Surfcasting e Dintorni

Posts written by Centurion Custom Rods

  1. .
    Tanti auguri :)
  2. .
    OK, allora è la versione sealine, mi pareva strano un saltist a quel prezzo...
    Vale tutto il discorso fatto prima, ti allego l'esploso, non vedo alcun freno centrifugo o magnetico, puoi agire sul registro meccanico e mettere magneti fissi come suggerito prima.
  3. .
    CITAZIONE (WLP @ 6/2/2023, 11:27) 
    Potrebbe optare per magneti fissi all'interno del telaio, tanto per il tipo di utilizzo (media corta distanza) non credo sia necessario avere un registro esterno

    Si infatti, magnete fisso e via. toglie la bobina, incolla il magnete all'interno della guancia sinistra e prova il lancio.
  4. .
    CITAZIONE (Tony 78 @ 6/2/2023, 11:18) 
    Questa è veramente una risposta delucidante.
    L'ho trovato a 40 euro,magari se non è troppo impegnativo se po' fa

    Se il mulo a 40 è questo qui, LD30H,

    ld30h-saltist-s_341CE169_large

    io a quel prezzo lo prenderei anche solo per provare...

    Occhio però che la guanciola sinistra come si vede è tutt'uno col corpo, quindi maggarlo è un pelo più complicato che in altri tipo lo slosh.
  5. .
    Confermo che lo slosh (SL20SH) ha i centrifughi e quindi è lanciabilissimo.
    Il Saltist LD30H è un'altra cosa. A parte che è più grande (sarebbe da caricare con lo 0.40, ma per che tipo di utilizzo?), la frizione è di tipo lever drag, quindi ben diversa dalla frizione a stella che usi nello slosh. Personalmente se ti serve un mulinello più grande andrei sullo slosh 30 (ti costa un terzo e non devi maggarlo o modificarlo o cambiare modo di lanciare). Preciso che lo LD30H si può con alcuni accorgimenti usare dalla spiaggia, ma l'unico "report" che ho trovato era per la pesca di squali in oceano.

    Quoto WLP sul 525, che ho anche io.
  6. .
    Arrivo lungo, ma non potevo mancare.
    Tanti auguri! (:
  7. .
    Tutto molto bello, belli voi, bello il mare, grazie del report video!
  8. .
    Vediamo se trovo qualcosa in archivio sul rimontaggio... altrimenti qualche foto nuova la posso sempre fare.
  9. .
    Come capita spesso in queste discussioni, il consiglio più corretto che mi sento di darti è: provala se ti piace, e facci tu una recensione. Se le sensazioni sono positive, "buttarsi" nell'acquisto spesso paga, anche in mancanza di confronti perchè magari il prodotto è nuovo.
    Devo comunque dire che come già detto da WLP, non è che tu sia messo male ad attrezzatura, la Pro Am Match è tra i migliori blank che la ZZ ha prodotto, e a memoria non è neanche tanto pesante, oltre che nel range di quella che cui sei interessato. Ma ovviamente se c'è gusto non c'è perdenza.
  10. .
    Auguri :D
  11. .
    Tanti auguri Pietro :D
  12. .
    Belle belle... fagliela una fotina più da vicina che mi sembra che meritino... Complimenti Marco, mi piacciono.
  13. .
    Usi canne da carpfishing? In libbre solitamente solo quelle hanno questa classificazione. Non ho dubbi che lanci 150 piombo a terra, ma solitamente sono abbastanza paraboliche (pedone morbido) e lanciano 50 grammi ogni libbra. Ti consiglio caldamente di provare una canna da surf vera, prima di fare questo passo.
  14. .
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 30/10/2022, 10:27) 
    posso provare a chiedere in Italcanna ma di questi tempi se hanno il tubo in casa aspettati un aumento del 40% minimo, se invece devono farlo arrivare dalla Cina, ammesso che pure li sia disponibile, l'aumento potrebbe essere pure del 60%.

    Devo dire che il thread mi incuriosisce, ma prima di tutto sarebbe necessario chiarire se quanto riportato su è rispondente al vero o è una esagerazione del negoziante.

    700 euro maggiorati del 40 o peggio 60% sono uno sproposito. Beato chi lo può fare.

    Detto questo chiedo al creatore del thread: sei sicuro che pagare la cifra di cui sopra sia l'unico modo per avere un attrezzo di 650 grammi, peso del blank, che ti lancia 175 più esca? Hai mai provato una due pezzi di quella lunghezza?
    Seguo con interesse.
  15. .
    Seguo con interesse, ma mi sentirei di dire:

    Prima opzione: non cambiare approccio, innesca il vivo e usa la tua attrezzatura nel modo migliore per cui è stata costruita

    Seconda opzione: senza dilungarsi troppo sulle caratteristiche tecniche, tirare un artificiale con una 6 once comunque non garantirebbe ne la distanza ne la sensibilità necessaria a fare muovere correttamente (con naturalezza) l'artificiale. Occorrerebbero davvero polsi di acciaio. Per cui le uniche canne del nostro range dove vedrei una qualche utilità nel lanciare artificiali sarebbero delle 2-4, max ma proprio max 13 piedi di lunghezza.

    L'accoppiata cavo acciaio/artificiale non la vedo bene, in parte per i motivi di cui sopra.

    Sono curioso di sentire altri pareri.
2037 replies since 15/9/2012
.