Daiwa 7ht Mag modificato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Ecco il Link

    www.mikesreelrepair.com/z01-8583-spool/

    Mike's Reel Repair sta in Canada e non ha problemi di spedizione.
    Ho preso degli spessori proprio per in 7HT Mag che non trovavo altrove a novembre scorso.
    Quello che serve a te è in pezzo nr.72 , ma se guardi l'esploso dà i pezzi nr.68-76 spool assembly ed il codice è Z01-8583

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Victor88 @ 15/2/2024, 12:15) 
    No, credo siano i suoi questi

    Si, non mi sembra ceramico...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Non riesco a vedere nè la foto nè l’elenco dei pezzi nella pagina del link, ma se l’hai controllato tu mi fido e lo ordino senza pensarci. Invece lo schema sono riuscito a vederlo e sì è proprio il pezzo n.72 ma meglio ancora se prendo tutta la parte già assemblata:)
    Grazie infinite
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Avevo trovato anche la bobina sul sito Breakaway ma dubito ci sia la parte che serve a me anche, credo sia solo la bobina
    https://www.breakaway-tackle.co.uk/index.p...84&search=Spool
    Attached Image
    706AF7FE-ABA0-4225-8C74-D938440C5014

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Purtroppo su quel sito di foto c'è n'è una ogni cento, infatti la volta scorsa mi sono aiutato con le foto e i codici sul sito di Jim's Reel che hai postato tu.
    Infatti il codice della bobina completa è lo stesso.
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ora gli ho mandato una mail per sapere se è realmente disponibile come c’è scritto, speriamo bene:) se sì, lo ordino subito.
    Nel frattempo, grazie mille Stefano!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Onestamente non ricordavo quanto fosse alto l'anello originale, però se il tuo differisce solo di 0.5 mm, il "problema" va cercato altrove.
    Ma sulla flippata quanto gira con mag a 10?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Una trentina di secondi più o meno, con il mag sia a 1 che a 10, non ha alcun effetto:) i magneti da quello che ho capito non possono essere stati tolti, e l’anello mi sembra nella giusta posizione, i cuscinetti non sono ceramici, non so davvero cosa pensare:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Hai provato a smontare tutto e confrontarlo con l'esploso? almeno da capire se a livello di componenti è tutto a posto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    No, la parte del magnofuge non l’ho smontata ancora. Domani lo riprovo in spiaggia, ci sarà zero vento e voglio provare qualche lancio senza esche e magari con il freno meccanico un pelo più stretto.
    Il pezzo di ricambio sul sito mi hanno detto che non è disponibile, ma in 3-4 settimane si puó riuscire ad avere:) vedremo un po’ come andrà a finire questa storia, nel frattempo grazie ancora a tutti per i consigli utilissimi, sono contento di far parte di questo forum!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Ok, ma occhio ad usare il meccanico, puoi fare danni. La bobina dovrebbe sempre avere un po di gioco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victor88 @ 15/2/2024, 22:02) 
    Una trentina di secondi più o meno, con il mag sia a 1 che a 10, non ha alcun effetto:) i magneti da quello che ho capito non possono essere stati tolti, e l’anello mi sembra nella giusta posizione, i cuscinetti non sono ceramici, non so davvero cosa pensare:)

    Da tutto quello che ho letto, ho pensato che per le mani avessi un cavallo impazzito, poi scrivi che flippa 30 secondi.....
    Se mi posso permettere, prima di affrontare una spesa così importante come vuoi fare, io lavorerei sulla lubrificazione, con la giusta viscosità otterrai ottimi risultati. E solo dopo mi concentrerei su un eventuale acquisto.
    Se ti può aiutare, i miei hanno i ceramici e girano molto di più e a pesca mi ci trovo da Dio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Victor88 @ 15/2/2024, 22:02) 
    Una trentina di secondi più o meno, con il mag sia a 1 che a 10, non ha alcun effetto:) i magneti da quello che ho capito non possono essere stati tolti, e l’anello mi sembra nella giusta posizione, i cuscinetti non sono ceramici, non so davvero cosa pensare:)

    Lascia un minimo di gioco laterale e riprova a flippare perché 30 secondi sono veramente pochi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Certo, per forza. Vedremo un po’ come va, vi faccio sapere! ( Già sento quel rumore di spire sollevate nell’orecchio, quel fruscio meraviglioso )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Dino e Simone hanno confermato quello che ti è stato giá detto: usa olio più viscoso, poi ci dirai

    Un altro consiglio: la lubrificazione ripristinala dopo ogni uscita, perchè con l'uso in una battuta l'olio schizza via dai cuscinetti che perdono il freno dato dwl lubrificante

    Ti dirò di più, la lubrificazione andrebbe scelta anche in base al tipo di battuta, densa se usi esche grosse in condisurf e più fluida se vuoi andare a PAF sulla lunga...
    con l'esperienza poi queste cose le capirai da te
     
    Top
    .
50 replies since 13/2/2024, 21:35   707 views
  Share  
.