anelli low rider

ripubblico visto che ho sbagliato sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    No, quel tipo di alga che dico io é verde e da la sensazione di cotone idrofilo quasi. É terribile e quando gira dalle parti di Alcamo é proprio infestante per tutta la lunghezza del filo in acqua, trave e braccioli compresi. Credo sia mucillagine ma non ci metto la mano sul fuoco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Avevo la Power aero 4.25. Canna bellissima, ma l ho tolta proprio per via degli anelli low rider. La canna ha come casting 235 gr se nn erro. Ma cn shock leader dello 0.60 si creavano sempre parrucche nel sottovetta. X nn parlare di quando c'era un minimo di alga sul nodo dello shock e si bloccava. Credo Ke vadano bene per chi usa la treccia... Anche perché fare lo shock più sottile per nn fare parrucche nn aveva senso. Una 230 gr la prendo per usare da 150 in su.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Intrigava anche a me sta canna in vetta tubolare (che poi avrei comprato a parte le solide) ma non la comprai proprio per gli anelli visto che la misura che volevo io (la 4.25) montava i low rider. Cmq é 8 once (225 grammi)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Si il "setino" è proprio quello da voi descritto. Per quanto riguarda il filo conico, condivido pienamente il pensiero del collega Frank primo perché costa uno sbotto e se ti si spezza su di un lancio diviene un filo normale secondo se rimani incagliato e ti si rompe lo butti via immediatamente!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    @ pescaketipassa
    Bastava usare uno shock conico e non ti succedeva questo. Io su alcune bobine ho montato uno 0,23/0,57 e su alcune lo 0,23/0,62 e non mi succede mai niente di tutto questo pur avendo i LR montati sulla quasi totalità delle mie canne che sono tre in pezzi. Si è vero riportava la grammatura di 225 gr. ma è chiaramente aleatoria, la sua massima portata era 150 gr.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Lo so benissimo. Ognuno fa le sue scelte.Ma il conico non lo uso. Soprattutto su una canna del genere. Ci pescavo in condiSurf serie. La usavo a serra. Le rotture avvenivano e buttare i soldi degli shock conici nn mi andava. Compro bobinoni di 0.60 a metà prezzo.Ah dimenticavo E ci speravo 125 in ground. E cmq lanciavo piombi da 175 in above quando il mare li richiedeva.Quindi era un bel problema x me

    Edited by Pescaketipassa - 25/4/2024, 16:31
     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2024, 23:37   494 views
  Share  
.