Surfcasting e Dintorni

Posts written by Centurion Custom Rods

  1. .
    CITAZIONE (Oltre l'ultimo frangente @ 18/6/2021, 12:47) 
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 18/6/2021, 11:52) 
    :lol:
    Dino, per ora mi sto godendo le foto degli inneschi, ce ne sono molti per me inediti e che invogliano a sperimentare.
    Mi ha incuriosito molto l'innesco del bibone a 3 ami, io tendo a fare sempre monoamo e ben nascosto all'interno, ma a volte è capitato, in condizioni di forte corrente e scaduta non ancora stabilizzata, che i pesci (credo saraghi dall'impronta del morso) attaccassero il bibi lungo il filo piuttosto che dove era l'amo.
    Stessa cosa col cannolicchio nostrano, dove forse sarebbe il caso di passare a biamo?

    Allora ragazzi,premetto che non sono l'inventore di questo innesco e inizialmente l'ho provato proprio per le mangiate a vuoto.Per spigole ed ombrine (che ingoiano) resta cmq valido ma mi ha permesso di fare coppiole di saraghi e prendere orate sul kg.Usandolo mi sono reso conto che la qualità migliore di questo innesco è di presentare un esca il più naturale possibile(per esempio il filo elastico va solo sul 3 amo che è quello che sopporterà lo stress del lancio) e selettiva possibile rimanendo cmq con un piede sui pesciotti di 600 700 gr che possono venirne attirati.Uso cmq 3 ami del 1/0 su Bibi dai 20 cm in su mentre su quelli più piccoli 2 sempre zerati.E' un esca e un innesco che mi hanno dato molte soddisfazioni(quello in foto non è fatto ad arte ma avevo solo quelle foto sul cellulare).

    Grazie mille per la precisazione e sicuramente ci proverò almeno a raddoppiare. Posso chiedere che nodo di giunzione usi per i 2-3 ami? Immagino che i braccioli di ognuno siano parecchio corti
  2. .
    :lol:
    Dino, per ora mi sto godendo le foto degli inneschi, ce ne sono molti per me inediti e che invogliano a sperimentare.
    Mi ha incuriosito molto l'innesco del bibone a 3 ami, io tendo a fare sempre monoamo e ben nascosto all'interno, ma a volte è capitato, in condizioni di forte corrente e scaduta non ancora stabilizzata, che i pesci (credo saraghi dall'impronta del morso) attaccassero il bibi lungo il filo piuttosto che dove era l'amo.
    Stessa cosa col cannolicchio nostrano, dove forse sarebbe il caso di passare a biamo?
  3. .
    Ultimi arrivi un paio di canne antiproiettile (carbon kevlar):

    Century Formula Tip Tornado (prima del suo nome) 12-13' (ho sia il pedone da 4 che quello da 5 piedi) asimmetrica

    Conoflex MS Injection 13' 6-8 oz asimmetrica

    Farovvi sapere se sono adatte :D
  4. .
    Tubo arrivato, confermo pagamento di iva sia sulla merce che sul trasporto, e costi di sdoganamento del corriere, niente dazio.
    I costi aumentano, un pò come comprare in Giappone, ma alla fine ne vale la pena :D
    TTFormula
  5. .
    Anche una goccia di silicone intanto ti risolve il problema impermeabilità e la puoi sempre facilmente rimuovere.
  6. .
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/6/2021, 17:31) 
    Il costo totale abbiamo perche pagato con la mia carta 900 euro comprese spese e ci hanno aggiunto 198

    Ok, grazie :)
  7. .
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/6/2021, 16:32) 
    900 euro di spesa,da aggiungere 198 euro

    Sai se i 900 includevano anche la spedizione e questa è stata tassata pure?
  8. .
    CITAZIONE (Baraccola @ 1/6/2021, 15:48)
    Un micro aggiornamento anche da parte mia: avevo contattato Gerry Fishing per un acquisto e mi avevano detto che mi avrebbero levato la loro imposta (la VAT) al momento dell'acquisto.
    Poi per colpa dei costi di spedizione e altri extra ho evitato l'acquisto.
    Però questa storia dell'esclusione della loro imposta nell'esportazione non è poi così male.

    E' così che si fa, finchè erano in UE, l'IVA la pagavamo li. Ora non possono chiederla. Infatti sulla spedizione non ho pagato IVA.

    CITAZIONE (SurFFili @ 1/6/2021, 16:26)
    CITAZIONE (giorgiorata @ 4/5/2021, 01:45) 
    Se si compra in inghilterra si paga il 22% in piu quando arriva alla dogana,un mio amico ha acquistato 2 century ttsm vecchio modello su una spesa di 900 euro circa ha dovuto pagare 198 euro alla dogana..quindi si parla del 22% ,dalle altre parti non so.

    Quindi: prezzo + spese di spedizione + 22% = prezzo effettivo reale?

    Praticamente si.

