Surfcasting e Dintorni

Posts written by gattaga

  1. .
    Se domenica o anche domani pm qualcuno vuole fare un salto a pesca mi contatti.

    CITAZIONE (Cosimotorino @ 10/3/2017, 08:51) 
    Ciao ragazzi chi mi sa dire com'è pescare ad albenga dalla spiaggia del campeggio difronte alla Gallinara?

    guarda google maps, imposti la rotta e ci arrivi tranquillamente. Bella spiaggetta. Consiglio però di non andare solo....ma consiglio che vale per ovunque.
  2. .
    famo un meeting?
  3. .
    webcam sera prima.... :woot: :woot: :woot: :shifty:
  4. .
    Battesimo avvenuto :woot: :woot: :woot: ...anche tosta. :ph34r: :lol:
  5. .
    modificate i messaggi e togliete i numeri di telefono...non è buona norma rendere pubblici i propri numeri di telefono.
    Scambiamoceli via PVT.
  6. .
    CITAZIONE (Cosimotorino @ 20/2/2017, 09:20) 
    Si ma dove?

    se parli del campo, abbiamo due posti, uno tra serttimo e brandizzo ed un altro poco oltre lo stadio delle Alpi.

    A pesca, tutto l'anno, da genova a laigueglia. Scendiamo per motivi logistici e di lavoro principalmente il sabato, in settimana solo se c'è mare bello, e prendiamo ferie nel caso.

    mandami pvt con numero che ti chiamo in serata.
  7. .
    Se qualcuno si vuole aggiungere o vuole fare semplicemnte conoscenza, saràun piacere.
    Abbiamo formato anche un piccolo gruppo che ci passiamo il tempo a fare due lanci al campo, piano piano i miglioramenti si vedono. ;)

    se volete farvi qualche lancio sul campo, e migliorare in gittata di lancio asremo felici, è anche un ottimo momento per poter provare attrezzi nuovi di altri ;)
  8. .
    buon compleanno Ale. :D :D :D
  9. .
    CITAZIONE (Juri 79 @ 5/2/2017, 22:34) 
    Se tu avessi anche video successivi, sarebbero graditi! ;)

    ho provato a farli, ma col buoi non si vedeva una cippa...solo uno al tramonto, ma il tel si è scaricato e il file risulta corrotto e non riesco ad aprirlo nemmeno con VLC, mi dice file corrotto. :(

    CITAZIONE (enribo66 @ 6/2/2017, 12:57) 
    Veramente tanta roba. Io ieri mattina ero sulla spiaggia di voltri con una situazione simile alla vostra ma con annessi pioggia e vento. Il grosso problema X me in questa situazione, col cavallone di due metri che ti frange sotto i piedi, è quello di riuscire a stare in pesca. Ci vorrebbe un'ancora al posto del piombo😁😁😁😁. Quando l'onda si abbatte sul filo non c'è piombo che tenga a meno di non avere dei picchetti alti due metri

    Quel mare era abbastanza affrontabile, anche per via dell'assenza del vento, il mare che ci ha cacciato è venuto in serata.
    Il problema in queste spiagge con queste onde è a mio avviso, riuscire a spiaggiare un bel pesce...quando ti capita...molto facile la slamata sulla risacca.
    la questione dell'onda che si abbatte sul filo, dipende da tanti fattori, lo spessore in primis (non amo il 40 diretto ad esempio), se vuoi o meno pescare sul gradino (quasi sempre molto difficile o impossibile se proprio dietro), più vai fuori meglio stai in pesca, però i pesci stanno quasi sempre a metà strada, anche qui devi individuare il settore, a volte fuori a volte molto più vicino di quel che pensi, pochi riferimenti nelle spiagge fonde, si esplora.

