Starlight a surf

come li posizionate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Testa Moro Sangue2

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,497
    Like
    0
    Location
    Adriatico Centrale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aldomancino @ 3/5/2008, 17:52)
    ... stacco l'apicale, infilo 2 pezzi di termorestringente da 1.5 cm. bad bass forforescente, incastro la starlight tra i due pezzi e li sagomo con l'accendino. così mi ritrovo un incastro perfetto che non soffre i lanci e non provoca rotture.

    Ciao Aldo, il tuo sistema mi sembra interessante. Anche se non hai risposto alla domanda di Cesare (piscaturiello), ho dato quasi per scontato che non stai ogni volta a staccare e riattaccare l’apicale, e che quindi il sistema sia in qualche modo definitivo. Tuttavia non riesco a focalizzarlo con chiarezza. Quando non utilizzi lo starlight e quest’ultimo non è inserito, il termorestringente potrebbe dar fastidio? Se ti è possibile metti una foto così si comprende meglio.

    Rileggere il tuo post mi ha inoltre fornito lo spunto per un sistema alternativo, sempre mediante utilizzo degli elastici per fionda di cui al mio precedente post. Una volta staccato l’apicale si infilano due pezzi di elastico da 2 cm. preventivamente forati al centro e... questo è quanto:

    Image Hosted by ImageShack.us


    Le caratteristiche sono praticamente le stesse del sistema che ho postato poco più su, forse ancor più rapido da realizzare, sicuramente più “pulito” e probabilmente definitivo. Come sempre, la parola alle verifiche sul campo.

    Fratellanza è Amicizia à tutti
    pak
     
    Top
    .
  2. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande!
    semplice ed efficace ;)
     
    Top
    .
  3. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    paoluzzu beddu il tutto mi pare ottimerrimo ^_^
     
    Top
    .
  4. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sistema pulito senz'altro Paoletto, ma non mi va giù il carattere definitivo dell'applicazione... si, lo so che sono un kakakazz :P...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Testa Moro Sangue2

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,497
    Like
    0
    Location
    Adriatico Centrale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshfish @ 8/5/2008, 19:10)
    grande!
    semplice ed efficace ;)

    CITAZIONE (sud-est @ 8/5/2008, 19:48)
    paoluzzu beddu il tutto mi pare ottimerrimo ^_^

    Merci mes amours :wub:

    CITAZIONE (piscaturiello @ 8/5/2008, 21:44)
    Sistema pulito senz'altro Paoletto, ma non mi va giù il carattere definitivo dell'applicazione... si, lo so che sono un kakakazz :P...

    Ora veniamo a te :angry: :P :lol:

    Ma quale kakakazz Cesarì, la tua è un’osservazione più che legittima ;) . In effetti il carattere definitivo del sistema, ad esempio, esclude già a priori il suo utilizzo sulle canne telescopiche. Nel realizzarlo ho automaticamente focalizzato il mio interesse esclusivamente (qui il limite) sulle canne che abitualmente uso, per le quali tale caratteristica, a mio parere, comporterebbe più pregi che difetti. Del resto essendo molteplici e soprattutto diverse le esigenze di ognuno, mi rendo perfettamente conto che tale sistema non possa aver pretesa di valenza generale. Volendo restringere il campo, diciamo che potrebbe andar bene per chi utilizza canne in due o tre pezzi e per chi... non è troppo kakakazz :P :D :lol: :lol: :lol: :lol: .
    Cesare, a parte gli scherzi, sono sempre stato del parere, e questo vale per qualsiasi campo, che accogliere serenamente le critiche, mettersi e mettere in discussione le proprie convinzioni, siano indispensabili presupposti per migliorarsi e progredire. Possiedo ancora un paio di telescopiche, non è detto che un giorno, prima o poi... :rolleyes:

    Fratellanza è Amicizia à tutti
    pak
     
    Top
    .
  6. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello questo dell'elastico di fionda, proprio bello!
     
    Top
    .
  7. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Pa!

    Questa IMHO è la soluzione totale...ed in più non rovina nemmeno la verniciatura dei vettini....

    L'idea mi piace!

    Semplice pulita ed efficace!

