Surfcasting e Dintorni

Posts written by gattaga

  1. .
    La penso come luca, per il 99% linee.
    il punto cruciale è comportarsi da persone mature, anche se metti le misure c'e' sempre lo spunto per il cacacazzo di intervenire.
    CITAZIONE (lucante @ 27/3/2013, 12:00) 
    perchè siamo tutti diversi e non siamo in gara
    standardizzare l'eticità o meno di una cattura è assurdo

    posso essere etico portando a casa un'oratella da 3 etti da far mangiare a mia figlia e non etico portando a casa una spigola da 1,5 kg che stava per deporre....o viceversa

    e nessuno deve permettersi di discutere la mia decisione

    ne abbiamo già parlato a lungo

    Io toglieri il peso, basta al foto. Chi vuol dire il peso lo dica, a me se spara (o me meglio, se ritengo na minchiata) ignoro il report e di fatto non perdo nemmeno tempo a fargli i complimenti.
    Se tutti semplicemnte si asterebbero da intervenire su report poco "coerenti" (non mi viene il termine più adatto), un report vuoto rituonerebbe già da se e se ne accorge anche chi la scritto che qualcosa non è piaciiuto. Il tutto imho.
  2. .
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 27/3/2013, 21:07) 
    eccalà me so appena finito de legge un pippone de 19 paggine e mo me ripartite deqquà?? me fate fà gli straordinari.

    emenomale che il forum era morto :woot:

    la verità è che te fanno li dispetti...e 12 pagine dicesti che te venivano assà...e currimmo pe arrivà a 19 :D :D :D
  3. .
    visione: "Abolire il dettaglio del peso?"
    per me la foto onoestamente è più che sufficiente.
    una doto del mare arricchisce il report.
    Un video del mare lo rende insestimabile.

    se mi fa un video riprendendo solo il mare anche facendo attenzione a nn riprendere dettagli dello post, non me ne frega niente sapere nemmeno della provincia.
  4. .
    Parlare sul forum, in maniera distaccata, senza alcun contatto non porterrà mai a niente.
    Ogni forma di pace, comincia sempre da un atto di umiltà, da un passetto indietro, un gesto simbolico da una delle due parti.
    Per me, sarebbe d'uopo una telefonate se la pescata o la birra al bar non se pò fa.
    Un chierimento diretto farebbe solo bene, continuar qui per via indiretta tra ambasciatori e portavaoce, non finirà. Uno alza la cornetta e chiama.

    M'intristisco all'idea del ban, ma che c@zzo fate pace e non rompete li cojoni.
  5. .
    lo stavo per apri adesso lo stesso topic.
    Angurie :)
  6. .
    ma si, forse in effetti hai ragione.
    almeno per quanto ce un minimo di filtro alle condimeteo che le discrimina
  7. .
    Tornando I.T. avrei una proposta.E per me gioverebbe anche al bene di S&D.
    Accorperei i report di Surf e Paf in "Reports Surfcasting & D'intorni".
    Lo sò, può sembrare un regressione, ma a mio avviso crea discriminazione su tecniche di pesca che nessuna ha niente da invidiarea all'altra per onorevolezza e dignità. Ed a volte su certi report il confine è così labile che onestamente, mi interessa più vedere una foto del mare, che sapere se è messo in sezione Surfcasting piuttosto che PAF.
    bhoo io lo buttata la, con l'intento di migliorare il forum come se fosse una cosa mia preziosissima.
  8. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 26/3/2013, 16:49) 
    Tradotto altrimenti: se voglio imparare qualcosa di utile nella pratica, vale più l'esperienza di chi il pesce lo prende e ti spiega pure come o la critica di chi non lo prende e dà giudizi?

    Quale folle ti darebbe del torto? :D

    Certamente in me sentirò di dar maggior credibilità al ripertersi delle catture in determinate situazioni rispetto a quanto afferma qualcun' altro, con qualche colpo sporadico a segno. Ma comunque anche quella è stata una esperienza, a cui non può essere tappata la bocca.
    Io, utente, leggo, valuto, comparo, se sono intelligente e con un minimo di esperienza e buon senso, traerò le migliori conclusioni, discriminerò le cazzate, e se qualcuna non mi pare proprio una cazzata posso pensare anche di provarla personalmente a mare.
    Quella critica nella peggior, finirà li e trovera il tempo che vuole, ecco, se diventa sopraffazione a tutti i costi non va bene e quasi sempre sfocia in lite. Meglio a volte lasciare perdere, a lasciare agli utenti le proprie valutazioni e perchè la possibilità|dubbio di provare con le proprie mani.
  9. .
    CITAZIONE (WOODS @ 26/3/2013, 16:04) 
    Quello che di ci è tutto giusto, ma prendere le frasi che ho detto, così, senza metterle nel contesto, pensa che non piacciono neanche a me che le ho scritte. :)

    Ma possibile che tu vedi mancanza di rispetto solo in me che dico a qualcuno che è meglio che sta zitto?