    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 6/2/2017, 20:25) 
    mi risulta però che la stessa sera su una spiaggia ligure un pò più riparata e con un moto ondoso affrontabile sia uscita anche una bella spigola over 5 kg... magari nn avete scelto lo spot più azzeccato per quelle condizioni, anche se certamente la scarica di adrenalina nello stare davanti a quel mare è stata forte...

    si l'ho saputo, ma una rondine non fa primavera.
    lo spot poteva essere fruttuoso e dovevamo ancora provarlo in queste condizioni, abbiamo rispettato un vincolo che ci eravamo imposti...lo presenza di una foce carina. Sicuramente la riproveremo, una volta andata non bene non è discriminante...ihmo.
    Se troviamo le condizioni con le quali rende, ho trovato una spiaggia a meno di 150km da casa ;)
  10. .
    Propongo un video, dell'ultima mia esperienza di SC in spiaggia ad Alta energia. Spero sia utile e che possa dare spunto anche a tante osservazioni per chi non conosce la pericolosità delle spiagge fonde in mareggiata
    Lo spot è come da titolo ubicato in Liguria, per l'esattezza Albisola (SV) e si affaccia a a libeccio,,scelto appunto per l'esposizione diretta a questo vento che lo ha interessato per diversi giorni prima con forte intensità.
    Quelle onde a riva sono create da un metro o poco più di onda, che da riva quasi appare pure calmo se vi avessi postato qualche foto.


    Questo è il preludio a come sarebbe divenuto in serata...la schiuma saliva che lasciava zero spiaggia alle spalle...muri d'onda che per l'altezzza iniziavano ad infrangersi 10 metri prima dei pennelli...2 volte l'acqua è arrivata alla tenda...canna di Vincenzo tirata via dal picchetto....Stefano che costruiva fondamenta per i picchetti... :woot: :woot: :woot:
    Peccato per l'assenza di pesce...a parte un trancio di cefalo mozzato in due da qualche serra.
  11. .
    peccato che non fanno più i leeda.
    i denti in plastica di sti così devi trattarli bene, alla lunga cedono e devi cambiare il cassone. Del leeda apprezzi i dettagli.
  12. .
    sono esche che vanno monitorate. Non c'è a parer mio una regola.
    Solo per la sarda, non la terrei in acqua oltre l'ora, a volte l'attesa è producente.
    Le esche vanno controllate soprattutto all'inizio per capire come stanno in pesca (se mangianza e granchi oltre a pulci di mare)...meno è presente questi fattori più puoi pensare di tenerla. Altra attenzione poi al cambio luce fino a notte, generalmente si svegla l'appetito dei granchi oltre alla minutaglia.

    All'amico che chiedeva per i serra, se non li hai presi vuol dire che quella spiaggia non è molto frequentata oppure hai sbagliato momento, se ci sono li abbiamo presi anche su cefalo congelato, anche se pure io preferisco il fresco...il trancio di cefalo lo tengo anche 2 ore.
  13. .
    CITAZIONE (everick @ 19/1/2017, 20:31) 
    Grazie gattaga cavoli sono un po cortine

    quando stanno in pesca, se non lo sapessi non te ne accorgeresti ;)
    In liguria ci sono anche un po di persone che adorano pescare con le Daiwa pkcs da 12feet.
  14. .
    CITAZIONE (Tony rod two67 @ 20/1/2017, 11:21) 
    Quel giorno Angelo Ciacci lanciava con il manico C3 e cima B4 me la detto a me io ero il misuratore della gara nel campo

    mi pare che sta prendendo sempre più piede una inversione di tendenza che mentre prima si apprezzavano manici di ferro, adesso, canne reattive si, ma con manici che tendano a caricarsi già sin da subito....detto semplicisticamente in quattro parole.
  15. .
    comunque tutte le canne oltre i 4m tendono a diventare pensanti in punta.
    A me, anche se per uno o due lanci, ha fatto invece una bella impressione. Raggiunge in pieno lo scopo per cui è nata, ed è valida anche per allenarsi al campo.
863 replies since 22/9/2006
.