Surfcasting e Dintorni

Posts written by Ale7x8

  1. .
    tanti auguriiiiiiiiiiiiii
  2. .
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 6/3/2021, 12:32) 
    Prova a chiedere in Cina, la la usano in molti con altro marchio.

    :lol: :lol: :lol: :lol:
  3. .
    auguri a tutti :)
  4. .
    tieni conto che spesso gli xsa si trovano usati a 4 soldi. forse potresti prenderne uno e avere un mulo da prendere come ricambi
  5. .
    anzitutto tutte le cime apparentemente sono uguali: i negozi di pesca hanno vari cimini (di vari colori e grammature) che tagliano a necessità. potrebbe anche non essere originale.

    secondo il filo: è identico a quello sostituito? perché da filo a filo cambia molto. morbidezza, elasticità e pure lo spessore che a prescindere da quanto dichiarato sulla bobina potrebbe essere piu spesso ( non di rado un 25 si rivela un 28 ecc..)

    in fine le condizioni meteo avverse potrebbero influire sulle gittate.
  6. .
    MarioRockFish00 PER ERRORE HO RIMOSSO IL TUO COMMENTO. SCUSAMI. RIMETTILO SE VUOI
  7. .
    auguroni :)
  8. .
    tantissimi auguri dinooo
  9. .
    ho avuto la cassiopea 160 e la 200. non sono canne per il ground. sono relativamente morbide e con cime troppo a rischio per quel tipo di lancio. sono canne da side e piacevoli da usare in scaduta o mare calmo.
  10. .
    ciao mario
  11. .
    ciao la veret da te citata è sul mercato da tanti anni e tanti utenti la hanno avuta o ancora la possiedono. con la funzione cerca del forum trovi tante discussioni sulla pro art.
    per quello che riguarda la placca si, dovrai rimuovere ogni volta gli anelli per poter infilare una placca a vite.
    Per quanto riguarda il lancio la grammatura è un fattore relativamente soggettivo. meglio tenersi un oncia sotto il dichiarato dal costruttore e poi prendere le "misure". questo come regola generale. per fattore soggettivo intendo la corporatura e lo stile di lancio del pescatore.


    https://surfcasting.forumfree.it/?t=3632704

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=15031261

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=48105982

    ecc ecc
  12. .
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 14/12/2020, 08:30) 
    I dubbi sul carico di rottura li ho avuti anche io leggendo il post iniziale, può sembrare il punto debole tra uno shock da 25 chili e un trave uguale.
    Ma vi invito ad una riflessione: di tutta la ferramenta che usiamo conosciamo i carichi? E ci fidiamo di più del carico scritto sulla bustina di ferramenta o sulla bobina di filo?
    La mia risposta è no. I componenti li testo e li battezzo in spiaggia.
    Considerato che 35 libbre sono comunque 17 chili, che è più di un buono 0.45 (e di alcuni 50 e oltre) non avrei dubbi a usarlo col 100 grammi/4 once, da provare nei diametri superiori. Tra l'altro non ho capito se chi ha aperto il thread fa lanci aeralizzati/esasperati o no, altro parametro da valutare parlando di possibili rotture.

    col termorestringente puoi lanciare tranquillamente tutto, non si apre. io preferisco a tutti quelli breakaway nella taglia piu grande. ho lanciato anche 200gr a tutta forza e non si aprono
  13. .
    li uso spesso, vanno benissimo. li trovi in 3 misure. non conosco i libraggi ma prendo xl. il tutto protetto da conetto di termorestringente
  14. .
    tanti auguri
  15. .
    auguri
2931 replies since 15/9/2008
.