    No, non vedo solo in te la mancaza di rispetto, tu sei stato quello che si è espresso peggio e che forse qui sembra aver iniziato a pungere, fuori non so.


    ti invito a rileggere quanto ho scritto, da un miglioramento della capacità comunicativa ne avresti solo giovamento, sopratutto in salute :P
    CITAZIONE (gattaga @ 26/3/2013, 15:56) 
    Per me sei un pescatore con ottime capacità, certamente sopra la media (non t'offennre ehee :P ), hai un modo di porti persino peggiore del mio di qualche quinquennio fa hauhauhauahauhauahauaaa :D :D :D cerca di migliorarlo, ne gioverai tu e pure quelli che ti vogliono bene, perchè agli amici, non piace vedere un amico in gamba non vedere valorizzate le sue capacità.

    e per entrambi e tutti seguire la ricetta di Vance.
    CITAZIONE (vance @ 26/3/2013, 15:52) 
    famose na pescata tutti insieme, anzi insemula come dice fax e uno se spiega, poi magari ognuno rimane del suo parere ma sticazzi

    Spero di riuscire una volta a partecipare ad un raduno S&D, mi piacebbe conoscervi tutti di visu, invece che di qua :)
  10. .
    CITAZIONE (WOODS @ 26/3/2013, 11:48) 
    ne tantomeno riesco a capire perchè non è considerato giusto il fatto che chi ne sa di meno deve imparare da chi ne sa di più.

    occhio, che preso dalla foga di scrivere, hai perso il filo :P ..questo non lo ha detto mai nessuno, che mi risulta...anzi

    CITAZIONE (WOODS @ 26/3/2013, 11:48) 
    Vuoi sapere chi stabilisce chi ne sa di più? i pesci che prende e basta!
    ..

    Questo è un forum di pesca, e lo ripeterò fino alla fine, è fatto di pesci!

    non sono solo i pesci e BASTA a stabilire chi ne sa di più o meno. La strategia e l'approccio, come la capacita di adattarsi all'evoluzione della pesca in base a cambiamenti meteo ecc a mio parere fanno la differenza. I pesci poi diventano una conseguenza, non certi, ma è vero che nel lungo termine sono la dimostrazione di saperci fare. Ma anche la possibilità di poter passare molto più tempo a mare accresce le possibilità, questo è un dato di fatto, sicuramente più di chi pianifica una uscita da 200km aspettando quelle che ritiene le condizioni più propizie, Poi non magari non prende, quindi vuol dire che non capisce un c@zzo?
    D'altro canto, conosco molti che pur avendo tutte queste doti, non prendono, non perchè hanno sfiga, ma perchè è diverso il target, preferendo passare diverse sessioni di pesca, cacciando i sogni che vanno inseguendo. Magari prendo 2 pesci l'anno, pesci che ricorderanno per sempre, saranno due contro cento. Non significa che sono pippe.
    Vuoi dirgli che non sanno pescare. Non credo. Seguono filosofie diverse, per me, parimenti onorevoli.
    Se voglio rilasciare, poi lo abbiamo detto tante volte, è una questione personale, certo al novellame mi indigno, ma non faccio guerre, che poi non portano a nulla. Anzi forse a peggiorare questa realtà sommergendola ancora di più nell'ombra.
    Gli spot, poi potete dire quel che c@zz vi pare, ma certi spot, sarà per il particolare impianto, per la posizione, le correnti o le leggerissime differenze di temperatura che si creano, fanno spesso la differenza. TUTTI di noi, abbiamo nel nostro più profondo qualche spiaggia che ci ispira più fiducia, a volte, anche se le condizioni non sono delle migliori.

    E' grazie ai forum, che tante chicche di esperienza adesso sono nel bagaglio culturale ti tanti. Chicche che senza i forum, forse col tempo si sarebbero anche perse. Abbiamo visto luminari che hanno stravolto il modo di pescare alcuni pesci, teorie ribaltate o messe in seria discussione. Vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi ringraziati quando ti dicono, finalmente ho preso il mio primo serra (che fino pochi anni fa conoscevano in pochi), o la mia prima degna spigola o Orata con la O maiuscola.
    Dire che NON hai il DIRITTO di argomentare perchè non hai preso pesci è da superbi.

    CITAZIONE (WOODS @ 26/3/2013, 11:48) 
    Mi dite perchè io, devo condividere con gente così la mia esperienza?

    Perchè dovrebbe starti più a cuore, che le persone inesperte come lo siamo stati anche noi (e lo sono ancora come nel mio caso ), possano impare e migliorarsi attingendo da esperienze che non sempre si ha la possibilità di fare.

    Ora Danile, ti voglio chiedere scusa per questo topic, sta assundo le sembianze di una presa di posizione contro la tua persona.
    Non è mia intenzione, ma su qualche tua opinione ho sentito di rispondere. Spero hai capito senza malizia. Per me sei un pescatore con ottime capacità, certamente sopra la media (non t'offennre ehee :P ), hai un modo di porti persino peggiore del mio di qualche quinquennio fa hauhauhauahauhauahauaaa :D :D :D cerca di migliorarlo, ne gioverai tu e pure quelli che ti vogliono bene, perchè agli amici, non piace vedere un amico in gamba non vedere valorizzate le sue capacità.

