multifibre?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti a novembre finalmente si torna a Boavista(Capoverde) a fare surf ultrapesante,quest'anno vorrei provare a imbobinare del multifibre al posto dello 0-60 ayaka black power che in genere uso imbobinare nei penn 9500 ss in quanto nonostante non sia necessario fare lanci molto lunghi per insidiare gli squali non e per niente agevole lanciare pesci esca da 300/400 gr alla distanza utile specie nel caso di mare formato in quanto con una risacca molto lunga la zona di pesca utile e parecchio distante e l'idea di entrare con le mie gambe in acqua vuoi per la corrente vuoi per i nostri amici squali non mi sorride per nulla.Ora la domanda che vi pongo e questa,ce qualcuno di voi che usa multifibre in bobina?che marche mi consigliate?il carico di rottura dovrebbe aggirarsi intorno ai 40kg o piu e al riguardo su ebay ho visto il wiplash (o come diavolo si scrive)che nel diametro 0/28 farebbe al mio caso, qualcuno lo conosce? come?avete altri marchi da suggerire?ci sono difficolta nell'utilizzo del multifibre che ne sconsigliano l'uso?ringrazio fin d'ora chi sara cosi gentile da aiutarmi nella scelta ciao Riccardo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,453
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Nel DVD sulla pesca agli squali in Namibia (da spiaggia), l'inglese usa rotanti con multifibra e S.L. in nylon; il multifibra è doppiato con un bimini twist ( o uno spider hitch), quindi legato sullo S.L.

    S.
     
    Top
    .
  3. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'era un tempo che x la pesca con il vivo usavo il dacron...sui fissi xò...ma nn vedo il problema di usare il MF sul rot...
     
    Top
    .
  4. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    power pro!!o tuff line
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sardinia West @ 30/7/2006, 10:15)
    c'era un tempo che x la pesca con il vivo usavo il dacron...sui fissi xò...ma nn vedo il problema di usare il MF sul rot...

    I 9500 SS sono a bobina fissa

    CITAZIONE (RaiS® @ 30/7/2006, 02:07)
    Nel DVD sulla pesca agli squali in Namibia (da spiaggia), l'inglese usa rotanti con multifibra e S.L. in nylon; il multifibra è doppiato con un bimini twist ( o uno spider hitch), quindi legato sullo S.L.

    S.

    ciao io avrei qualche riserva sul fare nodi in quanto vanno a indebolire il tutto,puo dirmi comunque dove reperire il video?

    CITAZIONE (Capitan Stubbin @ 30/7/2006, 16:39)
    power pro!!o tuff line

    Ciao intanto grazie per gli ami xl che mi hai fatto avere tramite il nordico che usero a Capo ,in effetti anche io avevo preso in considerazione il power pro, come ?lo hai gia usato?puoi mica darmi qualche link dove raccogliere info tipo diametri carichi di rotura prezzo ecc?ciao Riccardo
     
    Top
    .
  6. Sardinia West
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn avevo letto il modello,avevo letto rotanti nella risp d rais,cmq allora nn hai problemi,con il dacron mi ci trovavo benissimo...
     
    Top
    .
  7. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    del power hai sino a 150lb di libraggio dimme che ti serve e ti do qualche dritta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitan Stubbin @ 31/7/2006, 00:17)
    del power hai sino a 150lb di libraggio dimme che ti serve e ti do qualche dritta

    a me servirebbe un filo che come carico sia intorno ai 40kg quindi circa 80 90 lb e che abbia un diametro che varia dallo 0.35 alllo 0.40 famme sapè ciauz
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,453
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 30/7/2006, 22:55)
    CITAZIONE (RaiS® @ 30/7/2006, 02:07)
    Nel DVD sulla pesca agli squali in Namibia (da spiaggia), l'inglese usa rotanti con multifibra e S.L. in nylon; il multifibra è doppiato con un bimini twist ( o uno spider hitch), quindi legato sullo S.L.

    S.

    ciao io avrei qualche riserva sul fare nodi in quanto vanno a indebolire il tutto,puo dirmi comunque dove reperire il video?

    Ritengo che uno shock leader in materiale diverso dal multifibra sia necessario:

    1)per ammortizzare le sfuriate del pesce negli ultimi metri
    2) perchè il multifibra soffre l'abrasione... e la pelle degli squali non è vellutata.. ;)

    Il video l'ho scaricato da edonkey, le paroline magiche x la ricerca sono: jonh wilson shark namibia.

    Simone

    p.s.: lascia perdere quel nodo per il fisso...
     
    Top
    .
  10. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo shock deve essere di nylon assolutamente per una maggiore elasticità come ha giustamente detto Rais.
    Il nodo deve essere doppiato.
    Il power pro 110 Lb lo trovi su ebay fai una ricerca :) e vai col liscio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    tenchiu ragazzi vado a fare una ricerca su ebay ciao e grazie ancora
     
    Top
    .
  12. markosurfcasting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi... visto che tra due settimane parto per cabo verde alla pesca di squali.. ho una domanda da farvi...ho un pen spinfisher 10500 mi sapreste dire quale è il miglior intrecciato e che libraggio potrei montare???e inoltre che diametro di skockleader potrei montare??? grazie
     
    Top
    .
11 replies since 29/7/2006, 20:34   406 views
  Share  
.