Surfcasting e Dintorni

Posts written by Marsalese

  1. .
    tantissimi auguri
  2. .
    allora!!!!!
  3. .
    bella bestia
  4. .
    tanti auguri !!
  5. .
    minkia mostrooooo :o: :o:

  6. .
    CITAZIONE (carido @ 14/9/2011, 22:52) 
    CITAZIONE (Jar1983 @ 14/9/2011, 22:26) 
    Benchè io parli da pescatore "non alle prime esperienze", e quindi non nuovo alle vostre opinioni, onestamente non sono d'accordo con il vostro punto di vista, che ritengo essere il limite più grosso per un pescatore che si dichiari "sportivo". Se io confido nella mia tecnica e sulla mia esperienza, sono disposto anche al confronto "sul campo" con chiunque voglia cimentarsi. Con questo non voglio dire che bisogna sbandierare subito gli hot spot, ma credo che lo spirito giusto sia perlomeno quello di "dare fiducia" ai novellini appassionati, così da dargli la possibilità di crescere, sia da solo che con l'aiuto di chi ne sa di più (anche in privato, non per forza in pubblico). Perchè farlo? semplicemente per spirito di condivisione e basta, alimentato principalmente dallo stato d'animo in cui mi sentivo io quando chiedevo aiuto agli esperti e ricevevo risposte come queste (anche riguardo alla "tennica", ovviamente).

    Personalmente, su un altro forum importante di pesca, spesso mi si chiede qualche consiglio riguardo la tecnica (non questa), ed io sono ben lieto di svelarlo, consapevole del valore di quello che dico. Un forum non è altro che una comunità virtuale basata principalmente sulla condivisione di informazioni, comunità che invece di raccogliere "accoliti" (come si farebbe in qualsiasi comunità) , favorisce l'allontanamento dei neoiscritti quando si toccano settori "off limits"...ciò è veramente un peccato, ma probabilmente è quello che l'italiano medio si merita. Spero di invitarvi a riflettere sul fatto che condividire i vostri patrimoni con il prossimo, è un atto che vi conferisce valore, non il contrario.

    Spero di non avere suscitato le ire di nessuno, volevo solo solo esprimere la mia opinione, considerandola una cosa lecita.

    sono d'accordo, ma dopo essermi fatto il culo inverni interi sotto la pioggia, il gelo la grandine, a cercare di leggere il mare, di capirlo, di dare un perchè alle sue batoste e ai suoi doni, andare via sfinito ma nella mente mille dubbi, e un milione di risposte da analizzare... insomma dopo un mazzo così il primo che arriva dovrebbe prendersi i frutti del mio sudato lavoro? io non ho mai rotto i coglioni a nessuno estorcendo informazioni su spiagge e i loro segreti, se ho imparato qualcosa è perchè mi sono state presentate da persone che hanno fiducia in me , molte informazioni me le son dovute sudare e molti spot gli ho conosciuti andando all'avventura...
    Non sopporto gli avvoltoi, nei miei spot ci porto chi stimo e chi son sicurò li tratterà con il rispetto con cui li ho sempre trattati io.
    Se parli di tecnica, è un altro discorso, per quello siamo tutti a disposizione. ;)

    completamente d'accordo in tutto ;)
  7. .
    tanti auguri
  8. .
    tanti auguri a tutta la famiglia
  9. .
    CITAZIONE (freshfish @ 8/9/2011, 12:41) 
    una spigola non direi, troppo combattiva, da come hai descritto; forse l'ipotesi amia è più probabile

    straquoto ;)
  10. .
    veramente bella complimenti clap clap
  11. .
    complimenti clap clap
  12. .
    tanti auguri
  13. .
    auguri
  14. .
    tanti auguri
  15. .
    se pur con ritardo tantissimi auguri
183 replies since 24/10/2010
.