Daiwa 7ht Mag modificato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Certamente, proveró come mi avete consigliato, anche perchè la spesa non è da poco e in tutti i casi non è disponibile il ricambio:) vi faccio sapere come va con quell’olio più viscoso.

    Sì il fatto di variare l’olio in base alle necessità e alle condizioni l’avevo letto, sono arrivato da poco ai Daiwa da un paio d’anni di Penn Mag4, un altro mondo, mi ci devo ancora abituare!:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    I Penn sono molto più facili, ma a mag chiuso, un 515 se apri tutto il mag ti da dei bei grattacapi!

    Molti li sottovalutano, ma io ce li ho e devo dire che all'occorrenza sono molto prestanti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Esattamente:) motivo per cui raramente ho tenuto il mag sotto il 5, alla fine pesco quasi sempre con esche grosse e in pesca voglio meno problemi possibile🙃
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Concordo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    [QUOTE=Victor88,15/2/2024, 12:15 ?t=80116119&st=15#entry670185333]
    No, credo siano i suoi questi

    Vittorio scusami, ma hai verificato visivamente che muovendo il registro si muove il magnete?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Sì il magnete si muove normalmente ruotando il registro. Perdonate la tardiva risposta, ma ero a pesca, appena tornato. ( quasi cappotto, ma questo non è importante:))
    Ho testato il mulinello, in condizioni di paf, pochissimo vento, esche leggere.
    Ma cosa più importante, stamattina non avendo tempo di reperire l’olio che mi avete consigliato - cosa che comunque faró presto -, ho preparato un po’ il mulinello in maniera ‘agricola’, ci ho messo pochissimo grasso Penn nel cuscinetto laterale e sull’asse. So che magari è un’azione sbagliata e da non fare, ma Risultato? Ho utilizzato il mulinello fino a fine pescata. Veloce sì, ma zero parrucche in volo. Ovviamente il mag l’ho tenuto a 10, ma non so fino a che punto sia intervenuto. Parecchi metri, il mulinello fila, ma ovviamente è un fuoco di paglia:) in condizioni da surf e con esche pesanti probabilmente non sarebbe andato così. Riproveró con l’olio giusto e vedremo:)
     
    Top
    .
50 replies since 13/2/2024, 21:35   707 views
  Share  
.