WORKSHOP SURFCASTING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VABè sono talmente scoglionato che ho letto pure l'intervento di gattaca,

    dopo averlo letto....rileggiti l'ambaradan e dimmi se non hai detto cose già dette o superate ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 14/12/2007, 10:29)
    VABè sono talmente scoglionato che ho letto pure l'intervento di gattaca,

    dopo averlo letto....rileggiti l'ambaradan e dimmi se non hai detto cose già dette o superate ...

    cose dette si :huh: ..superate no :lol: ...ancora non si è trovata la soluzione...ed io avevo detto di fare un topic appena le condizioni ( per esempio per la liguria erano buone o almeno secondo le sperate ) ..si fà un apppello si vede quanti si è pronti a partire e se si può fare si fà ..altrimenti vuol dire amen per quel w-end. :cry:

    ..altra cosa importante che ho detto, la teoria è teoria e la pratica è la pratica..la teoria può essere utile capire che un determinato spot con quelle caratteristiche di condimeteo, finiestre ecc..può dare pesce...ma ciò non significa che se non da quel determinato giorno, allora non dia nenahce il giorno successivo!...si è parlato di escursioni in diverse spiagge anceh veloci (tipo corsica )..però secondo me una volta indivuata la spiaggia incriminata la si dovrebbe testare per almeno 2 giorni in diverse condizioni al variare delle condimeteo...poi magari non sono entrato bene nella filosofia del topic workshop.

    Però mi è sembrato di capire, che si vorrebbe sfatare il mito che in liguria il condimeteo non funziona....per me IMHO non si può fare tocca e fuga...se prendi può essere che hai beccato per una serie di circostanze fotrunose il pesce, ma si deve prova e poi riprovare con le stesse condimeteo...e cercare di trovare una "regola" facendo convergere possibilmente le esperienze ed i pareri dei + esperti

    ..da parte di questi non lo considererei un sacrificio fare una pescata, anzi, essendo appassionati molto probabilmente saranno contenti di una gita furoi fuori porta ( avendo il tempo )
    ..per il resto peccato che sto qui, in sicilia ho una casettina piccola come le normali da mare che un pò di persone che vorrebero pescare in terra sicula avrei potuto ospitarle ;) ..ma non è detto che non si possa fare... :D
     
    Top
    .
  3. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=gattaga,14/12/2007, 12:05]
    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 14/12/2007, 10:29)
    VABè sono talmente scoglionato che ho letto pure l'intervento di gattaca,



    ..altra cosa importante che ho detto, la teoria è teoria e la pratica è la pratica..

    grazie per questo chiarimento tenutario delle verità universali
     
    Top
    .
  4. Lo scuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E in principio fù il verbo.......image
     
    Top
    .
  5. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    torniamo in discorso dai

    allora

    all'inizio l'idea era quella di sfatare il mito della liguria, ma poi, grazie anche al cambio di titolo e alle discussioni arrivate dopo si è giunti al fatto che sarebbe interessante condividere un certo know how dei modi di pesca da più parti d'italia...NON SAGGIARE LE SPIAGGIE IN DIVERSE CONDIMETEO A VEDERE CHI PESCA DI PIU'

    poi io non sto parlando di prendere il pesce sto parlando di 48 ore di analizzare la pesca dalla spiaggia (in questo specifico periodo il surfcasting) in modo scientifico confrontandosi e mettendo sul banco tutto il sapere di ognuno (uso la parola sapere e non più esperienza cito ugo in una celeberrima discussione "l'esperienza usata vale meno" )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline

    ...ilmaurone7..accidenti che brutto carattere! :woot: :woot: :woot:




    dai sù... volevo aituare...un pò di folosofia nella vita non fà mai male ed aiuta a vivere + rilassati ^_^


    ....se modifichi i post non vale...


    .adessso...aspetto e leggo se posso aiutare intervengo altrimenti me ne sto zitto..ciao
     
    Top
    .
  7. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattaga @ 14/12/2007, 12:42)
    ...ilmaurone7..accidenti che brutto carattere! :woot: :woot: :woot:

    mia madre lo dice sempre e dice anche che per questo non mi sposerò mai...

    facciamo pace così, provo a farti due domande e te mi rispondi su quelle ok?


    1)posto che la teoria è teoria e la pratica è la pratica (ancora grazie per questa rivelazione) dove possiamo trovare l'incontro del fatto che senza l'una l'altra avrebbe poco senso?

    2)concordiamo sul fatto che : data una spiaggia che forma un impianto da surf la questione principale è lanciare pensando a dove il pesce potrebbe andare in mangianza e da dove potrebbe entrare (studio ecosistema marino dal caso generale (teoria) al caso particolare (pratica) ?


    no a me non piace prendere la vita con folosofia, sono totalmente privo di ironia ma ti ringrazio per il suggerimento
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me fa' male la testa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 14/12/2007, 12:53)
    CITAZIONE (gattaga @ 14/12/2007, 12:42)
    ...ilmaurone7..accidenti che brutto carattere! :woot: :woot: :woot:

    mia madre lo dice sempre e dice anche che per questo non mi sposerò mai...

    facciamo pace così, provo a farti due domande e te mi rispondi su quelle ok?

