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| CITAZIONE (lollo bolza @ 25/9/2023, 16:59) Cioè manca un mese...... e solo 3 pagine che forum di checche LOOOOOLLLLLLLOOOOOOBBBBBOOOOOLLLLLZZZZAAAAA Oddio, a parlato l'etero..........
PARTECIPANTI
- Luca BANAX: 3gg - SETTEOTTAVI: 3gg - drAlberT: 3 gg - SANDRO RAU 2 gg - TOTO69 2 gg - VOLPIN0 2 gg -SCIROCCO 3gg LOLLO BOLZA NON VIENE
Edited by scirocco - 25/9/2023, 20:49 |
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| CITAZIONE (Volpin0 @ 22/9/2023, 22:06) A ognuno il suo bagno, sia chiaro. O almeno io devo avere il mio. A La Ciaccia in Sardegna mi mettevate pressione. Altrimenti non vengo Se seeee, la pressione cellavevi di tuo, quella incorporata, noi non c'entravamo nulla |
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| CITAZIONE (lollo bolza @ 21/9/2023, 17:57) IO NONVENGO LOOOOOLLLLOOOOOOBBBBBOOOOOLLLLZZZZZAAAAA COSI VIENE LELLO CHE E' ANZIANO LOOOOOLLLLLOOOOOOOBBBBBOOOOLLLLZZZZZAAAAA Miiiii è tornato!!!!!
Non rompere le 🥎🥎🥎 schiodati dalla curva ultras e vedi di scomodare anche il tuo amico barbuto de Milan, da bravo.
P.S.
Io vengo solo se c'è Vance, gli altri sono brutti ceffi......... |
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| Gran bel lavoro Simone, ottimo esempio di condivisione per il forum che tornerà utile a molti. Tu e Giampiero siete un punto di riferimento. |
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| E' una questione di pratica, tutto qui. Le prime volte è un pò complicato ma solo perchè si tratta di trovare il giusto coordinamento.e qualche piccolo accorgimento visto che si opera con una mano sola, per esempio le viti sulla guanciola di dx vanno montate prima, quando si monta la frizione la guanciola va tenuta in verticale etc etc.....
Vabbè Fabrizio, tu ora hai risolto |
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| Strano, non è una cosa complicata. Certo, ci vuole un po' di attenzione ma nulla di che, fossero tutti così ci avrei messo la firma. Mi sta venendo da pensare che hai sbagliato qualche passaggio prima, in particolare le altre due mollette che stanno sotto il collare che ospita la boccola che si innesta dentro la piastra. Tieni presente che subito dopo che hai montato queste due molle, da questo momento in poi la piastra va sempre tenuta premuta fino al montaggio del perno e della sua molla, dopodiché devi fare ruotare la piastra molto lentamente fino a coprire tutta la meccanica. Se hai fatto le cose per il verso giusto, la piastra deve scorrere senza impedimenti, se invece si impunta allora hai sbagliato qualche passaggio. Anche quando monti la piastra, che ospita il pignone, assicurati che arrivi a fondo battuta, basta una leggera differenza e il perno non l'aggancia, generando quel difetto che hai. Nonostante il Penn 980 abbia una meccanica molto semplice, il 90% dei problemi di montaggio e smontaggio sono dati proprio dalle molle, il resto da un errato posizionamento dei pezzi. Prova a ripetere di nuovo questi passaggi. |
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| E di che? Se hai bisogno fai un fischio..... Nel caso, sul tubo ci sono tanti video che riguardano lo smontaggio e montaggio del 980, alcuni davvero interessanti per spiegazione e cura di dettagli, |
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| Ciao, mi ha accennato Fax poco fa, gli ho mandato un paio di foto sul corretto montaggio di perno e molla. Intanto sentilo e fattele mandare, oggi ero con MarcoNuoro che mi ha lasciato i suoi Penn 970 per la manutenzione, quando li rimonto faccio un video e lo posto qui a beneficio di tutti, la meccanica è uguale. Approfitto per aggiornare il discorso del cuscinetto, lo montano tutti i Penn 970-980-990,tranne il mio purtroppo, per ragioni che risalgono ad un intervento in garanzia nel 1985 e che ho ricordato grazie ad un amico di vecchia data, anche lui possessore del 980, contattato tempo fa proprio al riguardo. |
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| Auguroni Zio. Buon compleanno 🎂 |
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| Si, si ho visto. Per curiosità sono andato a leggere l'esploso originale ed è un po' diverso da quello che hai postato tu, il che mi fa pensare a modelli successivi, ma ovviamente è un mio pensiero perché non ho elementi certi per affermare con certezza, mi documenterò a fondo. Nel caso decidessi di smontarlo e volessi postare qualche foto, sarebbe senz'altro cosa assai gradita, sia per fare una comparativa che per fugare i tanti dubbi che ho su come e dove è stato posizionato il cuscinetto con tutti gli altri pezzi di contorno. |
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| CITAZIONE (Vance @ 16/8/2023, 20:38) Non intendo quello, io parlo del registro bobina a sx, dentro credo ci sia un cuscinetto. Ti confermo che non ci sono cuscinetti, almeno nel Penn che ho io. Guarda la foto:
ho smontato e tolto la bobina, all' interno non c'è nessun cuscinetto. Quello che si vede è il bussolotto esterno che regola il gioco bobina, se si svita del tutto non c'è altro. Ti chiedo una cosa: ho letto che questo è il secondo 980 che possiedi. Ti è mai capitato di smontarlo completamente? Il riferimento ai cuscinetti è perché sei sicuro di averli visti? Mi stai facendo venire qualche mezzo dubbio sul fatto che la Penn possa aver messo in commercio modelli successivi al mio...... |
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| La foto potrebbe trarre in inganno, ma quella che si vede non è un cuscinetto ma una ghiera.
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| CITAZIONE (Vance @ 16/8/2023, 11:57) Metti il singer anche sui cuscinetti? Pezzo 40a mi pare Il mio Penn non ha cuscinetti sull'asse, monta su boccola, è stato il primissimo modello e non ho idea se serie successive li hanno.
CITAZIONE (MarcoNuoro @ 16/8/2023, 12:02) Dino ma se te li porto gliela dai una revisionata? Girano sempre alla grande ma mi sà che ne hanno bisogno. Sono strausati da anni. Ciao Marcolino, porta pure quando vuoi, il numero lo hai 😏 |
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