[ISOLE CANARIE - FUERTEVENTURA] Scusate il ritardo e l'assenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanielSR
     
    .

    User deleted


    Complimenti Ezio, bella esperienza.
     
    Top
    .
  2. freshfish
     
    .

    User deleted


    bellissimo report...complimenti per le catture!
     
    Top
    .
  3. robertino84
     
    .

    User deleted



    la spiaggia dei saraghi la conosco, ma te la consiglio solo x il bagno, ve ne son di + vaste e impegnative ma potenzialmente migliori, sei assolto x via delle canne mancanti ;)
    la sarda è la peggior esca a Fue, meglio lo sgombro o il dado di filetto di tonno, ma soprattutto il gambero scongelato. Molti storceranno il naso leggendo ciò ma la pratica ha fatto scemare anche in me molti convinzioni mediterranee
    il pb da 100 teneva per via dell'esposizione di quella spiaggia, riparata dalle correnti dominanti di NNE
    ti debbo contraddire anche su Cofete, rinomata x le spigole maculate + che per altri predatori che cacciano + tranquillamente in spiagge meno correntose. a Cofete sconsigliano di fare il bagno x via della corrente. Pared e Cotillo sono meglio per i grossi predatori, garantito
    [/QUOTE]

    Ma pensa.. e io che ero convinto che meglio della sarda nn ci fosse niente! Cmq è vero x i gamberi, infatti li li vendono nei negozi di pesca e dicono sia il meglio. Su cofete avrei detto che ci fossero soprattutto predatori, ma cmq anche le spigole maculate non sono niente male!
     
    Top
    .
  4. marcoxelia
     
    .

    User deleted


    complimenti!!!!

    ma conoscete las palmas?ho la possibilita' di andarci gratis fino a luglio!!!
     
    Top
    .
  5. robertino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoxelia @ 23/2/2008, 13:47)
    complimenti!!!!

    ma conoscete las palmas?ho la possibilita' di andarci gratis fino a luglio!!!

    Vacci! Ma non so se trovi il tempo di pescare ;)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoxelia @ 23/2/2008, 13:47)
    complimenti!!!!

    ma conoscete las palmas?ho la possibilita' di andarci gratis fino a luglio!!!

    vacci cmq, vista su google maps mi pare senza grosse spiagge ma ci si può divertire anche dalle rocce e poi le Canarie sono favolose (se si esclude Gran Canaria e Tenerife rovinate dal turismo di massa e dalla cementificazione)

    CITAZIONE (robertino84 @ 23/2/2008, 13:15)
    Ma pensa.. e io che ero convinto che meglio della sarda nn ci fosse niente! Cmq è vero x i gamberi, infatti li li vendono nei negozi di pesca e dicono sia il meglio. Su cofete avrei detto che ci fossero soprattutto predatori, ma cmq anche le spigole maculate non sono niente male!

    la sarda funziona dove i pesci la conoscono bene, altrove meno
    se tu andassi in un ristorante tipico regionale e ti presentassero un involtino primavera lo ingoieresti senza dubbi ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bellissimo report,bellissime catture.Preparazione meticolosa,quasi scientifica.Tutto moooolto bello.


    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  8. robertino84
     
    .

    User deleted



    la sarda funziona dove i pesci la conoscono bene, altrove meno
    se tu andassi in un ristorante tipico regionale e ti presentassero un involtino primavera lo ingoieresti senza dubbi ?
    [/QUOTE]

    Certo che no, ma con questo intendi che le sarde non sono presenti in quella zona dell'atlantico giusto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertino84 @ 23/2/2008, 16:09)
    la sarda funziona dove i pesci la conoscono bene, altrove meno
    se tu andassi in un ristorante tipico regionale e ti presentassero un involtino primavera lo ingoieresti senza dubbi ?

    Certo che no, ma con questo intendi che le sarde non sono presenti in quella zona dell'atlantico giusto?
    [/QUOTE]

    sono rarissime, al contrario degli sgombri e di altri pescetti di cui non ricordo il nome e che in mediterraneo non esistono (ciru.... e qualcosa)
    lo stesso discorso vale x i bibi che i primi anni mi portavo dietro senza risultati. Lì inquinamento 0 e quindi anellidi rarissimi, idem o quasi x i bivalvi, trovati resti spiaggiati solo alla Pared, una spiaggiona ad ovest. Quindi è chiaro che il SC tipico con le ns esche tipiche non può esistere, con un fondale povero. Ho visto branchi di saraghi rosicchiare rocce x nutrirsi di patelline e lumachine :blink:

    CITAZIONE (SETTEOTTAVI @ 23/2/2008, 15:08)
    Bellissimo report,bellissime catture.Preparazione meticolosa,quasi scientifica.Tutto moooolto bello.


