Surfcasting e Dintorni

Votes given by Tony 78

  1. .
    CITAZIONE (Vivido @ 16/12/2020, 21:45) 
    CITAZIONE (frank serra @ 16/12/2020, 21:10) 
    Marco ma le Anguille (diciamo quelle 25/30 centimetri),le inneschi a due ami o uno singolo sulla coda?Una volta solo le ho rimediate con la bilancia al fiume,ma non sono riuscitto a gestirle.Se ben mi ricordo,gli ho piegato la coda ma non so se glie lo rotta,comunque quando l'ho recuperata s'era fatta na matassa de filo che ho dovuto tagliare tutto per liberarla.Poi me passata la fantasia e ho ripiegato sui cefali che so piu' gestibili.Ma è colpa mia che nun so bono col vivo serpiforme :cry:

    Allora unsolo amo in coda se scaduta o poco mosso,molto mosso puoi anche usarne due e non mi ha mai dato noie di garbugli.Le anguille vanno dai 25 ai 40 cm che reputo un po’ l’ultima spiaggia come misura sullaspigole.

    Scusa ma come fai a gestire anguille da 40 cm? Non vuol'essere una critica, siccome quando le ho usate erano dai 15 ai 25/30 cm(esagerando).
  2. .
    Succede che puoi agganciare qualche bella spigola,l'altro giorno ho preso un bellissimo rombo sui 3chili,poi il minitrave mi sempra piu indicato per non far ingarbugliare il cefalo,tu come li caleresti?Sempre a mare calmo o poco mosso?Escludendo la teleferica?E grazie di aver risposto.( ^_^ )/~~拜拜

    Io faccio anche la pesca a l'inglese specialmente da adesso in poi,quindi uno o due cefalotti li calo sempre.

    E come dicevo il minitrave mi pare la paratura migliore in assoluto per queste condizioni,con braccioli lunghi anche due metri il cefalo non si inparucca.
  3. .
    Perfetto, grazie del vostro parere.
    Ho voluto provare con doppio short, quello alto nulla..ma nel basso tre mangiate e nemmeno una allamata..forse perdevo l attimo. Comunque usato ami beck da 2, cannolicchio inserito intero con ago e legato a salsicciotto col filo elastico. Prossima volta ci dedico più ore in notturna.
    Bene che funzioni quello già surgelato non mi aspettavo mangiate così veloci..la prima dopo appena 5 minuti con canna in acqua.
  4. .
    Seppia e cannello nn hanno problemi, per i calamaretti e gli occhi di canna, megloot soluzione satura, sennò diventano rosa e fanno schifo.
  5. .
    CITAZIONE (RagazzoPescatore @ 23/7/2011, 02:10) 
    Surf53 quando non esisteva il frigorifero o il congelatore il migliore conservante naturale era il sale.
    Tutti i barattoli di sarde prima del contenuto trovi una patina di sale e poi il valido sistema sale sarda sale questo le preserva e le indurisce. Con il sale ansi il "profumo" della sarda è come esaltato quindi è un rimedio casaligo validissimo.

    ma quindi e il sistema classico?
5 replies since 27/9/2022
.