consiglio canna ripartita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao farinacci

    allora il fatto che tu sia alto non conta una cippa ,paul kerry e' 193cm e lanciava con le 12ft(367cm) pluricampione a pesca e long casting.
    affermato cio' ti dico che per quello che chiedi una abu xp suverain e' un'ottimo attrezzo che ti rimane nel tempo ,costa 135euro in offerta da todaro sport(ha il sito).
    per quanto riguarda il mulinello non farti pippe mentali e prendi anche una canna da rotante che all'inizio ci metterai il fisso e poi se ti garbera' ci metterai il rotante, non scordiamoci che un paio di anni fa' un'utente di questo forum e' diventato campione italiano di lancio tecnico col fisso con una daiwa wkt (anellata da rotante) se non e' pesata a lui sul prato (la situazione anelli) figuriamoci a te a pesca.

    dobbiamo incominciare a capire che le pippe mentali a questo gioco non servono ad una cippa ,inizia e allenati e vedrai che e' tutto molto piu' facile di cio' che si dice .
    per quanto riguarda il rotante ricordo agli astanti che la traina si fa' con i rotanti proprio per la loro qualita' di potenza e il fatto che non crea torsioni al filo........non c'e' fisso che si possa paragonare in questi termini

    ciao
     
    Top
    .
  2. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 25/8/2006, 11:30)
    per quanto riguarda il mulinello non farti pippe mentali e prendi anche una canna da rotante che all'inizio ci metterai il fisso e poi se ti garbera' ci metterai il rotante, non scordiamoci che un paio di anni fa' un'utente di questo forum e' diventato campione italiano di lancio tecnico col fisso con una daiwa wkt (anellata da rotante) se non e' pesata a lui sul prato (la situazione anelli) figuriamoci a te a pesca.

    Come non quotarti JM
    Eccheccazz :D un po' di sano realismo

    CITAZIONE (mister mag @ 25/8/2006, 11:30)
    per quanto riguarda il rotante ricordo agli astanti che la traina si fa' con i rotanti proprio per la loro qualita' di potenza e il fatto che non crea torsioni al filo........non c'e' fisso che si possa paragonare in questi termini

    ciao

    Essendo uno degli astanti che consigliava a Farinacci di provare la 2pz col fisso, approfitto dell'intervento per chiarire, spero, definitivamente.
    Quello che dice JM in merito alla potenza è indubbio.
    Quello che io sostengo in merito al fatto che un neofita che passa dalle tele e fisso alle 2pz è bene che faccia un passo alla volta non smentisce la validità dei rot in pesca.
    Penso, e dico, solo che è meglio che prima capisca veramente le 2pz e successivamente passi pure al rotante, altrimenti il rischio forte è che dopo 2 anni usi male sia rip che rot.

    Spero di aver chiarito il mio pensiero.

    P.S: JM, un abbraccio a G.
    ;)
     
    Top
    .
  3. farinaccisurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si io ho afferrato il concetto.
    il surf come gli alrti tipi di pesca è una tecnica che va apresa gradualmente è cio implica nacessariamente che anche le attrezzatura che accompagnano lo sviluppo tecnico di un pescatore vanno apprese gradualmente
     
    Top
    .
  4. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 25/8/2006, 14:35)
    ciao

    Essendo uno degli astanti che consigliava a Farinacci di provare la 2pz col fisso, approfitto dell'intervento per chiarire, spero, definitivamente.
    Quello che dice JM in merito alla potenza è indubbio.
    Quello che io sostengo in merito al fatto che un neofita che passa dalle tele e fisso alle 2pz è bene che faccia un passo alla volta non smentisce la validità dei rot in pesca.
    Penso, e dico, solo che è meglio che prima capisca veramente le 2pz e successivamente passi pure al rotante, altrimenti il rischio forte è che dopo 2 anni usi male sia rip che rot.

    Spero di aver chiarito il mio pensiero.

    P.S: JM, un abbraccio a G.
    ;)[/QUOTE]concordo e condivido ma fino ad un certo punto............ :D

    non credo sia una cosa cosi' impossibile ,anche se il tuo concetto e' giustissimo :P

    abbracci ,baci ai pupi, e palpatine a te :wub:
     
    Top
    .
  5. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 25/8/2006, 10:30)
    non scordiamoci che un paio di anni fa' un'utente di questo forum e' diventato campione italiano di lancio tecnico col fisso con una daiwa wkt (anellata da rotante) se non e' pesata a lui sul prato (la situazione anelli) figuriamoci a te a pesca.

    scusa se riprendo questo vecchio post, ma volevo sapere chi era l'utente...solo una curiosita'...grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    non ricordo il nick ma si trattava di Janko del Jct di Cagliari
     
    Top
    .
  7. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (international @ 24/2/2007, 14:55)
    non ricordo il nick ma si trattava di Janko del Jct di Cagliari

    grazie mille...ti ricordi o sai per caso con che stile ha lanciato, pendolo o ground?
     
    Top
    .
  8. jeekelemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OTG
     
    Top
    .
  9. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeekelemental @ 1/3/2007, 14:38)
    OTG

    grazias!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    ciao Farinaccisurf, io per natale mi sono regalato la prima Zziplex (F5000) anellata per il rotante, un'ottima canna da pesca, niente a che vedere con le ripartite da pesca che producono le case italiane.
    Purtoppo per acquistare questo genere di canne il finanziamento di cui disponi non basta, io l'ho pagata 435 euro, ma una zziplex è per sempre come i diamanti.
    Secondo il mio modesto parere potresti indirizzarti su una Fireball S1 dell'italcanna, penso che con 280 € dovrebbe essere tua.
    Mi ha fatto una buona impressione e per incominciare va bene, puoi lanciare con OTG un piombo da 180 gr, secondo quanto dichiara la casa.
    Comunque se posso darti un consiglio non scendere a compromessi con canne telescopiche, in tre pezzi o altro; le ripartite sono costruite in due pezzi, ma fai attenzione perchè non tutte le canne in due elementi sono canne ripartite.
    Per quanto riguarda la pesca all'orata dalle mie parti è necessario lanciare molto lontano per poter insidiare quelle più grosse.
     
    Top
    .
84 replies since 21/8/2006, 16:01   3139 views
  Share  
.