o sconti in negozio...!

    Mi rendo conto che una minima tolleranza esiste...ma deve essere MINIMA!

    image





     
    Top
    .
  9. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmm,

    bellini i conetti,














    ma rimango con le palle e le piramidi! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Like
    0
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    fosse per me in inverno userei solo piramidi e spike, il cono l'ho provato ma non mi ha convinto molto.
    Quello che non capisco è perchè la piramide che è il MIGLIOR piombo da surf non si riesca a reperire facilmente? fanno un mare di cagate di piombi e proprio quello che funge meglio quasi non lo commercializzano più!
     
    Top
    .
  11. marcoxelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti ai piombi di sardina west,

    come ti fai lo stampo dei coni?

    secondo voi cambia di molto una piramide a 4 o 3 facce?



    CITAZIONE (mauro.d @ 7/5/2008, 11:32)
    CITAZIONE (cicalone @ 7/5/2008, 09:45)
    un eccesso di primaria crea anche il fondo chiuso

    ok :D
    CITAZIONE
    e aggiungo che durante una mareggita possono esserci tratti di fondo chiuso e tratti di fondo aperto. l'ideale è sempre il fondo aperto...questo è ovvio

    questa la so :D, la mia domanda era nata perchè avevo capito che in condi surf il suo cono non gli stava in pesca su fondale chiuso mentre per quel poco che ne so io (nell' vero senso della parola) l'ideale e come dici tu sopra :)

    si ma non sempre ci sono tratti di chiuso e aperto,o sbaglio?

    con eccesiva primaria e laterale sostenuta e fondo chiuso il cono scarroccia in quel caso metto la piramide e se non tiene solo spike mi puo' far stare in pesca...ma non sempre perche' mi e' capitato anche con alghe che spike da 150 si scalzavano!questo mi capita in spiaggia bassa quando si passa dalla levata alla fase montante con 25 nodi e passa...
     
    Top
    .
  12. mauro.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusami leggendo meglio la domanda che ti ho fatto prima mi sono reso conto che l' ho posta in modo sbagliato :P ,la domanda voleva essere questa: perchè in condi surf pescare in un posto con il fondo chiuso (al di la della piramide o dell' cono) quando e più facile che le prede siano in un posto con fondo aperto, dove possono facilmente trovare da mangiare?
     
    Top
    .
  13. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoxelia @ 7/5/2008, 15:00)
    secondo voi cambia di molto una piramide a 4 o 3 facce?

    Ciao Marco, si, cambia parecchio.
    Quella a 4 facce è la classica piramide che tutti noi (o quasi) utilizziamo, quella a 3 facce è in pratica il TRIEDRO, qualche intervento fa ho spiegato per cosa la riservo, guarda su... :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. marcoxelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 8/5/2008, 21:52)
    CITAZIONE (marcoxelia @ 7/5/2008, 15:00)
    secondo voi cambia di molto una piramide a 4 o 3 facce?

    Ciao Marco, si, cambia parecchio.
    Quella a 4 facce è la classica piramide che tutti noi (o quasi) utilizziamo, quella a 3 facce è in pratica il TRIEDRO, qualche intervento fa ho spiegato per cosa la riservo, guarda su... :rolleyes:

    il triedro,quello della fonderia roma non ha una base triangolare e ha le scalanature sulle facce,e sinceramente non mi piace molto.
    io parlavo di una classica piramide a 3 facce che mi vorrei autocostruire con in lamierino.
    credo che sono 2 cose diverse?
     
    Top
    .
  15. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoxelia @ 9/5/2008, 11:00)
    CITAZIONE (piscaturiello @ 8/5/2008, 21:52)
    Ciao Marco, si, cambia parecchio.
    Quella a 4 facce è la classica piramide che tutti noi (o quasi) utilizziamo, quella a 3 facce è in pratica il TRIEDRO, qualche intervento fa ho spiegato per cosa la riservo, guarda su... :rolleyes:

    il triedro,quello della fonderia roma non ha una base triangolare e ha le scalanature sulle facce,e sinceramente non mi piace molto.
    io parlavo di una classica piramide a 3 facce che mi vorrei autocostruire con in lamierino.
    credo che sono 2 cose diverse?

    ed invece il triedro ha proprio la base a tre facce ed una base triangolare ;) image
     
    Top
    .
77 replies since 3/5/2008, 22:33   2471 views
  Share  
.