Surfcasting e Dintorni

Posts written by master73

  1. .
    Tanti auguri!
  2. .
    CITAZIONE (surf53 @ 18/6/2013, 18:35) 
    e che è sto power gum?

    E' un filo gommoso che con un nodo uni a 4 spire si serra sul trave e diventa a tutti gli effetti come uno stopper, si sposta lungo il trave esercitando la giusta trazione e non presenta inconvenienti di inserimento. Io ne ho trovato uno in bobine da 10 mt dello 0,60 che trovo eccezionale. Fai il nodo, serri, tagli le estremità.....e il gioco è fatto ;)
    Ideale per la paf,........per il surf....forse, per i predatori NO!
  3. .
    CITAZIONE (46angelo @ 19/6/2013, 00:00) 
    scusa ma e una pressa in giro?

    Battuta a parte, Cirò Marina è situata nell'alto ionio crotonese; io non ci sono mai stato e a memoria (ma magari mi sbaglio), non mi sembra che ci siano utenti del forum di quella zona.......pertanto credo non ti rimanga altro da fare che provare ed eventualmente raccontarci gli esiti :D
    ICAB
  4. .
    CITAZIONE (vincenzomartino @ 18/6/2013, 23:43) 
    Nn è più trasmesso ma sul 811 c'è italian fishing tv

    ;)
  5. .
    Se hai difficoltà ad infilare gli stopper puoi provare a lubrificarli oltre che con la saliva, anche con l'alcol etilico (quello disinfettante, per intenderci). Scivolano che è uno spettacolo....! Io ormai ho abbandonato gli stopper in favore di una soluzione decisamente migliore! Si chiama power gum....;), problemi risolti!
  6. .
    CITAZIONE (freshfish @ 8/5/2013, 15:13) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/5/2013, 12:31) 
    E' doppiamente assurdo perché la "Jolly nero" è della stessa compagnia dell'altra portacontainer "Jolly grigio" che l'11 agosto del 2011 affondò un peschereccio 5mn a largo di Ischia, facendo annegare due padri di famiglia. Il timoniere e il terzo ufficiale furono arrestati dopo essere stati trovati positivi alla cocaina.

    se è per questo non dimentichiamo nemmeno la sorellina "jolly rosso" -_-
    http://it.wikipedia.org/wiki/Jolly_Rosso

    Ci sarebbe anche un'altra sorellina, la Jolly Verde, che nel 2002, sempre a Genova, in seguito ad un urto con il Ponte Libia, causò l'abbattimento di una gru di 40 metri, fortunatamente senza vittime.
    Un pensiero alle vittime di questa assurda tragedia, ai loro familiari e alla Città di Genova, colpita ancora una volta al cuore!
  7. .
    CITAZIONE (u'lup' @ 9/5/2013, 16:32) 
    ho girato copia del messaggio di Surfin a:
    Roby One, Massimo dei, Master 73, Submarcos, Chanur, Beachwalker, Kurzio, AlPla e Bordan.
    Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma per le prossime richieste fatelo voi, me so stancato.....

    Grazie, ricevuto! ;) :D
  8. .
    Io l'ho preso l'anno scorso, ho provato in tutti i modi e si affloscia (il secchio!!). Se lo riempio per metà......cede; se lo appoggio sulla sabbia o sui sassi si affloscia (a meno di non trovare un posto completamente piano e liscio); se lo riempio completamente, oltre a pesare un quintale, si affloscia lo stesso anche se con ritardo...(sempre e solo se è completamente in piano). Il mio viene venduto come secchio portavivo ed ha anche la tasca per l'ossigenatore. Sinceramente, non so quanto sopravviverebbe il vivo in un secchio moscio.........(IMO)
  9. .
    Pierooooooooooooooooooo
    Per quanto riguarda il secchio richiudibile, per la mia esperienza, sono stati (tra) i soldi più mal spesi della (mia) storia della pesca!! L'inconveniente della cedevolezza del tessuto è una cosa di cui purtroppo mi sono reso conto solo dopo l'acquisto. Quando feci la mia ricerca non mi sembrava di averne visti rigidi, ma forse potrei aver cercato male....:(!

    Ps, oggi giornataccia a Genova.... :( :(
  10. .
    CITAZIONE (u'lup' @ 8/5/2013, 09:13) 
    10 euro e ve lo giro io :woot: :woot: :woot: :woot:

    OT
    se ne può parlare..............va bene un piano di rateazione da un centesimo al mese pagabile con assegno postdatato?... :D

    Fine OT :woot:
  11. .
    CITAZIONE (Surfin Bird @ 6/5/2013, 18:22) 
    Io compro gli stopper direttamente in Cina 300 pezzi 6 euro spediti

    Daresti cortesemente qualche dritta anche a me? ;)
  12. .
    Mi dispiace Mauro, condoglianze!
  13. .
    Mi dispiace!
    Condoglianze
  14. .
    Intanto è difficile stabilire a priori una configurazione standard; questa dovrebbe essere funzione delle condimeteo, della preda potenziale, dell'esca......e tutte queste informazioni non si evincono dalla tua richiesta ;)
    Altro aspetto, il rapporto tra shock e trave; nella tua configurazione un trave di diametro minore di quello dello shock vanifica l'effetto di quest'ultimo. E' necessario avere un trave di diametro uguale allo shock leader per essere sicuri di non spaccare tutto al primo lancio ben eseguito;
    Gli ami; anche se non conosco quelli da te citati, la misura 14 o 12, imo, è veramente piccola.......(o per lo meno....è l'ideale per fare incetta di minutaglia di ogni genere...............e siamo molto lontani dal surfcasting);
    Ultimo aspetto, in bobina puoi mettere anche uno 0,18 per lanciare 125 grammi, basta avere un proporzionato e adeguato shock leader......
  15. .
    Tanti auguri :D
434 replies since 21/2/2008
.