quale tra queste canne

alternativa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    scusami, ma dove ho scritto che mi hanno detto che per fare surf è meglio la bad rod della fsh ? mi sfugge ! Poi nessuno mi ha detto che sono simili, mi hanno detto che entrambe vanno bene per 150 gr più trancio. ma la domanda che mi vien da porre è : le hai provate queste canne ? giusto per avere un'idea.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Non mi va piu' di risponderti,sei troppo agitato...appena ti distendi ti rispondo,altrimenti viene fuori tutta roba da cestinare.Buon proseguimento ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    agitato io ? dici che ho detto cose che non ho mai detto e non dovrei dire niente. chiunque avrebbe risposto in tale modo. comunque se vuoi rispondere ben venga, i consigli ( se costruttivi ) sono sempre ben accetti. se non risponderai me ne farò una ragione, cosa vuoi che ti dica !

    sicuramente ho sbagliato io l'approccio, avrei dovuto specificare che le opinioni attendibili sono quelle di chi le ha provate o conosce qualcuno che le ha provate e ha giudicato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo con Frank....inammissibile il confronto fra FSH ed il resto del mondo 3 pezzi. Chi ti ha consigliato il contrario io non lo frequenterei più 😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    :D capisco. ma scusa, per dire che è inammissibile il confronto dynamis con tutto il resto delle 3 pezzi non bisognerebbe averle provate tutte queste canne ? personalmente mi sentirei di giudicare solo quello che provo. se puoi dirmi quale è la differenza tra le canne che ho citato te ne sarei grato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sempreingiro @ 29/3/2024, 21:30) 
    :D capisco. ma scusa, per dire che è inammissibile il confronto dynamis con tutto il resto delle 3 pezzi non bisognerebbe averle provate tutte queste canne ? personalmente mi sentirei di giudicare solo quello che provo. se puoi dirmi quale è la differenza tra le canne che ho citato te ne sarei grato.

    Prendi quella che ti piace di più ... La fsh c'è lo e può fare quello che cerchi...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    ottimo. ieri poi il tizio che doveva farmi vedere le canne non è potuto venire, viene oggi. vedrò.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sempreingiro @ 29/3/2024, 21:30) 
    :D capisco. ma scusa, per dire che è inammissibile il confronto dynamis con tutto il resto delle 3 pezzi non bisognerebbe averle provate tutte queste canne ? personalmente mi sentirei di giudicare solo quello che provo. se puoi dirmi quale è la differenza tra le canne che ho citato te ne sarei grato.

    Daniel, le Dynamis come le italcanna di ultima generazione, sono realizzate con materiali all'avanguardia e con tecnologia di prim'ordine. Lo dimostra il fatto che fra le tre pezzi di questa categoria di peso sono le uniche che possono essere usate con lanci tecnici, anzi sono state progettate appositamente, realizzate in Italia e non in Cina (garanzia ricambi assicurata). Inoltre, raramente si è sentito di rotture per difetto strutturale ( cosa che invece, a quanto pare, ha un'alta casistica sulla concorrente italiana. Se non fossi stato convincente puoi leggere i vari feedback e recensioni sulla suddetta.
    Provate tutte.....le cinesi sono senza nerbo (ho abortito il lancio prima di trovarmi il solo manico in mano), la veret buonina ma il ground lo soffre soprattutto nella parte centrale dell'arco......la FSH è unlimited nel suo range di utilizzo (max 150gr.+ esca in ground), puoi spingere sulla chiusura a tutta manetta.
    La FSH ha un solo difetto.....il costo 😊.....ma almeno puoi dire che ha un suo perché 😉
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Se non mi ricordo male dal catalogo di Scorziello anche le Bad Bass dalla Shanny in su sono made in Italy, quindi anche la XPP. Nella mia testa pensavo che anche lì avessi i ricambi facilmente disponibili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La FSH ha un solo difetto.....il costo 😊

    Infatti...a volte mi chiedo perche' continuiamo a parlare bene di questo attrezzo,dovremmo cominciare a dire che è una canna sbilanciata,con il pedone troppo grosso e che non vale un caxxo in pesca,almeno forse perde qualche quota di mercato e scende un po' di prezzo. :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    aggiornamento. ho preso la veret evento s2 vecchio modello ma nuova di zecca ad un prezzo piuttosto buono, l'ho associata all'ultegra ci4+ che ho comprato in settimana..
    tra pochi giorni il negoziante ritira una dynamis usata ma seminuova, me la farà provare, e se mi andrà bene in pesca, visto che in mano mi è sembrata molto sbilanciata, prenderò anche questa. intanto mi servirà almeno una copia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Io vorrei dire la mia sul bilanciamento delle canne:

    1- secondo me è normale che canne potenti e lunghe siano sbilanciate in punta, perchè di materiale ce nè. E poi è un discorso di fisica: se immaginiamo la canna come un'asta poggiata su un vincolo( attacco mulo) è normale che la stessa ruoterá dal lato della cima perchè si sviluppa un momento superiore (momento=lunghezza per peso) rispetto a quello che si crea dal lato del manico, a meno di non appesantirlo oltre misura

    2- io questo comunque non lo vedo un problema perchè con quel tipo di canne non si pesca canna in mano

    3- anche nel lancio, ovviamente, il "problema" non è avvertibile

    È una mia personalissima opinione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    opinione rispettabilissima. è ovvio che un bastone lungo 4,5 m sia sbilanciato, per un bilanciamento ottimo bisognerebbe montare la placca quasi a metà.
    è decisamente più sbilanciata della veret ma è anche vero, come dici tu, che si pesca senza canna in mano. comunque questo sbilanciamento non mi preoccupa per niente, proverò anche la dynamis e vedrò.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Aspettiamo il tuo parere!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 30/3/2024, 18:08) 
    Io vorrei dire la mia sul bilanciamento delle canne:

    1- secondo me è normale che canne potenti e lunghe siano sbilanciate in punta, perchè di materiale ce nè. E poi è un discorso di fisica: se immaginiamo la canna come un'asta poggiata su un vincolo( attacco mulo) è normale che la stessa ruoterá dal lato della cima perchè si sviluppa un momento superiore (momento=lunghezza per peso) rispetto a quello che si crea dal lato del manico, a meno di non appesantirlo oltre misura

    2- io questo comunque non lo vedo un problema perchè con quel tipo di canne non si pesca canna in mano

    3- anche nel lancio, ovviamente, il "problema" non è avvertibile

    È una mia personalissima opinione

    Ma certo...l'FSH ha una vetta che il pesca è uno spettacolo,un sottovetta con una trama di carbonio fantastica leggero da far schifo,e un pedone che se ben caricato ti restituisce tutta la potenza in distanza.Nel complesso risulta essere un capolavoro tecnico ineguagliabile,decisamente pastosa e a mio avviso per niente sbilanciata.L'attrezzo oramai sara' sul mercato da 10 anni,e di rotture ne ricordo forse solo una (e manco me ne ricordo la causa),a differenza di qualche altra canna blasonata che ha ceduto al primo above da 125gr,vetta sostituita e di nuovo craccata al secondo above da 125 grammi (ce stanno e testimonianze heee... ) :D che poi la cosa grottesca è che dopo aver speso un capitale,ti devi pure sentir dire che la canna non accetta lanci semplici,non accetta zavorre inferiori a quelle dichiarate,il dropp lo devi fare col centimetro da sarta,etccc...alla fine quando si rompono è pure colpa tua che non hai fatto un corso di lancio accelerato prima di acquistarla,per carita'..... :wacko:
     
    Top
    .
53 replies since 27/3/2024, 16:32   1510 views
  Share  
.