Surfcasting e Dintorni

Posts written by Centurion Custom Rods

  1. .
    Per valutare orientamento e morfologia generale, nonchè la presenza di accessi alla spiaggia più o meno vantaggiosi, Google earth è utilizzabilissimo. Per il resto, come già detto sopra, scordati di potere individuare dei veri settori, quelli solo in mareggiata e dal vivo. Più facile invece individuare scogli su fondali bassi, quindi la presenza di misto, che potrebbe essere interessante anche in ottica pesca estiva.
  2. .
    Buon compleanno :D
  3. .
    Un vero peccato.
    Certo dopo la morte di Terry Carroll non è stato sicuramente facile, e adesso la vedova ha deciso di chiudere, ma, come è stato per Conoflex, sembra che il nome non sarà venduto (e non posso che essere d'accordo con la scelta).
  4. .
    CITAZIONE (pietro813 @ 25/6/2022, 19:55) 
    Sto cercando una canna per cominciare con il rot. Morbida che riesce a stare in pesca con mare mosso . Ideale sarebbe una tre PZ da rotante, ma purtroppo non ne trovo. Cerco una rip docile per pescare in inverno a non più di 50 MT da riva con piombature che vanno dai 150 ai175 gr più esca. Valuto tutto nuovo e usato. Non canne complesse per avere un lancio decente.accetto tutto ma rispondo dopo un po' per motivi di lavoro. Ringrazio chi mi può aiutare.

    Guarda, rileggendo il tuo post iniziale, penso che la canna che cerchi possa essere la Veret Trial 3.5-7oz. Super telescopica con pedone a innesto, anellatura ibrida, ci ho fatto i primi ground e usato il primo rotante. Anche morbida confontata con le due pezzi che la hanno sostituita. Si trova solo usata (e neanche tanto facilmente).
  5. .
    CITAZIONE (WLP @ 21/6/2022, 22:20) 
    Secondo me avendo asse solidale i centrifughi sono piú che sufficenti, anzi forse ne puoi usare solo uno (io il 7ht nero ce l'ho settato cosí...)
    Il monomag ti costerebbe quanto il mulo 🤣🤣

    Concordo, provalo così come è prima, non sarà un campione di velocità e coi due centrifughi lo controllerai a sufficienza.
  6. .
    Si a occhio i cuscinetti sono 3 (antiritorno e i due sulle guanciole). Quindi è ad asse solidale o ci sono anche due cuscinetti tra bobina e asse? Quanti centrifughi ha?
  7. .
    Poi hai avuto modo di lavorare sulla spaziatura della canna? Monti anelli a ponte alto o basso? Coi primi potresti anche risparmiarne uno e alleggerire la cima migliorando l'azione.
  8. .
    CITAZIONE (Panormitanus @ 21/6/2022, 12:19) 
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 21/6/2022, 11:42) 
    A vederlo somiglia più a un Akios 656 che a un Tronixpro. Rapporto di recupero siamo li. La bobina è su cuscinetti? Ovviamente acquisto interessante, aspettiamo prova in mare.

    Ciao Centurion, si, la bobina è su cuscinetti. Appena lo apro pubblico le foto........ma sei di Palermo? Io sono di Villagrazia di Carini.....

    Si si, vivo a Palermo e pesco fino a Alcamo Marina :D
  9. .
    A vederlo somiglia più a un Akios 656 che a un Tronixpro. Rapporto di recupero siamo li. La bobina è su cuscinetti? Ovviamente acquisto interessante, aspettiamo prova in mare.
  10. .
    Anche qui in ritardo mostruoso, ma non potevo mancare. Tanti auguri Roberto.
  11. .
    Sono in ritardissimo ma non potevo mancare. Tanti auguri Alessio :D
  12. .
    Grazie mille ragazzi. Di cuore. Vi abbraccio tutti virtualmente 😘
  13. .
    Auguri 😁
  14. .
    Tanti auguri a voi e alle vostre famiglie.
  15. .
    Complimenti Ulisse, sono messe davvero bene. Come lo trovi il manico? Duro tipo hpb o cedevole tipo pkcs?
2037 replies since 15/9/2012
.