Surfcasting e Dintorni

Posts written by Centurion Custom Rods

  1. .
    CITAZIONE (duimpalar @ 11/4/2021, 19:10) 
    Purtroppo non riesco ad inserire la foto (proveró da pc) ma comunque è tinta unica. Per il termorestringente non credo sia fattibile (per via della "pancia" che fa da impugnatura) nè tantomeno esteticamente bello

    Il termorestringente lo puoi mettere su qualunque forma, anche non perfettamente cilindrica, si adatterà alla stessa col calore.
    Concordo con Rony che altri interventi sul punto di distacco vernice rimarrebbero comunque evidenti.
  2. .
    Auguri coetaneo :D
  3. .
    Auguri :D
  4. .
    Hai fatto bene a prenderlo. Provalo e facci sapere come ti trovi.
    Le configurazioni miste tipo quella che hai sul 7ht mag sono anche comuni (cito per tutti il 525 MAG USA o le parti custom rocket reel). Meno comuni i problemi che descrivi, ma ricordo a memoria che sul 7ht mag si vendeva una modifica proprio per il supporto al pignone. Ma comunque cerchiamo di mantenere questa discussione su Akios, se farai una recensione con foto e pesi oltre che prova sul campo sarà graditissima.
  5. .
    CITAZIONE (Stosurca88 @ 7/4/2021, 00:42) 
    Bello !!devo essere sincero non ho capito una ceppa X) ho intuito che non è convinto della scelta dell'acciaio..ma xké??non sono un ingegnere ma come materiale non è più duro dell'ottone e del bronzo??essendo più duro dovrebbe anche durare di più e rilasciare meno "scorie" che sporcano gli ingranaggi

    Ricordo vecchie discussioni fatte anche con Blakdog su altri lidi: il fatto che gli ingranaggi siano più duri o resistenti vuol dire che le sollecitazioni verranno trasmesse su altre parti del mulinello. Inoltre, l'acciaio può risultare più rumoroso/meno scorrevole e richiede sempre lubrificazione (cosa che sugli ingranaggi in bronzo può anche essere "trascurata" dal pescatore medio visto che ormai nelle leghe di bronzo (ma non di ottone) si mette del piombo per dare una sorta di autolubrificazione).
    Personalmente non ho nulla in contrario all'acciaio, avendo e usando mulinelli rotanti Shimano che hanno questo tipo di componentistica: se altre case sono in grado di replicarne con uguale successo le caratteristiche, ben venga.

    P.S. Piccola nota per evitare di spendere subito 240 cocuzze: Akios vende Corona e pignone in acciaio con rapporto di recupero 5.3 a 1 sul proprio sito, a 30 sterline (hanno anche la coppia per Abu ma per ora non disponibile). Se volessi provare personalmente le prenderei e le monterei sul mio Shuttle prima di buttarmi a capofitto sul nuovo modello.
  6. .
    CITAZIONE (Stosurca88 @ 6/4/2021, 22:57) 
    Gli ingranaggi nel modello precedente mi sembrava fossero in ottone qui dice in acciaio inossidabile.
    Confermo ottone. In realtà dovrebbe essere corona in ottone e pignone in bronzo. Posso chiedere perchè ti attira l'acciaio inossidabile?
    Il 656 normale che modello sarebbe s-line?
    Si
    Mi interessa questo mulo xké sembra completo veloce potente e leggero, alleggerisce pure il portafogli sta sui 240 :cry: .
    Cmq apparte questo, mi interessa perche è ottimo per fare surf e magari imparare a gestire un mulo diverso e più veloce dei 7ht e avendo provato lo shuttle "normale" mi è sembrato adatto, viste le possibilità di diverse tarature.mi sbaglio??
    A me piace come mulinello lo Shuttle. Una cosa che ho apprezzato, ma non so se riportata nei nuovi kuro, è la presenza di un doppio anti ritorno, cuscinetto e meccanico; la frizione è molto buona e il telaio monoblocco robusto. Il sistema di frenaggio magnetico è identico al kuro, 4 magneti in linea, per la velocità rimuoverne un paio potrebbe essere una prova da fare.

