Nuovo nel campo della pesca surf casting

Aiuto spot/ montature e esce Ischia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Che la pesca sia con te

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Ischia

    Status
    Offline
    Salve sono nuovo nel campo della pesca sto imparando, dai video online e leggendo qua e là , sfortunatamente no ho nessuno che Mi insegna :/
    A parte 2 pesce lucertola e una mormora presso a culo :D no riesco a prendere niente e pure sto ore e ore
    Uso come esce : gambero , coreano
    Montature : un po’ a caso
    Spot spiaggia di Maronti Ischia dove stano le scalinate
    In bobina ho : 0.23 Carbon (200 mt ) e 60/80 mt trecciato del 0.3mm
    Canna 200 gr
    Vi racconto oggi cosa e successo ;
    Mare molto mosso e letteralmente la Cana si piegava e si muoveva come se ho preso un squalo usando piombo pera o palla a 100 gr
    No capisco il perché
    Ps scusate l’italiano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    838
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Ciao,questa è una pesca destinata a prede importanti e condizioni marine particolari,richiede molte giornate a prendere umido e vento e tanti cappotti per arrivare a catturare qualcosa di decente.
    Se cerchi il numero e il divertimento ti consiglio altre tecniche più redditizie tipo bolognese e Feeder che se fatte bene possono comunque regalare buone pescare.
    Per la canna che si muoveva probabilmente hai lanciato in un punto dove la corrente tirava fuori e quindi piegava la canna come se ci fosse un pesce che tira,di solito in questi punti si insabbia il piombo e comunque sia non è il settore buono.
    Prova a spostarti più su o più giù fino a trovare un bilanciamento della correnti,dovresti stare in pesca meglio e aver più possibilità di catture.
    Per le esche dipende da zona a zona e da che pesce vorresti prendere,il coreano qua nelle mie zone funziona nelle scoglio ai saraghi o ai pesci di galla tipo sugarelli ma a fondo in spiaggia a parte qualche triglia o poco più non ci si prende nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    60/80 metri di trecciato in bobina significa che stai in pesca solo col trecciato, che data l'inesistente elasticità che lo contraddistingue e il diametro importante che usi, assorbe completamente l'impatto di correnti e onde. Risulta ovvio il perchè la canna si pieghi in tal modo.
    Inoltre un piombo da 100gr. con mare molto mosso, lo trovo veramente inadeguato. >.<
     
    Top
    .
2 replies since 20/10/2023, 21:11   145 views
  Share  
.