    e pace fù .... image :lol: :lol: :lol:

    ...madò come mi arrapa questa gif!!! :woot: :woot: :woot:


    ..adiamo alle tue domande:
    risp 1) il punto d' accordo è proprio al spiaggia, mi ridarai di nuovo di universali verità...ma purtroppo è così, inutile girarci intorno...e volere trovare A TUTTI I COSTI una regola universale per tutte le speggia...le correnti, e sopretutto quelle secondarie cambiano in continuazione, anche a seconda di come si è conformato il fondale a seguito della mareggiata..stesso vento stessa mareggiata...ma oggi non trovi sul fondale l'impianto giusto per pescare e domani si oppure viceversa...la teoria ti aiuta a scegliere un spot piuttosto che un altro, ti dà maggiori garanzia che lì in quello che hai scelto tu puoi avere + probabilità di prendere qualcosa...poi i pesci come le persone e tutti gli animali, hanno le loro abitudini e normale che ci siamo spot + popolati e altri meno...e questo lo sai.
    ..se quello che cerchi e sapere e chiedere di persona a persone esperte :"e con questoi mare voi dove peschereste?..qual'eè secondo voi la finestra?..e dove il canalone?"..aloora un altro paio di maniche..si chiama esperienza sul posto..ma se il pesce che secondo noi dovrebbe esserci poi non c'e' non significa che non abbiamo interpretato bene il posto o il mare...se avessimo la facoltà di vedere direttamente il fondale allora si...poi si puoi lancia cercare di capire il fondale col piombo per vedere o cercare di intuire se il finodale è un pochino aperto ecc..tutti segreti che si aquisiscono con la pratica, ed attenzione a volte con la STESSA canna..per canne con sensibiltà differenti a volte ti deviano...per cui che ben venga la lezione sul posto.
    --->il punto d'accordo riassumendo ---> lezione a d'oc, sulla spiagge in base a quelle condizioni..se il pesce c'e' bene se non c'e' ce l'hai messa tutta e scambiato opinioni.


    risp 2) allora concordato come dici tu, che data una spiaggia si è formata al 100% un impianto da SC che può essere pescoso, osa scegliere: il punto dove andrebbero a mangiare i pesci o da dove potrebbero entrare?..è questa la domanda giusto?
    anche dal report del sogno che ho fatto, che ho scritto per dare un pò di animo e far ridere un pò tutti (pesci in piedi sulle pinne che parlano ..ahahhaaa se ci penso :lol: ) , trapela la riposta, che ahimè è di nuovo "banale" che tutti anche i + esperti che vuoi che dicono:" potendo scegliere e se non sono in gare e la mia postazione non è stabilita le provo entrambe"..quante volte sentiamo di prede all'ultimo frengente e quante in mezzo alla schiuma?..qui perchè facciamo SC sentiamo 60% ultimo frengente e 40% schiuma..se andassimo in un sito di spinning ci sentiremmo dire l'opposto, cmq le differenze anche a SC non poi molta!!!...tu mi direai "ma noi facciamo SC con lettere maiuscole!"...ma quello che volevo mettere in evidenza...se loro prendono spigole ( anche di 3/4 kg !!! ) a 20m dalla riva nella schiuma, vuoi che non li possa prendere anche tu SC?
    ---> rissumando la risposta è: anche a SC un minimo di ricerca!


    poi queste sono anche le mie esperineze fatte anche da altre discipline come o spinnig e ti assicuro che lì il mare lo devi leggere molto bene per non fare cappottoni e se non vuoi perdere ad ogni lancio il tuo artificiale in uno scoglio semi affiorante a cui non avevi fatto caso....poi se qualcuno vuole criticarmi o strvolgere quello che ho detto sono ben disposto ad ascoltare e se a utile a miglioreare le mie idee o tesi :D .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    ....io ci sto...se gli amici salentini sono d accordoe organizzano...io vengoe faccio il neofita...
     
    Top
    .
  11. roki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pure ci sto...!! faccio il pinguino pure io se i salentini organizzano...!!!! :woot: :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,612
    Like
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Anche a me è venuto mal di testa.....

    CITAZIONE
    però secondo me una volta indivuata la spiaggia incriminata la si dovrebbe testare per almeno 2 giorni in diverse condizioni al variare delle condimeteo...poi magari non sono entrato bene nella filosofia del topic workshop.

    Fatto sta che, secondo me, per testare una spiaggia non basta una stagione....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Io invece ho un dolore alle parti basse, non so...tipo un trifolamento inguinale.
     
    Top
    .
  14. Mr Dentex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh maurone..a me pare na gran bella trovata...sopratutto il fatto di fare poi dei report da postare per far un pò di scuola...sarebbe ancora meglio fare un video per ogni zona dove verranno svolti sti incontri...cosi da vedere bene le condizioni del mare ..indicare canaloni far vedere la costruzioni di ineschi ec..bella iniziativa...ma so altrettanto sicuro ci voglia molto impegno e organizzzazione dati i tempi strettissimi...e le poche ferie....io cmq ti appoggio!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    ripeto...faccio inesperto e se volete il video!!...zona taranto lecce...!!!...
     
    Top
    .
98 replies since 13/12/2007, 09:42   2274 views
  Share  
.