Le marmore e le zecche

Per venirne a capo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aldomancino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :sick: :sick: :blink:
     
    Top
    .
  2. Free_Sp1r1t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fanno uno schifo immenso sti parassiti...di solito li trovo nei fianchi delle mormore, ma domenica una le aveva anche in bocca, e ne aveva ben 3!!!ringraziando a dio esistono le pinze per staccarle!!sono di uno schifo unico, quando tiro fuori un pesce dall'acua prima di toccarlo controllo se ne abbia addosso o meno :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non sono sponsorizzato e compro tutte le canne

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Like
    +1
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non vorrei dirlo e so di essere OT però le pulci di mare sono un ottima esca per le mormore di taglia, con la canna fissa si utilizzano nel periodo di giugno primi di luglio e si fanno carnieri anche migliori che a paf.
     
    Top
    .
  4. Badfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varatolo @ 23/4/2009, 00:41)
    non vorrei dirlo e so di essere OT però le pulci di mare sono un ottima esca per le mormore di taglia, con la canna fissa si utilizzano nel periodo di giugno primi di luglio e si fanno carnieri anche migliori che a paf.

    azz....solo che come si catturano ste bestie se uno le vuole usare come esca?
     
    Top
    .
  5. ERPORPAROLO73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le puoi trovare a riva in acqua bassa dove ci sono accumuli di alghe morte.basta prendere un guadino e recuperare le alghe,le bestiole di solito sono li in mezzo.qui a civitavecchia ci innescano le coffe ad occhiate.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,378
    Like
    +5
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (varatolo @ 23/4/2009, 00:41)
    non vorrei dirlo e so di essere OT però le pulci di mare sono un ottima esca per le mormore di taglia, con la canna fissa si utilizzano nel periodo di giugno primi di luglio e si fanno carnieri anche migliori che a paf.

    Quelle che si usano per esca non sono le stesse bestie che si attaccano ai pinnuti ma hanno una conformazione differente ed una vitalita' come gamberetti, ed il loro nome e' malote.image
     
    Top
    .
  7. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varatolo @ 23/4/2009, 00:41)
    non vorrei dirlo e so di essere OT però le pulci di mare sono un ottima esca per le mormore di taglia, con la canna fissa si utilizzano nel periodo di giugno primi di luglio e si fanno carnieri anche migliori che a paf.

    Un siciliano che confonde la malota con le pulci è come uno che confonde un'ascella con la gnocca.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non sono sponsorizzato e compro tutte le canne

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Like
    +1
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non sapevo di questa distinzione ma praticamente non ci ho capito più nulla chi parla di zecche chi di pulci... basta che non ci mettete pure i pidocchi
     
    Top
    .
  9. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'esempio precedente piattole
     
    Top
    .
  10. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (varatolo @ 23/4/2009, 10:11)
    non sapevo di questa distinzione ma praticamente non ci ho capito più nulla chi parla di zecche chi di pulci... basta che non ci mettete pure i pidocchi

    eh ma dario è uno che de zecche se ne intende sa! image
     
    Top
    .
  11. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io le trovate spesse volte nelle mormore: imho, le aspiraro grufando sul fondo!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  12. marcus1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioa ragazzi, per caso le zecche di cui state parlando sono di colore bianco quasi trasparente?
     
    Top
    .
  13. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcus1966 @ 25/4/2009, 17:47)
    Cioa ragazzi, per caso le zecche di cui state parlando sono di colore bianco quasi trasparente?

    Si, sono i tipici parassiti che vivono nel cavo orale di mormore, boghe etc...etc..
     
    Top
    .
  14. marcus1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Asso, chiedevo questo perchè lo scorso anno mi è capitato di prendere delle mormore con questi animaletti attaccati adosso, non sapendo cosa fossero. :huh:

    Marco :)
     
    Top
    .
  15. ninux1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io le trovo spesso in bocca alle mormore, la reisposta imo e che se ne cibano, nel mio caso le ho trovate si cefali saraghi e su qualche leccia e le ho levate con le pinze perche sembrano saldate al pesce



    Nino
     
    Top
    .
76 replies since 21/1/2007, 19:36   6692 views
  Share  
.