[ zziplex ][evolution ct ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    A me, considerando anche l'andamento a spirale, come a seguire l'arrotolamento del carbonio, da l'impressione che si sia tolta una striscia di carbonio, magari superficiale, ma pur sempre materiale strutturale....sembra come se si fosse sollevata una lamina di carbonio e nel tentativo di toglierla si sia creato quello che vediamo in foto..un pò come quando si alza una pellicina vicino un unghia e nel tirarla nel verso sbagliato viene via un filetto di pelle intera, non so se ho reso l'idea di cosa voglio dire

    Mi viene anche da aggiungere che guardando il profilo del venditore stiamo parlando di uno che vende un pò tutto, probabilmente la canna non è neanche sua e non sa nemmeno di cosa parla....lassala perdere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Dalla foto ,come detto ,sembra aver preso una bella crepa. Non è un graffio, è bello fondo.Io eviterei.

    P.s. Sparviero sport bella canna. È stato amore a prima vista.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zampo71 @ 25/2/2024, 22:13) 
    Oppure, se gli amministratori me lo concedono, potrei aprire un post con la dicitura :
    Italcanna sparviero standard / vs sport .
    E qui spiegare le differenze dietro mia esclusiva esperienza.

    faccio notare che siamo in forum che prevede condivisione , quindi anche se non faccio più perte dello staff per motivi personali , sono certo he a tutti farebbe piacere un post con le impressioni sulle 2 sparviero .
    quindi fallo (se ero sempre amministratore e non lo facevi ti avrei bannato :P :P ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ,ovviamente si cherza ma la condivisione qui è fondamentale.)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 26/2/2024, 09:56) 
    Ecco delle foto che mettono in evidenza cioè che lui definisce spellatura superficiale !(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11780135/...0226-WA0001.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11780135/...0226-WA0000.jpg)
    Mahhhh....
    A me sembrerebbe un graffio profondo , abbastanza serio !
    Ho pure un video ma non riesco a caricarlo
    Voi Che dite .....

    Ulisse, io una canna in queste condizioni non la prenderei mai a meno che non me la regalano. Quello non è un graffio, è un solco che se guardi attentamente si interrompe bruscamente come se la resistenza del materiale abbia vinto sulla spinta interrompendola. Quella cima è compromessa definitivamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Quella canna in quelle condizioni si rompe al 100% al 1 lancio.
    Spellatura?
    Manca proprio una striscia di carbonio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    E pare l'abbiano pure venduta 🫣
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    io ho una Franzy che ha avuto quel problema e in una fabbrica della mia zona mi hanno fatto una riparazione , togliendo il pezzo segnato e inserendo un vettinofatto su misura in carbonio pieno e ora la canna regge benissimo io ci lancio in ground anche con 150 piu esca e testata dopo la riparazione sul campo col 175 e regge alla grande , tra l'altro con il nuovo vettino è più sensibile alle tocche e meno ballerina rispetto alla vetta in fibra , l'unica cosa è che per fare l'operazione l' hanno dovuta disanellare e rianellare e nell'anellatura nuova l'hanno fatta un pò sprecisa come finiture , ma mi hanno fatto un favore e la tengo così , anche perchè funziona benissimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 9/3/2024, 07:53) 
    io ho una Franzy che ha avuto quel problema e in una fabbrica della mia zona mi hanno fatto una riparazione , togliendo il pezzo segnato e inserendo un vettinofatto su misura in carbonio pieno e ora la canna regge benissimo io ci lancio in ground anche con 150 piu esca e testata dopo la riparazione sul campo col 175 e regge alla grande , tra l'altro con il nuovo vettino è più sensibile alle tocche e meno ballerina rispetto alla vetta in fibra , l'unica cosa è che per fare l'operazione l' hanno dovuta disanellare e rianellare e nell'anellatura nuova l'hanno fatta un pò sprecisa come finiture , ma mi hanno fatto un favore e la tengo così , anche perchè funziona benissimo.

    Una curiositá: quanto ti è costata l'operazione?
    perchè secondo me è una cosa che ha senso su una canna giá in proprio possesso, o se regalata, ma nello specifico il tizio cercava circa 300 euri...follia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    non ne ho idea , perchè me lo ha fatto un amico a cui avevo fatto un favore ed è stato uno scambio di favori , sicuramente in tempo sarebbe costato , ma in materiali poco per un azienda che produce canne .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 9/3/2024, 08:04) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 9/3/2024, 07:53) 
    io ho una Franzy che ha avuto quel problema e in una fabbrica della mia zona mi hanno fatto una riparazione , togliendo il pezzo segnato e inserendo un vettinofatto su misura in carbonio pieno e ora la canna regge benissimo io ci lancio in ground anche con 150 piu esca e testata dopo la riparazione sul campo col 175 e regge alla grande , tra l'altro con il nuovo vettino è più sensibile alle tocche e meno ballerina rispetto alla vetta in fibra , l'unica cosa è che per fare l'operazione l' hanno dovuta disanellare e rianellare e nell'anellatura nuova l'hanno fatta un pò sprecisa come finiture , ma mi hanno fatto un favore e la tengo così , anche perchè funziona benissimo.

    Una curiositá: quanto ti è costata l'operazione?
    perchè secondo me è una cosa che ha senso su una canna giá in proprio possesso, o se regalata, ma nello specifico il tizio cercava circa 300 euri...follia

    Il problema non è nel fare il lavoro,quello si fa anche in casa a pochi spiccioli,nasce solo se un giorno la rivendi perché la gente compra solo è originale o a un terzo del suo prezzo,anche se poi a lavoro fatto può esser migliore dell' originale
     
    Top
    .
24 replies since 25/2/2024, 18:10   613 views
  Share  
.