Surfcasting e Dintorni

Posts written by surfcaster

  1. .
    CITAZIONE (mauro.d @ 21/12/2011, 19:52) 
    [

    Se guardate meglio la trovate ;)
    [/QUOTE]
    Si ma dove dobbiamo guardare? Il sito di Sport Sile riporta i dati della asimmetrica. Potresti gentilmente darci qualche indicazione più precisa? Grazie.
  2. .
    CITAZIONE (AlexSurf @ 21/12/2011, 19:19) 
    CITAZIONE (jerry79 @ 21/12/2011, 18:46) 
    ce l'ho da più di un anno, le ho guardate, riguardate, le ho fatte montare e ci ho pescato. sono sicuro!sono primo syncro!!!!

    mah mai vista la ps simmetrica, comunque siamo OT :)

    Infatti anche io non ho mai visto la PS simmetrica. Sicuramente sarà l'ultimo modello. Comunque Alex, anche la Primo Hi Flex è asimmetrica....e chiudo l'OT.
  3. .
    CITAZIONE (jerry79 @ 21/12/2011, 18:01) 
    per quanto riguarda le primo syncro io ho il modello simmetrico e non so se sono una serie particolare o cosa so solo che vanno uno spettacolo xo mi farebbe molto piacere provare la asimmetriche per vedere la differenza

    Io sinceramente sapevo che le PS erano solo asimmetriche, del resto se vai nel sito di sport sile - importatore ufficiale Zz in Italia - ti indica le dimensioni della canna che confermano, appunto, la differenza tra le due sezioni. Le tue potrebbero essere un nuovo modello........sai ne sfornano talmente tante, tutte simili tra esse, che se ne perde il conto.
  4. .
    Benvenuto tra noi Giorgio!
  5. .
    CITAZIONE (jerry79 @ 21/12/2011, 16:26) 
    ciao ragazzi io sono possessore di una ma gt e di 2 primo syncro simmetrica .
    la m4gt ancora non l'ho anellata ma mettendola in paragone con la p.s. che è una 6 e vedendo che è più tosta secondo me la m4gt è una 8oz.

    Scusa ma la Primo Syncro è asimmetrica, cioè i due pezzi sono di lunghezza diversa (il manico è più corto della cima). Che le tue sono per caso una serie particolare? Comunque nonappena l'avrai montata e provata sarebbe gradito avere un tuo parere con i lanci con grammature pesanti.
  6. .
    [/QUOTE]

    Lewis bravo!!!! beh e dir poco uno che è nella nazionale inglese di long casting.
    a pesca si ci puo anche esagerare secondo me.
    [/QUOTE]
    Si, insomma, esagerare fino ad un certo punto perchè secondo me un conto è eseguire un lancio corretto con una zavorra anche pesante (vedi il video) ed un'altra è un lancio eseguito meno bene (come nel caso di lanciatori scarsi, tipo il mio caso tanto per fare un esempio) con una zavorra inferiore, per di più sulla spiaggia dove, come noto, tutto diventa più complicato. Morale della favola........meglio contenersi nella zavorra e, come dice giustamente Alex, per grammature superiori meglio utilizzare attrezzi più prestanti.
  7. .

    queste due il 6 oz lo reggono alla grande , guardatevi il video Lewis ci tira con il 175 , e non
    è l ultimo arrivato.
    Alex nel frattempo che monto le mie potrei strapazzartela io la M4 hfm :D .
    www.youtube.com/user/stephenjlewis1976
    [/QUOTE]
    Infatti dal video i 175 gr. - ammesso che siano veri - sembrano non affaticare affatto la canna, che mi pare reagisca in maniera impeccabile.....anche perchè il lanciatore probabilmente è bravo. Io credo che nell'uso normale di noi ......lanciatori normali, il 175 si possa usare a pesca....magari senza esagerare con il peso delle esche.
  8. .
    CITAZIONE (AlexSurf @ 20/12/2011, 18:53) 
    sono entrambe 6 oz


    PS1: con la mia col cavolo che ci pendolo col 175.......