    Visto che lo hai citato, per par-condition, non sò che contenzioso hai avuto con Roberto, io valuto i pescatori per gli spunti e le osservazioni interessanti, soprattutto dalle osservazioni così particolari che se uno non pesca secondo non può fare, osservazioni che poi trovano riscontro in pesca anche nella mia esperinza. Dire che non sa pescare perchè non ti posta pescetti è onestamente offensivo. Come i pesci persi nello scalino, li perdono anche i più grandi pescatori. Ed i grandi in genere sono le persone più umili.

    Altra cosa e concludo, una cosa è il rispetto, che si deve portare a TUTTI. Altra cosa è la credibilità e l'ammirazione per le proprie capacità, che invece si conquistano.
    Se uno non ti crede, te ne puoi pure sbattere i c@gl1@n1, in caso resterà una sua carenza, se lo constaterà vedrai che te ne darà atto.
    In ogni caso, con l'eserienza avuta, i litigi sul forum mi fanno schifo, e si possono SEMPRE evitare, ma occorre volerlo.
    Conclundendo, reportare se si ha tempo e spirito di condivisione dovrebbe essere un must ed il più bel gesto di ALTRUISMO che un pescatore esperto può fare.

    CITAZIONE (vance @ 26/3/2013, 15:52) 
    famose na pescata tutti insieme, anzi insemula come dice fax e uno se spiega, poi magari ognuno rimane del suo parere ma sticazzi

    la miglior medicina ;)
  11. .
    Ragazzi mi occorre chiedere una informazione a qualcuno locale di Albenga.
    Mi potete contattare per favore?
  12. .
    senzo odore di gianlù :D
  13. .
    CITAZIONE (gigi_BA @ 25/3/2013, 08:37) 
    il proliferare di social come FB (che odio ed al quale non sono stato mai iscritto), dove ognuno è re a casa propria. Certo gli altri commentano (spesso alla cazz de can) ma intanto ognuno gestisce il suo spazio.

    secondo me, questo è il punto cruciale del successo dei social network.
    il peccato è che la gloria di quel particolare evento e effimera, il giorno non ce ne sarà più traccia, o facilmente traccia. Una foto niente di più che un ricordo, dove il come il perchè, spesso il quando li ricorderà a malapena solo l'autore.
  14. .
    una delle più belle sacche da pesca che ho provato, per me la più bella.
    Anche la sacca che in pochi hanno ha raddoppiato il prezzo, passando da circa 40E a circa 65E.
    Validi rispetto ad altri, ma in ogni caso......aoooooooo parliamo di foderi a 65E!!!
    manco fossero fatti d'oro
  15. .
    Vorrei punualizzare due aspetti per me importanti.
    1) Il rispetto si porta a tutti INDISTINTAMENTE, fare distinzioni è gia di per se discriminatorio.
    Portare più rispetto a uno perchè è più attivo è creare nonnismo. Il rispetto si porta a tutti, non è un diritto di vecchiaia. L'ammirazione e la credibilità invece si conquista ed accresce il rispetto. Essere l'ultimo registrato non significa essere a zero e non poter esprimere la propria esperienza pensando di mancare di rispetto.
    Esprimere infondatezze e dire bugie è mancare di rispetto a TUTTI.

    2) Cresciamo. Non riferito al numero degli iscritti, o alla posizione del forum in classifica. E' riferito a ciascuno di noi. Mi riallaccio a quanto detto da FreshFish (Peppe), quindi agli scazzi e agli odii che pare sia più facile portarsene dietro il fardello che avere le palle di scrollarsene di dosso. L'umiltà di tendere una mano di pace, a volte ANCHE se si crede di aver avuto ragione. Ste cose, come ha lo ha detto anche scirocco, capitano anche nelle migliori famigle. Quindi accertarle perchè purtroppo successe e non riusciti ad evitarle, una stretta di mano e basta, CHIUSO, successo.
    I rancori poi a che servono? A niente. Qualcuno pensa all'orgoglio. E di cosa c'e' di essere ogogliosi? Ci si dovrebbe sentire orgogliosi per aver fatto qualcosa di BUONO, non per bisticciarsi. Adesso, rispetto a quando ero ragazzino capisco la differenza tra l'essere orgoglioso per aver preservato un amicizia, che orgOGLIONE per averla persa.
    Spesso, poi, non si è capaci neanche di considerare che quella persona possa essere cambiata, cresciuta. Pensiamo che se nasce tunnu non pò moriri pisci spada.
    Qualche vicessitudine l'ho avuta anche io, i più vissuti lo sanno, con quasi tutti mi sono appaciato, per qualcuno probabilmente sono ancora il ragazzetto di 5 anni fa. Non mi caga, non scrive nei miei post, forse manco li legge.
    Dico, invece di aprire gli occhi e godere delle poche cose belle della vita, perchè chiuderli, preferendo pure di vivere masochisticamente col ricordo malinconico di un passato ormai lontano. Effettivamente di quell'aria goliarchica e amichevole di quando mi iscrissi, si sente, compreso la mancanza di quei nick che non vedo più.
    Mi sono allungato troppo. Scusatemi.
863 replies since 22/9/2006
.