Surfcasting e Dintorni

Posts written by cristiano c.

  1. .
    ok allora come diceva Bruce Lee devi prima disimparare ciò che hai imparato
    devi mirare al cielo, alto, 60 gradi circa .
  2. .
    allora alza la mira , e quando ti si da un consiglio invece di dire ho fatto un corso prova a dire "grazie proverò" !

    ps con chi il corso?
  3. .
    CITAZIONE (stestefa @ 3/8/2013, 08:40) 
    Io ho detto piuttosto bene, ma ciò conferma che a parlare sono bravi tutti a dimostrare con i fatto pochi. Ho sempre accettato tutti i consigli, altrimenti non mi sarei inscritto al forum, ho sempre provato ciò che mi avete suggerito e ho sempre ringraziato, ma quando vedo forme di saccenza mi altero non poco. Appena ho detto che la lanciavo piuttosto bene, avete incominciato a fare battutine e faccia strane, voi gia detto che questo è il frutto del corso. Ma se volete vi posso dimostrare su un campo.

    perché lancio piuttosto bene sono in pochi a poterlo dire , io stesso lancio molto lungo ma non bene :D
    fai due fatiche ad alterarti , tu hai chiesto consigli , da come descrivi il problema e vedendo le foto della tua chiusura lanci basso, il piombo esce veloce ma non ha la giusta traiettoria, cade subito, da qui le parrucche , dunque devi migliorare la tecnica di lancio, ma se pensi di lanciare bene fai un po' come cazzo ti pare .
    per le sfide sul prato c'è tempo, avoja a magnà pagnotte :D
  4. .
    perché insegnarti? lanci già bene, e non voi ascoltare i consigli :rolleyes:
  5. .
    come dici tu è colpa dei muli :rolleyes:
  6. .
    anfatti lanci basso e di cima , devi migliorare la tecnica di lancio
  7. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/8/2013, 13:07) 
    CITAZIONE (stestefa @ 1/8/2013, 12:35) 
    Non penso proprio sia la tecnica di lancio lancio piuttosto bene :).
    Grazie SKY meno male :)

    Cioè? :wacko:

    avanti Savoia :D
  8. .
    devi migliorare la tecnica di lancio
  9. .
    CITAZIONE (stestefa @ 30/7/2013, 15:58) 
    Nessuno peoblema,Io lo vorrei fare perché quando lancio dalla bobina vorrei che restassero due spire "lente" perché per com'è adesso non lo fa e ho l'impressione che questo freni il lancio facendomi perdere metri :)

    se non ti fa le spire sei troppo frenato, perché vuoi frenare di più?
  10. .
    cuscinetti secchi , o bobina sbilanciata ;)
    ao a svotallo col 40 dentro è capace pure er sodoma
  11. .
    CITAZIONE (ciscokid864.ck @ 21/7/2013, 16:39) 
    Ciao a tutti...secondo me,puoi risolvere il tuo problema,rettificando la coppiglia che blocca il cuscinetto dx ,abbassando il profilo della stessa,di almeno mezzo millimetro...ovviamente con una lima"vedrai che forse risolvi....

    e prima leggere il regolamento e presentarsi
  12. .
    CITAZIONE (stestefa @ 20/7/2013, 15:21) 
    Grazie di cuore a tutti e due :). Per mecfishing no questi mulinelli non hanno antiritorno.

    certo che lo hanno , è un cuscinetto a rulli sull'albero della manovella
  13. .
    si lo so infatti l'invito era per Stefano
    quel grasso specifico no, ma altri grassi si, se come leggo dalla confezione è fortemente adesivo va benissimo per altri scopi, ma nel nostro caso farebbe troppo attrito, lo scopo dell'uso del rotante è il lancio senza attrito, avvero con una o due spire aperte di filo sulla bobina mentre rilascia il filo.
    mettendo un grasso viscoso sui cuscinetti del rotante, prove che ho iniziato a fare 25 anni fa per domare il mio primo rotante( un penn10 senza freno magnetico ne centrifughi) si frena troppo lo spunto.
    il grasso va benissimo sui cuscinetti dei muli da 30 lb in su, e su quelli da teaina, ma sui nostri velocissimi 12/15 lb è uno svantaggio.
    la bobina deve essere il più libera possibile, per cedere filo allo spunto, mentre alla frenatura per evitare le parrucche provvederà il magnete.
  14. .
    CITAZIONE (mecfishing @ 20/7/2013, 09:34) 
    Perchè non lo smonti di nuovo fai qualche foto dei pezzi e dell'interno? Altrimenti possiamo stare qui un anno a ipotizzare questo e quello senza arrivare mai a nessuna conclusione.
    Purtroppo non conosco l'interno di questo tipo di mulinelli, però potrei darti una mano almeno ad arrivare a capirci qualcosa.
    La prima cosa quando si tratta di piccoli mecanismi che fanno rumori "sinistri" è praticamente infilarci l'orecchio dentro. Devi capire cos'è o almeno da dove proviene il rumore. Se capisci questo se già a buon punto.

    Una domanda: questi mulinelli hanno l'antiritorno oppure solo la frizione e un meccanismo di blocco della bobina? Da quel che dici potrebbe essere colpa della frizione o di quel meccanismo, o se ce l'ha dell'antiritorno.

    Altra domanda: che tipo di grasso usi? Ti avevo consigliato il tipo della foto, lo trovi in genere nei ferramenta o nei brico e costa circa 3-4€ a tubetto. Non sarà il top dei grassi ma almeno l'ho collaudato e funziona...credimi! ;)

    scusa ma quel grasso nei cuscinetti di un rotante lo sconsiglio altamente, fa troppo attrito, per frenarlo basta il magnete.
    la sttimana prossima sarò ad ostia, se fai un salto e me lo lasci gli faccio una revisione, ma non ti prometto che risolvo se qualche ingranaggio è rovinato .
  15. .
    secondo me hai un problema agli ingranaggi
2244 replies since 12/11/2006
.