Salpare le prede da scogliere alte

Una curiosità.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo bene non mi ha mai dato problemi.
     
    Top
    .
  2. lucalucca
     
    .

    User deleted


    io vorrei sapere che ci fate con sti cosi?

    o meglio..li usate poi?

    più precisamente...li chiappate sti benedetti pescioni? :D
     
    Top
    .
  3. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 25/1/2010, 16:03)
    io vorrei sapere che ci fate con sti cosi?

    o meglio..li usate poi?

    più precisamente...li chiappate sti benedetti pescioni? :D

    In realtà lo presi più per sfizzio ma bestioni di 20 kg mai presi più che altro quando vado a pescare in rare occasioni da scogliere molto alte i serra lo uso anche se di rado con pesci che non superano 5 6 kg
     
    Top
    .
  4. lucalucca
     
    .

    User deleted


    il problema è qui

    prendete ma non reportate,un pesce di 5-6 kg mi sembra sostanzioso assai,anche 4,anche 3..ecc

    o non prendete una mzza come me o siete tutti pinocchi :D
     
    Top
    .
  5. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 25/1/2010, 16:24)
    il problema è qui

    prendete ma non reportate,un pesce di 5-6 kg mi sembra sostanzioso assai,anche 4,anche 3..ecc

    o non prendete una mzza come me o siete tutti pinocchi :D

    Se devo essere sincero sono mesi e mesi e mesi che non prendo un pesce decente anzi ultimamente non sto prendendo neanche una sarda , ed è da poco che son iscritto sul forum l'ultima cattura decente che ho riportato in questo periodo è riportata dettagliatamente .E trovo non abbia senso millantare catture non effettuate e purtroppo lo ammetto di catture buone veramente me ne sono capitate solo 2 ed erano appunto serra
     
    Top
    .
  6. ominodilatta
     
    .

    User deleted


    ho una curiosità,.....
    mare mosso, scogliera 5-10 metri,in solitaria, pesce big,
    raffio e guadino nn arrivano e/o cmq difficili da manovrare...
    se butto giù la testa del guadino con una corda.....senza manico..
    come faccio a mettere il pesce dentro visto che il guadino si muove di qui e di la con le onde?
    inoltre dovrebbe galleggiare...
    il pesce come lo alzo per farcelo entrare, devo almeno fare uscire il muso dall'acqua?
    e col corpo nn sposterebbe il guadino a destra e sinistra?
    è solo una curiosità per non trovarmi impreparato all'occorrenza...


    sì da solo è pericoloso................
     
    Top
    .
  7. 84MATTE
     
    .

    User deleted


    Bravo, è un modo afficacissimo per perdere un bel po di bei pesci!
     
    Top
    .
  8. 84MATTE
     
    .

    User deleted


    Non è quello che penso, ma è semplicemente impossibile sollevare di peso un pezzo da oltere un kg! Il 90 % delle volte o si sgamma o si strappa.... metti la spigola, metti on' orata, metti una corvina o una cernia, come fai?? di peso puoi tentare gronghi o murene che ti facilitano pe la poca mobilità e per gli ami sproporzionati che si usano, ma devi avere anche una 0.60 in bobbina del rotante e una canna che equivale ad un manico di scopa! lo fatto anchio per murene fino ai 5 kg ma in queste condizioni! se so di non poter arrivare a raffiare o incoppare non comincio neanche e cambio spot perchè se dovesse arrivare il pescione e perderlo è una delusione che ancor oggi come tutti i pescatori a cui non riesco ad abituarmici!!
     
    Top
    .
  9. Angelo 92
     
    .

    User deleted


    io utilizzo un raffio telescopico autocostruito da 4 metri .. armato con tre ami utilizzati per la pesca del "pesce spada" :B): ......

    ma si può fare anche più lungo !!!! basta che alla fine il pesce lo alzi in verticale...

    se proprio ti trovi a pesca ad altezze superiori a 7 metri .. puoi utilizzare un raffio volante molto particolare che ho visto in un filmato di pesca se riesco a trovarlo lo posto!!!

    www.youtube.com/watch?v=ZmcHUx4Z1FQ

    trovato!!!!! lo so che è un filmato a spinning ma... è molto interessante!!!!

    se inserite pesca spinning la palma ne trovate altri filmati in cui utilizzano quel particolare raffio
    spero di essere stato di aiuto :)
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    Interessantissima discussione!
    Per quanto mi riguarda non ho molta esperienza di rock, anche perchè ho un brutto rapporto con le scogliere, mi sento troppo insicuro, anche quando facevo spinning non osavo in posti pericolosi...
    Sicuramente dovendo però organizzare un battuta a rock cercherei punti che mi permettano di scendere il più vicino possibile all'acqua,se questo non dovesse essere possibile penso che il raffio sarebbe la soluzione ideale, scarto a priori il guadino perche difficile da manovrare!!!

    In ogni caso sostengo che in posti cosi pericolosi andarci in solitudine sia un atto irresponsabile!!!
     
    Top
    .
  11. bananatrans
     
    .

    User deleted


    cliff gaff in vendita su subito. e un attrezo geniale
    Attached Image
    Cliff Gaff Chem Polished-500x500

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Bello Bananatrans guarda anche qui.
    https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625
     
    Top
    .
  13. oraton
     
    .

    User deleted


    Che sicuramente su scogliere così alte si va solamente di giorno comunque anche io pratico Rock e mi sono attrezzato con guadino modificato o all'esigenza un 'ancoretta quella che si usa per i polipi piombata, legata ad un buon filo di nylon.
     
    Top
    .
  14. Marcello_Mont
     
    .

    User deleted


    Non so se già qualcuno ha dato questa ipotetica soluzione, ho cercato d leggere tutti i messaggi ma la connessione del cell va a rilento oggi. Una soluzione potrebbe essere quella di prendere una ruota della bici, privarla dei raggi e legare una rete ad esso. Si può usare anche una rete da cantiere arancione se si vuole. Poi si mette una bella zavorra dentro e si cala il tutto con una corda...dimenticavo la corda va collegata a dei bracci che mettete ai 2 punti esterni e opposti del cerchio. Buon mare a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanielSR @ 8/11/2007, 11:46) 
    Girando per il web ho trovato questo sistema usato dagli australiani che pescano da scogliere anche oltre 10 mt.

    ^_^


    :P


    -_-


    :)


    :o:


    :woot:
    copyofstaxfish12tp

    Nell'ultima si vede un po' meglio l'attrezzo usato.

    Anche in questo caso, sistema facile da utilizzare in due. Come si vede dalle foto nella caduta gli uncini, resi mobili, tendono ad aprirsi e una volta sul pesce lo avvolgono permettendo un salpaggio sicuro...

    Edit: Ho modificato il titolo del thread, per dare maggiore visibilità ad un argomento importante.

    Buongiorno, riprendo questo post, non riesco a vedere le foto, qualcuno mi può cortesemente aiutare? Ho lo stesso problema nel recupero di prede impegnative dalla scogliera alta.
     
    Top
    .
60 replies since 21/9/2007, 07:11   5321 views
  Share  
.