Morte al pinnuto

possibilmente indolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rombo53
     
    .

    User deleted


    In tanti anni ho sempre messo i pesci in un capiente secchio ( a cui ci aggiungo acqua prima di i niziare a pescare) che porto dietro: Poi a fine battuta li ripongo in un sacchetto e raramente mi è capitato che qualcuno era ancora in vita. :) :) :)
     
    Top
    .
  2. il Gattone
     
    .

    User deleted


    Io le catture le anestetizzo
     
    Top
    .
  3. skizzetto73
     
    .

    User deleted


    la pesca da qualsiasi punto la si guardi resta purtroppo un hobby cruento.....


    ...per questo negli ultimi anni ho iniziato a fare abbastanza C&R


    concordo che la morte veloce è sempre meglio di una morte agonizzante ....io personalmente ho poco coraggio in questo senso, figuratevi che mi dispiace anche quando belli che morti li debbo pulire o sfilettare...


    ...ma cercherò di non pensarci ... e dare una morte + veloce ai pesci che trattengo.
     
    Top
    .
  4. Loris L.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (easybass @ 2/10/2008, 21:15)
    Solitamente metto 4 dita d acqua nel secchio,e i pesci li metto li dentro nn ci ho mai pensao a terminarli..credo di essere eticamnete corretto anche se nn finisco il pesce al momento.Anche perchè se ti metti a pensare anche a uccidere il pesce perdi pure secondi preziosi...imho(saranno pure pochi secondi,ma a me quando il pesce mangia nn mi piace farlo aspettare)
    Per quanto riguarda le tossine è tutto da dimostrare,per il fatto che il pesce perda sangue e come conseguenza abbiamo carni migliori è risaputo.
    Saluti

    tu perdi 10 secondi di PESCA e la tua preda ne guadagna minimo 150 di AGONIA?

    ma non ti far rispondere male!!
     
    Top
    .
  5. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loris L. @ 9/10/2008, 10:00)
    CITAZIONE (easybass @ 2/10/2008, 21:15)
    Solitamente metto 4 dita d acqua nel secchio,e i pesci li metto li dentro nn ci ho mai pensao a terminarli..credo di essere eticamnete corretto anche se nn finisco il pesce al momento.Anche perchè se ti metti a pensare anche a uccidere il pesce perdi pure secondi preziosi...imho(saranno pure pochi secondi,ma a me quando il pesce mangia nn mi piace farlo aspettare)
    Per quanto riguarda le tossine è tutto da dimostrare,per il fatto che il pesce perda sangue e come conseguenza abbiamo carni migliori è risaputo.
    Saluti

    tu perdi 10 secondi di PESCA e la tua preda ne guadagna minimo 150 di AGONIA?

    ma non ti far rispondere male!!

    dai loris nn sageriamo..... a pesca si sfrutta il carpe diem nunce sta ncazzo da fare.
     
    Top
    .
  6. tommasinoFG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rombo53 @ 4/10/2008, 15:38)
    In tanti anni ho sempre messo i pesci in un capiente secchio ( a cui ci aggiungo acqua prima di i niziare a pescare) che porto dietro: Poi a fine battuta li ripongo in un sacchetto e raramente mi è capitato che qualcuno era ancora in vita. :) :) :)

    stessa tecnica tranne per i gronchi botta in testa e taglio dietro la nuca
     
    Top
    .
  7. Evoluzione
     
    .

    User deleted


    Colpetto secco e deciso sulla testa con un sasso tra gli occhi e vedrai che non si muove più!!!! ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evoluzione @ 9/10/2008, 21:18)
    Colpetto secco e deciso sulla testa con un sasso tra gli occhi e vedrai che non si muove più!!!! ;) ;) ;) ;)

    Pienamente d'accordo, se lo vuoi portare a casa, colpo secco un poco sopra gli occhi.
     
    Top
    .
  9. shockleader
     
    .

    User deleted


    Pugnalata alle spalle o colpo di ascia tra gli occhi.... ( che c...o di problemi vi create)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shockleader @ 10/10/2008, 11:02)
    Pugnalata alle spalle o colpo di ascia tra gli occhi.... ( che c...o di problemi vi create)

    quoto in pieno... :wacko:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ho visto su YOUTUBE un pescatore messicano che, con la massima calma, dopo aver spiaggiato uno squaletto di discrete dimensioni, ha estratto una "automatica" e gli ha sparato un colpo in testa !!
    Senza arrivare a tanto, personalmente uso una sorta di stiletto lungo 10cm molto affusolato, quasi un chiodo, che "infilato" proprio fra gli occhi, pone fine alle inutili sofferenze del pesce.
    Se poi ci poniamo il problema di evitare queste sofferenze ai nostri amici pinnuti, si potrebbe pure rimetterlo delicatamente in acqua, quando possibile.
    Tra l'altro, noi non rischiamo niente.
    Ma questo senza sentirlo come un obbligo, ma per puro piacere.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  12. black fisherman
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  13. scivu
     
    .

    User deleted


    Non mi son mai posto il problema sinceramente...L'ultima preda per esempio,un bel serra,aveva ingoiato tutto i bocconcino e praticamente quando son riuscito a spiaggiarlo era già morto,stremato all'inverosimile!
    Per le prede minori le schiaffo dentro il secchio e via...raramente a fine battuta trovo pesci ancora vivi.
     
    Top
    .
  14. DPM75
     
    .

    User deleted


    Bhe diciamo che solitamente cio che pesco ritorna da dove è venuto se possibile.
    Non tanto per finti moralismi ma perchè proprio non sono un appassionato di pesce :D

    Pero ora ho praticato il SC solo 2 volte e le uniche 2 tocche che ho visto non hanno portato pesci....persi tutti e 2....pero in acqua dolce dove non si possono ributtare (leggasi laghi a pago) gli sbatto la testa su un sasso :ph34r:
    Di solito cosi facendo muoiono subito .
    Pero ripeto..io solitamente faccio CR.
     
    Top
    .
  15. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi duole molto vedere soffrire qualunque animale ,ed essendo un grande amante del mare e di tutte le creature che lo abitano., Cmq per non farli soffrire gli do un colpo ben assestato in testa con molta forza con il manico di un gitavite e muoiono subito senza soffrire.
     
    Top
    .
88 replies since 30/10/2007, 16:35   2748 views
  Share  
.