    mi associo completamente al tuo pensiero. Con 6 oz, però, puoi pendolarci senza grossi problemi......non oltre però!
  9. .
    CITAZIONE (NOBRAKE @ 20/12/2011, 17:02) 
    Ma la m4 hi flex e 6 once o otto once?Per quanto è data? io ho letto 6 once in pendolo....
    anche se qualcuno afferma che con 6 once è al limite

    Diciamo che con 6 oz. in pendolo ti avvicini molto al limite. Naturalmente si tratta pur sempre di lanci da pesca e quindi certo meno esasperati rispetto un prato. Il problema è che, come già detto, il sito ufficiale la porta per range sino ad 8 oz. In tutta onestà ritengo che fare un lancio pendolare con tale grammatura significhi far fare un gran botto alla canna......o forse no.....ma comunque non sarò certo io a provarci.
  10. .

    [/QUOTE]
    infatti stavo leggendo su spotrsile e la porta addirittura come una 4.5/8 oz
    [/QUOTE]
    A mio avviso hanno sbagliato a scrivere. Sentendo anche altri possessori della HF nessuno ha mai lanciato 8 oz. Resta a questo punto da capire se la GT sia effettivamente la 4/8 che dichiarano.
  11. .
    CITAZIONE (pavlrm @ 20/12/2011, 16:44) 
    chi dice che sono tutte e 2 4/8 once .... da dove ti viene questa affermazione???? a me risulta che la m4 hi flex m sia una 4/6

    Infatti anche secondo me è una 4/6 oz. Tuttavia se vai sul sito di sport sile, imprortatore ufficiale ZZ in Italia, potrai leggere che tutte e due le canne sono date per 4/8 oz.
  12. .
    CITAZIONE (guidostro @ 20/12/2011, 16:34) 
    CITAZIONE (pavlrm @ 20/12/2011, 16:24) 
    ... ma poi per quali grammature????

    tutte e due sono 4/8 oz, cerco una canna che non soffra le piramidi da 175 con inneschi generosi.

    Si ma come ho già in precedenza evidenziato la HF, secondo me, le 8 oz se le sogna, a meno di lanciare in side. Non sono invece in grado di esprimermi sulla GT che non conosco.
  13. .
    CITAZIONE (hstdymic @ 20/12/2011, 09:53) 
    CITAZIONE (surfcaster @ 19/12/2011, 08:06) 
    Quindi mi sembra di capite che la GT è più rigida di punta rispetto alla HF? Il ns. amico dice che hanno entrambe le cime macth! Per caso tu hai avuto modo di provarla?

    in base a quello che vedo nella mia zetaque txl GT, GT = è solo la parte finale del cimino in vetro. HF invece influisce sulla sezione mediana. La vetta GT lascia la canna sempre una J-curve, mentre l'HF la rende una C-curve.

    Imho una M4 GT è come la M4 standard (accellente x la pedana) ma solo cn una cima + morbida che potrebbe aiutare a precaricare la canna. La versione match HF invece è tutta + morbida anche nella sezione mediana e pertanto la vedrei x la pesca, meno per la pedana.

    Sei stato piuttosto chiaro. Ma per il range di lancio cosa dici? Perchè entrambe le canne le danno per 4-8 oz. ma ad esempio la HF con 6oz, facendo lanci tecnici come ground o pendulum, mi sembra che sia vicina al limite.
  14. .
    CITAZIONE (hstdymic @ 18/12/2011, 20:10) 
    io propenderei per la GT se sei + orientato alla pedana e alla HF se vuoi andardi a pesca....

    Quindi mi sembra di capite che la GT è più rigida di punta rispetto alla HF? Il ns. amico dice che hanno entrambe le cime macth! Per caso tu hai avuto modo di provarla?
  15. .
    Fattelo pure questo regalo. Quale sia la scelta che adotterai sarà comunque ottima trattandosi di due stupende canne (anche se la prima non la conosco, stante la recente produzione).
215 replies since 16/11/2009
.