    Edited by Centurion Custom Rods - 1/6/2021, 16:32
  9. .
    Ma si infatti, alla fine uno si fa due conti e spesso anche l'ulteriore aggravio è ben armonizzato alla qualità di ciò che si acquista.
    Ho un tubo in partenza da UK :D farovvi sapere se oltre all'iva e spese sdoganamento mi fanno pagare dazi o altro.
    Tra l'altro ho avuto modo di gestire personalmente l'esportazione, quindi se avete dubbi o volete convincere un venditore e occuparvene voi, contattatemi pure. Certo che i costi di trasporto sono diventati esorbitanti ;_; e spero non mi facciano pagare anche l'IVA sul trasporto :sick:
  10. .
    Ottimo lavoro come sempre 😁
    Tra lei e la match sei davvero pronto a tutto. Complimentoni Marco.
  11. .
    CITAZIONE (elettriko713 @ 12/5/2021, 17:10) 
    CITAZIONE (mepiacelapesca @ 12/5/2021, 16:40) 
    ibrida....ma che significa ??? secondo me, l'anellatura o è sulla spina, oppure , contrapposta alla stessa. se in spina, è da rotante al contrario, da fisso quindi, altre soluzioni, secondo me, non ci sono ! se qualcuno è in grado di dare una spiegazione tecnica a questo quesito gli sono molto grato !!

    C è anche chi le anella controspina da rotante,in un caso o nell' altro si avrà maggior durezza da un lato o l altro ma questa cosa è soggettiva e tutto va bene purché ci si trovi bene poi all atto pratico

    Ma infatti non è quello che fa l'anellatura, quanto semmai la spaziatura. Io dopo avere visto il video di Big Danny non ho dubbi che col rotante vada bene :D
    Century, come dicevo tempo fa, con questa canna strizza l'occhio a una fetta di mercato solitamente appannaggio di altri marchi.
  12. .
    Tanti auguri Alessio 😁
  13. .
    CITAZIONE (conoflex @ 6/5/2021, 08:33) 
    Vi presento le mie:
    1 italcanna beachman1
    1 daiwa pkcs 12F
    1 ultramarine 2-4 REFURBATA PER ROTANTE
    1 Conoflex RED DEAGON 5-6oz
    2 Conoflex flic tip 5oz
    1 Century TTSM Graphex
    1 Penn AFFINITY UMR 13'4' 4-8 oz
    1 SPIKE RODS STENELLA 5oz
    1 CONOFLEX FLATTIIE BEACH QUIVER 13' 1-3 oz
    1 ULTRAMARINE NEW RIP 1-3 oz
    3 pezzi:
    1 DAIWA SATLTIST SURF 14' 80-150gr
    1 SHIMANO SPEEDMASTER BX 450 TUBOLAR VENDUTA
    Tele:
    1 COLMIC PUMA 80-130
    1 OLYMPUS ALPHAONE 40-80 REGALATA

    Le Flick Tip sono asimmetriche?
  14. .
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 2/5/2021, 10:17) 
    Scusate se vado in ot. Ma la domanda nasce spontanea. A questo punto,visto che i nostri amici inglesi ci hanno salutato,e non discuto sulla bontà dei loro giocattoli, è davvero ancora conveniente acquistare oltre manica? Poi in caso di assistenza a chi ti rivolgi? Perdonate era un pensiero ad alta voce.

    La convenienza sta nel trovare quello che si cerca, al prezzo che si desidera pagare.
    Sull'usato il discorso assistenza è abbastanza remoto. Sul nuovo non penso ci possa essere negoziante o produttore che possa trincerarsi dietro il fatto della brexit anche solo per le ovvie ricadute di immagine. Semplicemente gestire la cosa richiederà più tempo e più spese.
    La brexit ha reso le cose più difficili, ma non impossibili. Semplicemente è diventato come acquistare dal Giappone.
  15. .
    Non so se faccio in tempo a rispondere perchè mi sembra che la canna sia stata già venduta nel frattempo, se la hai presa ed è quello che cercavi, il prezzo come ti è già stato detto, è buono e dalle foto che ho visto era pure messa bene.

    Stiamo parlando di una canna che i locali possono trovare sotto le 100 sterline, ma appena si passa la Manica i tassi di cambio si vanno a fare benedire, spedizione e brexit inclusa. Faccio questo piccolo inciso "commerciale" perchè per una canna di oltre 20 anni basarsi sull'eventuale prezzo di vendita iniziale lascia davvero il tempo che trova.

    Dico se è quello che cercavi perchè è una canna di cui in passato mi sono interessato parecchio, ho visto il commento sull'esistenza di una versione "match" e una stiff, e posso dirti che la canna è una (non troverai adesivi match su alcun esemplare), semplicemente ha un fusto in carbonio abbastanza rigido (ottimale sui 150 e oltre con esca grossa) con una cima innestata in vetro. Parere unanime è che richieda una buona tecnica per essere sfruttata a dovere, cosa che allora mi ha fatto deviare verso altri modelli.
    Se la hai presa, una recensione sarebbe super gradita. ;)
2037 replies since 15/9/2012
.