[ISOLE CANARIE - FUERTEVENTURA] Scusate il ritardo e l'assenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ezio @ 26/2/2008, 16:07)
    mi farebbe piacere sapere da Boavista69 o da qualche partecipante alla missione a Capo Verde alcune cose:
    vento dominante da che direzione arriva
    esposizione della vs spiaggia
    come è avvenuta la scelta della spiaggia (sempre la stessa x + gg ?)
    i pesci esca li facevate lì ?
    con che esche ?
    anche di notte ?
    Grazie

    eccoti una cartina di boa con spiagge interessanti e vento predominante(anche in questo caso n-e)

    image

    per quanto riguarda le altre domande vado di seguito:
    la scelta delle spiagge e il frutto dell esperienza maturata negli anni(4 per la precisione)la scelta e sempre comunque in base alle condizioni del mare che per calmo che sia e oceano e quindi turbolento del vento ecc considerando che hai a disposizione almeno 50 km di spiagge(sparo ad occhio ma mi sa che sbaglio per difetto)la scelta non manca ;)

    i pesci esca li fai sul posto senza problemi,io mi limito ormai a fare una decina di pezzi e poi mi dedico solo agli squali,anche perche fare un inutile mattanza di serra sciareu(ricciole)per non parlare di mormore saraghi ombrine(simil) captain triglie lecce stella ecc non mi interessa....come esca vanno benissimo le lule(totanassi di profondita che trovi in loco surgelati)i sugarelli sardine tonno ma in buona sostanza tutto cio che e commestibile...anche trancetti di mormore saraghi avanzati dal giorno prima per quanto riguarda la notte il discorso varia,e chiaro che in determinati momenti(spesso le ore a cavallo dell acme di alta)quando entrano gli squali il pesciottame si rarefa,ma spesso anche di notte si pesca alla grande,e ti diro,piu che gli squali sono devastanti i serra che a volte non ti permettono proprio di entrare in pesca,e che se non cercati specificatamente(con ami piu piccoli e magari trecciato in ragione del monocavo) altro non fanno che sbrindellarti le esche destinate agli squali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 26/2/2008, 17:35)
    i pesci esca li fai sul posto senza problemi,io mi limito ormai a fare una decina di pezzi e poi mi dedico solo agli squali,anche perche fare un inutile mattanza di serra sciareu(ricciole)per non parlare di mormore saraghi ombrine(simil) captain triglie lecce stella ecc

    ecco quello che non torna a Fue: dalla spiaggia mancano o quasi i grufolatori
    a Boa sulle spiagge si trovano frammenti di conchiglie o sai di anellidi sotto sabbia ?
    a che distanza beccate i pesci esca ?
    Grazie ancora x le risposte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ezio @ 27/2/2008, 12:14)
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 26/2/2008, 17:35)
    i pesci esca li fai sul posto senza problemi,io mi limito ormai a fare una decina di pezzi e poi mi dedico solo agli squali,anche perche fare un inutile mattanza di serra sciareu(ricciole)per non parlare di mormore saraghi ombrine(simil) captain triglie lecce stella ecc

    ecco quello che non torna a Fue: dalla spiaggia mancano o quasi i grufolatori
    a Boa sulle spiagge si trovano frammenti di conchiglie o sai di anellidi sotto sabbia ?
    a che distanza beccate i pesci esca ?
    Grazie ancora x le risposte

    ...in certi punti cammini su un tappeto di conchiglie(bivalvi)vermi non ti so dire.......il pesce(esca) lo fai a tutte le distanze anche se la concentrazione piu grossa e dietro il risaccone
     
    Top
    .
  4. DanielSR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 27/2/2008, 12:55)
    CITAZIONE (ezio @ 27/2/2008, 12:14)
    ecco quello che non torna a Fue: dalla spiaggia mancano o quasi i grufolatori
    a Boa sulle spiagge si trovano frammenti di conchiglie o sai di anellidi sotto sabbia ?
    a che distanza beccate i pesci esca ?
    Grazie ancora x le risposte

    ...in certi punti cammini su un tappeto di conchiglie(bivalvi)vermi non ti so dire.......il pesce(esca) lo fai a tutte le distanze anche se la concentrazione piu grossa e dietro il risaccone

    Ci sono anche i vermi di sicuro, in uno squalo grigio sui 3 o 4 kg, dopo averlo tirato su per la coda per fare la foto, ha vomitato una sorta di bibi, freschissimo, sicuramente appena mangiato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    mi sollevano le vs risposte, segno che giustamente pensavo e affermavo che a Fue non esistono le condizioni x praticare il SC classico ns rivolto ai grufolatori
    resta da capire xkè in pieno oceano anche se a molte miglia di distanza, il fondale sabbioso sia così diverso
    Fue l'ho girata tutta in 10 anni e a parte un paio di guscetti tipo vongoletta non ho visto nulla !!!

     
    Top
    .
  6. *Oceano*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio @ 28/2/2008, 13:58)
    , segno che giustamente pensavo e affermavo che a Fue non esistono le condizioni x praticare il SC classico ns rivolto ai grufolatori

    'Omm' frisch', resti sempre uno dei migliori, alieuticamente parlando ;)
     
    Top
    .
  7. ale74surfcasting
     
    .

    User deleted


    complimenti bel report :D
     
    Top
    .
  8. lele623
     
    .

    User deleted


    da paura!!!!!anke se io de sti tempi m sarei accontentato pure d quelle aguglie...enormiiiiiiiii
    bravo e belle foto.forse poco tecnike........se posso dirlo..........
    saluti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Oceano* @ 7/3/2008, 15:40)
    CITAZIONE (ezio @ 28/2/2008, 13:58)
    , segno che giustamente pensavo e affermavo che a Fue non esistono le condizioni x praticare il SC classico ns rivolto ai grufolatori

    'Omm' frisch', resti sempre uno dei migliori, alieuticamente parlando ;)

    detto da te ... onorato sono :wub:
    ma la traduzione di Omm' frisch quale è ? <_<


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    incredibile ma vero,dopo secoli di canne appese al chiodo,a breve,me ne andro a fuerte,ed ovviamente nel bagaglio le canne non mancheranno...cercando info sulla lochescion mi sono imbattuto in questo vecchio post....vi saprò dire :B): :B):
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Grande finalmente sei sceso di sella

    Edited by Fucecchiese - 29/10/2017, 23:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Boa è resuscitato! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Razzoni una bella cerniera saraghi e serra piu svariate partenze a vuoto... Il Surf casting a Fuerte funge
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 21/8/2018, 12:54) 
    Razzoni una bella cerniera saraghi e serra piu svariate partenze a vuoto... Il Surf casting a Fuerte funge

    attendiamo report
     
    Top
    .
58 replies since 22/2/2008, 23:05   2803 views
  Share  
.