    Ciao Stefano :)

    me fai arrossì
    ma coda intendi x Preparazione meticolosa,quasi scientifica ?
     
    Top
    .
  10. DanielSR
     
    .

    User deleted


    Ma i barracuda che avete preso son gli stessi che ci sono qui da noi, gli Sphyraena Viridensis, giusto ?

    Dalla foto non si vede bene :)
     
    Top
    .
  11. Surfcaster80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio @ 23/2/2008, 20:29)
    Quindi è chiaro che il SC tipico con le ns esche tipiche non può esistere, con un fondale povero. Ho visto branchi di saraghi rosicchiare rocce x nutrirsi di patelline e lumachine :blink:

    Scusa cosa intendi per Surf Casting tipico e nostre esche? tranci di cefalopodo e di pesce azzurro non funzionano? il vivo non è usato anche in mediterraneo?
    Se i fondali sono cosi poveri, perchè ci sono prede e predatori in buone concentrazioni?
     
    Top
    .
  12. Gabry80
     
    .

    User deleted


    Bella avventura,bel report,bei pesci e belle foto,complimenti!!! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2008, 22:44)
    CITAZIONE (ezio @ 23/2/2008, 20:29)
    Quindi è chiaro che il SC tipico con le ns esche tipiche non può esistere, con un fondale povero. Ho visto branchi di saraghi rosicchiare rocce x nutrirsi di patelline e lumachine :blink:

    Scusa cosa intendi per Surf Casting tipico e nostre esche? tranci di cefalopodo e di pesce azzurro non funzionano? il vivo non è usato anche in mediterraneo?
    Se i fondali sono cosi poveri, perchè ci sono prede e predatori in buone concentrazioni?

    non so dove quando e come peschi tu, io per SC tipico intendo la pesca in scaduta di mareggiata su spiagge dove i pesci furbi sanno che la mareggiata ha disseppellito molto cibo e si avvicinano a riva x approfittarne, percorrendo determinato percorsi non a caso. Ecco quelle condizioni lì non esistono per via del vento quasi costante da NNE, la > parte delle spiagge non esposte direttamente e ripeto povere di tutto.

    i tranci funzionano se di lì passa un pesce, credo che persino un wurstel possa essere gradito, ma già trovavo assurdo da Torino andarmene in Liguria, Francia, Toscana e Corsica per non pescare in condizioni ideali e passare ore ad attendere il classico colpo di culo per portare a casa un pesce (chi mi conosce qui sopra sà che da anni evito certo cose) figuriamoci attraversare l'oceano per ripetere quelle esperienze. Ho provato le prime volte (ho una multiproprietà e quindi ci vado ogni anno) ma poi mi son fatto furbo ed ho optato per pesche + redditizie. Poi ognuno fa come crede, c'è gente che è convinta di fare SC in Liguria ...

    la pesca col vivo a parer mio non è SC (contraddizione di termini, chi lancia un cefalo vivo oltre l'onda ?)

    prede e predatori ci sono perchè là non si comportano come noi MEDITERRANEI con il mare

     
    Top
    .
  14. Kiavik
     
    .

    User deleted


    image image
    Mamma mia che bel report!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Se Venezia non avesse il ponte l' Europa sarebbe un' isola ( Mario Stefani )

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Nord Adriatico

    Status
    Offline
    Ben tornato...mi mancavano i tuoi report. Non essere pessimista ma in Corsica qualche bel pesce è venuto fuori come in Croazia. Jadro si è convertito al turismo ma le postazioni sono sempre buone e qui qualche branz col gamberetto ci rallegra le serate. Prima del fermo bibi si parte x l'isola bella. Non vedo l' ora di rincontrarti, un abbraccio....Giampi
     
    Top
    .
58 replies since 22/2/2008, 23:05   2803 views
  Share  
.