Surfcasting e Dintorni

Posts written by Amnesia70

  1. .
    aumenta il diametro del terminale in condizione di surf le prede non sono sospettose . la qualita' del nylon è molto importante , ma se c'è sporco in mare i grovigli sono sempre possibili. in fase di recupero non andare a manetta. stoppare il lancio in volo non serve.
  2. .
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 6/3/2021, 12:32) 
    Prova a chiedere in Cina, la la usano in molti con altro marchio.

    volevo chiedere dove hai preso questa informazione per cortesia , visto che sono interessato all'acquisto della canna mi potresti postare il link dove hai letto che è made in china? ho chiamato il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che è assolutamente fatta in italia . ho anche contattato il negozio Planet Fish di Toni Luca a quartu Sant'ELENA in Sardegna .Mi ha garantita che la canna è prodotta interamente in ITALIA. A questo punto se hai dei dati certi e non chiacchiericci da bar , mi dovresti dare l'onere della prova di cio' che hai affermato , Buon FORUM

    Edited by Amnesia70 - 9/3/2021, 10:31
  3. .
    Volevo precisare che io ho solo risposto all utente Daga che voleva sapere info sulla canna. ma ho solo creato polemiche a quanto vedo e leggo. Se questa azienda non è gradita a questo forum si poteva scrivere in area attrezzature . almeno si evitavano polemiche. tendo a precisare che non ho nessun legame con questa azienda ne sono un marchettaro o altre cose del genere. non importo canne dalla cina o dal mubamba ho gia' un lavoro per fortuna , buon forum a tutti,
  4. .
    allora solo vista in negozio. viene prodotta in 2 misure 4 metri e 20 e 4 metri e 50. ha un casting dichiarato dalla casa di 250 gr ma il negoziante che ha provato il prototipo mi dice che da il meglio di se con il range 175/200 grammi, ma gia' con 125gr di piombo anche a paf va in piega. diametro pedone 22 . anellata fuji K rifiniture al top prezzo della 4 metri e 20 (450 euro piu' o meno ) la versione 4 metri e 50 costa un po di piu'. sembra molto leggera e sensibile per il range della canna .
  5. .
    CITAZIONE (furbara @ 24/1/2021, 22:37) 
    Quando dici mare a lavatrice intendi dire mare ancora ben formato diciamo almeno un metro di onda? Ok? Ci siamo come condizioni?

    Sulla bassa pressione, per mia esperienza, preferisco pressione in aumento, che non vuol dire alta pressione che spesso coincide con la fine della mareggiata ma semplicemente che va ad aumentare rispetto a quella di un paio di ore prima e aumenterà ancora magari un paio di ore dopo

    Sono d'accordo che con i 200 grammi è meglio chiudere. Le nostre sono spiagge a bassa o al massimo media energia e per un mare da pesca sono sufficienti 150 grammi magari piombi da tenuta. Io ho anche fatto caso che le scadute di ponente o maestrale chiudono il fondo, con i piombi che saltellando e raramente gira qualcosa.

    molto piu' forte di un metro di onda, con un metro di onda si sta in pesca con una sfera da 125gr. mare a lavatrice oltre 2 metri di onda e vento sostenuto.
  6. .
    La migliore condizione e sicuramente una scaduta di scirocco sul tirreno almeno parlo delle mie esperienze , bassa pressione e sperare che non ci sono alghe. a volte mi hanno reso anche le scadute di ponente . l'importante e che non ci sia vento , e ci siano settori ben delimitati con il mare a lavatrice ormai si collezionano cappotti a volonta' quando non tiene i 200 gr a piramide e meglio chiudere.
  7. .
    il Fligen dovrebbe avere la stessa meccanica dell bull eyes 9120 che ho e devo dire che è molto potente , io l ho preso usato pari al nuovo a 250 euro , un Fligen costa circa 360/400 euro prezzi visti in rete con una sola bobina , a questo prezzo io darei un occhiata in casa DAIWA. Puoi prendere un ottimo mulo daiwa a quel prezzo.
  8. .
    quando fate questi lavori usate la mascherina e in luogo aperto la polvere del carbonio è molto tossica.
  9. .
    2 shimano powe areo 250 gr 3 pezzi
    2 shimano areo cast 250 gr 3 pezzi
    1 italcanna tricolore 180 gr 3 pezzi
    2 speedmaster shimano telescopiche da 170 gr
    2 bad bass telescopiche blue action 150 gr
    2 bad bass CTM telescopiche 165 gr
    1 italcanna telescopica TIRRENIA 130 GR
  10. .
    avevo lo stesso problema con una shimano in 3 pezzi ho risolto con la carta abrasiva finissima in pochi minuti. basta usare attenzione e verificare volta per volta.
  11. .
    bel 3 d complimenti.
  12. .
    vicenda molto triste,
  13. .
    :b: :b: :b:
  14. .
    riposa in pace .
  15. .
    le tre pezzi Vulcan da 200 grammi della Daiwa potrebbero fare al tuo caso.
1788 replies since 5/4/2009
.