    Ti metto il video della recensione fatta da John Holden, al minuto 3:51 puoi sentire la sua opinione sugli ingranaggi.

  7. .
    Da possessore di Shuttle mi sembra che l'unica differenza sostanziale siano le guanciole più leggere, che comunque insieme a manopole di vari colori con stella frizione coordinata erano già disponibili aftermarket. Anche scambiando le guanciole dello Shuttle con quelle del 656 normale l'alleggerimento era parecchio (non ho gli Akios qui con me ma nel fine settimana posso provare a pesarli).
    Leggo comunque con interesse.
  8. .
    Buona Pasqua e Pasquetta a tutti voi e alle vostre famiglie
  9. .
    Grazie di cuore a tutti ragazzi 😊
  10. .
    Grazie a tutti :) sto diventando vecchio XD
  11. .
    Auguri :D
  12. .
    CITAZIONE (conoflex @ 26/3/2021, 11:09) 
    CITAZIONE (Stosurca88 @ 25/3/2021, 21:52) 
    Il vecchio modello simmetrico è una bella canna ma è pesante mi sembra 850 gr montata, e anche nel lancio richiede sempre un gesto ben fatto, dopo tante ore di pesca tende a stancare un po.
    Ecco se sono riusciti ad alleggerirla e renderla più gestibile hanno fatto un bel salto di qualità
    Century con la vetta che ballonza :blink: mai viste.
    Neppure la lite che è una 5oz con una vetta veramente sensibile la più sensibile delle tip tornado

    ora non ricordo di preciso, ma la mia montata sta a circa 150gr in meno...forse anche di più...a mare un lancio ben eseguito non fa altro che sfruttarla al max e rende tanto... ;)

    A mia memoria nemmeno la TTSM asimmetrica (MK1) montata poteva pesare così tanto, 850 sono parecchi.
  13. .
    Tanti auguri :)
  14. .
    CITAZIONE (conoflex @ 12/3/2021, 17:16) 
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 12/3/2021, 16:05) 
    Non ho nulla contro i monoclonali. Ma non confondiamo prevenzione con trattamento.
    Seguendo il tuo discorso, perchè ad esempio fare la vaccinazione antitetanica quando ci sono le IgG e me le possono iniettare in pronto soccorso? Le risposte sono molteplici, e dopo tutte quelle scientifiche che potrei elencarti, viene anche il costo a carico del servizio sanitario nazionale.
    Non vacciniamoci tutti che tanto ci sono i monoclonali e paga Pantalone, beh, questo discorso quasi da no-vax sappiamo bene dove porta.

    ...guarda...sono un chimico farmaceutico e assolutamente lontano dalla pazzia dei no vax...detto questo ti informo che di soldi pubblici per i vaccini ne sono già stati stanziati un'infinità, e gli ospedali (come ho scritto sopra), in tante zone d'Italia sono ancora fatiscenti...un'altra cosa che bisogna tener presente è che da tempo gruppi di scienziati indipendenti seguono l'evolversi e le mutazioni di questi corona virus, ed hanno già più volte messo in guarda i governi che di queste pandemie in futuro non troppo lontano potrebbero essercene altre...altro che virologi da tv! lo facciamo un bel ragionamento senza paraocchi e soprattutto di lunga veduta? Mi scuso, ma non voglio più partecipare a questa conversazione, mi rende nervoso perchè capisco il danno che ci hanno fatto e che continuano a farci, e riconosco la nostra impotenza...con tutta la buona volontà di chi s'impegna a toglierci dai guai...domani me ne vado a pesca...è la cosa migliore da fare. ;)

    Io sono disponibile al ragionamento, ma se ti ritiri dalla conversazione...
    E' la seconda volta in due giorni che mi sembra che qui bisogna uscire il curriculum per farsi ascoltare... davvero meglio dedicarsi alla pesca, in questo (e solo in questo) mi trovi d'accordo.
    Se poi vorrai discuterne con dati scientifici alla mano, mi troverai disponibile.
  15. .
    Tanti auguri :D
2037 replies since 15/9/2012
.