    Scusa Cesarì...ma come si mette e toglie un porta starlight, si può mettere e togliere anche questo!! ;)

    Vado a reperire l'elastico...dove si vende?? :)

    OT ON:

    CITAZIONE (pakoff @ 9/5/2008, 16:48)
    Possiedo ancora un paio di telescopiche, non è detto che un giorno, prima o poi... :rolleyes:

    ...PRIMA O POI LE VENDIIIIIIII??E' questo che volevi dire????? :D :D :D :D :D :D :D :D

    Eddai!!

    Tra te e Angelo mi state facendo sbavare per quelle!!!

    Prima o poi uno di voi due cederà!!

    E sarà lì che io vi inflizerò come arrosticini di capretto!!!

    :D :D :D :D

    OT OFF
     
    Top
    .
  8. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matley @ 9/5/2008, 18:22)
    Scusa Cesarì...ma come si mette e toglie un porta starlight, si può mettere e togliere anche questo!! ;)

    Rekkia, devi prima sfilare l'apicale... ^_^


    CITAZIONE (pakoff @ 9/5/2008, 16:48)
    Nel realizzarlo ho automaticamente focalizzato il mio interesse esclusivamente (qui il limite) sulle canne che abitualmente uso, per le quali tale caratteristica, a mio parere, comporterebbe più pregi che difetti. Del resto essendo molteplici e soprattutto diverse le esigenze di ognuno, mi rendo perfettamente conto che tale sistema non possa aver pretesa di valenza generale. Volendo restringere il campo, diciamo che potrebbe andar bene per chi utilizza canne in due o tre pezzi e per chi... non è troppo kakakazz :P :D :lol: :lol: :lol: :lol: .

    :D :D :D
    Ok, recepito e sottoscritto il concetto, ovviamente anch'io avevo pensato all'uso personale (lo spaccio non m'interessa :P) relativamente ai miei attrezzi... per cui anche la mia considerazione è limitata al caso delle tele :)

    CITAZIONE (pakoff @ 9/5/2008, 16:48)
    Possiedo ancora un paio di telescopiche, non è detto che un giorno, prima o poi... :rolleyes:

    ...vieni a mormorazze con me? :woot: :D

    Ciao Paolone!
     
    Top
    .
  9. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 9/5/2008, 20:03)
    CITAZIONE (Matley @ 9/5/2008, 18:22)
    Scusa Cesarì...ma come si mette e toglie un porta starlight, si può mettere e togliere anche questo!! ;)

    Rekkia, devi prima sfilare l'apicale... ^_^

    Ma se l'apicale è piccolo non si infila e sfila come un calzino?? :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  10. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhmmm... trattandosi di rip e non di ledgering ho i miei dubbi... <_< :shifty:

    Ma pure se si trattasse di una ledgering... sappiamo bene che l'elastico deve calzare in maniera ben ferma sul cimino per non farlo ruotare durante il lancio, per cui il suo diametro sarà per forza di cose inferiore a quello del cimino. Sappiamo anche che l'anello dell'apicale ha un diametro di gran lunga maggiore rispetto a quello del cimino, per cui, per le proprietà transitiva ed associativa... :P
     
    Top
    .
  11. sparus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 16/4/2008, 13:56)
    porta star light della stonfo!

    Lo stesso.....mai avuto problemi... ;)
     
    Top
    .
  12. toscolombardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esistono starligt con incavo nel mezzo della rod tip clip di 5 misure per ogni tipo di cimino. il costo e di circa 40 cent, emi trovo benissimo . perche quando sono in pesca sono un gran casinista. e funzionano ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  13. sparus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toscolombardo @ 10/5/2008, 18:44)
    esistono starligt con incavo nel mezzo della rod tip clip di 5 misure per ogni tipo di cimino. il costo e di circa 40 cent, emi trovo benissimo . perche quando sono in pesca sono un gran casinista. e funzionano ;) ;) ;)

    Puoi postare una foto?? Grazie!!! ;)
     
    Top
    .
  14. adrenalin24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre usato il nastro isolante...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (adrenalin24 @ 11/5/2008, 12:03)
    io ho sempre usato il nastro isolante...

    quoto
     
    Top
    .
83 replies since 16/4/2008, 12:37   4517 views
  Share  
.