Rotante + Rip nel 2024

Ritorno di fiamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    C'è un mio amico che mi ha parlato delle IMAX qualcuno conosce? E di una certa SHAKESPEARE SALT XT BASS sinceramente mai sentito parlare. Comunque ho mancato l'acquisto della century FB purtroppo c'era solo una disponibile. La oltremare non è ben messa quindi nada.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the bird @ 13/2/2024, 22:16) 
    C'è un mio amico che mi ha parlato delle IMAX qualcuno conosce? E di una certa SHAKESPEARE SALT XT BASS sinceramente mai sentito parlare. Comunque ho mancato l'acquisto della century FB purtroppo c'era solo una disponibile. La oltremare non è ben messa quindi nada.

    Io non conosco nessuna delle due...
    però non demordere, che le occasioni prima o poi vengono fuori 😜
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the bird @ 13/2/2024, 22:16) 
    C'è un mio amico che mi ha parlato delle IMAX qualcuno conosce? E di una certa SHAKESPEARE SALT XT BASS sinceramente mai sentito parlare. Comunque ho mancato l'acquisto della century FB purtroppo c'era solo una disponibile. La oltremare non è ben messa quindi nada.

    La Salt XT Bass è una 2-4 oz, anche piuttosto corta per gli standard attuali (3.5m). Sembra lontana da quello che chiedevi all'inizio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Sulla baia ci sono delle ks lite a 120€🤦‍♂️...e 7ht a 45....poi uno non deve bestemmiare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabietto. @ 17/2/2024, 06:54) 
    Sulla baia ci sono delle ks lite a 120€🤦‍♂️...e 7ht a 45....poi uno non deve bestemmiare

    Ma che dici?......😲
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    ho notizia di una century tip tornado nuova di pacca , anellata da rot. mod.ultra lite. se ti può interessare, ad un ottimo prezzo,ti passo le coordinate in pvt.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    Per il momento ho acquistato il penn 515 mag4. Riguardo questo mulo avete qualche consiglio per i settaggi? Imbobino e vado? Metto un 0.30. Sopratutto la manutenzione/smontaggio mi interessa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io l'ho imbobinato con 0.30 e shock del 70. In via prudenziale imposta il mag per avere 5/6 sec di spin alla flippata, poi se vedi che nei lanci vai tranquillo provi ad aprire un pò.
    Per la manutenzione un passaggio sotto l'acqua dolce (non a getto forte!), lo asciugo, apro la guancia sx e procedo a mettere una goccia d'olio sui due cuscinetti della bobina. Stop. Poi una volta l'anno lo apri e lubrifichi un po tutto.
    Mi raccomando, quando lo riponiblascia la frizione conpletamente aperta, ma questo vale per tutti i muli...
    Buon divertimento
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 21/2/2024, 21:44) 
    Io l'ho imbobinato con 0.30 e shock del 70. In via prudenziale imposta il mag per avere 5/6 sec di spin alla flippata, poi se vedi che nei lanci vai tranquillo provi ad aprire un pò.
    Per la manutenzione un passaggio sotto l'acqua dolce (non a getto forte!), lo asciugo, apro la guancia sx e procedo a mettere una goccia d'olio sui due cuscinetti della bobina. Stop. Poi una volta l'anno lo apri e lubrifichi un po tutto.
    Mi raccomando, quando lo riponiblascia la frizione conpletamente aperta, ma questo vale per tutti i muli...
    Buon divertimento

    Io come SL uso lo 0,60 con carico di rottura kg 39,4 .....che ritengo più che sufficiente per la pesca.
    Nei mulinelli nuovi, dopo averli aperti faccio subito una lubrificazione, con olio per micro ingranaggi dei cuscinetti e degli ingranaggi per renderlo.... "fluido" (mi è capitato spesso che quando sono nuovi hanno una patina di roba appiccicaticcia che rallenta un pò tutto) oltre che una bella lavata con acqua dolce preventiva che poi asciugo con un panno morbido.

    Questo è l'olio

    20240222_082641
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 22/2/2024, 08:27) 
    CITAZIONE (WLP @ 21/2/2024, 21:44) 
    Io l'ho imbobinato con 0.30 e shock del 70. In via prudenziale imposta il mag per avere 5/6 sec di spin alla flippata, poi se vedi che nei lanci vai tranquillo provi ad aprire un pò.
    Per la manutenzione un passaggio sotto l'acqua dolce (non a getto forte!), lo asciugo, apro la guancia sx e procedo a mettere una goccia d'olio sui due cuscinetti della bobina. Stop. Poi una volta l'anno lo apri e lubrifichi un po tutto.
    Mi raccomando, quando lo riponiblascia la frizione conpletamente aperta, ma questo vale per tutti i muli...
    Buon divertimento

    Io come SL uso lo 0,60 con carico di rottura kg 39,4 .....che ritengo più che sufficiente per la pesca.
    Nei mulinelli nuovi, dopo averli aperti faccio subito una lubrificazione, con olio per micro ingranaggi dei cuscinetti e degli ingranaggi per renderlo.... "fluido" (mi è capitato spesso che quando sono nuovi hanno una patina di roba appiccicaticcia che rallenta un pò tutto) oltre che una bella lavata con acqua dolce preventiva che poi asciugo con un panno morbido.

    Questo è l'olio

    20240222_082641

    Lo smontaggio completo dovetti farlo col 525 mag3 che mi arrivò bello grasso e lentissimo, cosa che non mi è servita ne col 515 mag4 ne col Fathom
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le info. Alla fine ho accoppiato il penn 515 ad una Sunset Estiva Power. Canna a me sconosciuta. È una 100-200g. 9 anelli placca scorrevole 420cm.
    Pagata 150€ spedita dalla francia. Mi ricorda molto la mia greys grx. Forse ho fatto una cazzata forse no magari dopo la prova vi faccio una recenzione. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the bird @ 6/3/2024, 21:07) 
    Grazie a tutti per le info. Alla fine ho accoppiato il penn 515 ad una Sunset Estiva Power. Canna a me sconosciuta. È una 100-200g. 9 anelli placca scorrevole 420cm.
    Pagata 150€ spedita dalla francia. Mi ricorda molto la mia greys grx. Forse ho fatto una cazzata forse no magari dopo la prova vi faccio una recenzione. Grazie ancora.

    La canna non la conosco, ma col mulo hai fatto sicuramente un buon acquisto.
    Divertiti!
    E poi facci sapere com'è questa canna 😉
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Un consiglio, appena hai la possibilità metti del grasso sulle viti delle guance che si avvitano sui quei cilindri in alluminio, in quanto si può creare dell'ossido e diventa poi problematico svitarle.
    A me è successo con un 525 comprato usato, evidentemente il vecchio proprietario non l' ha curato a modo.
    Attached Image
    IMG-20231003-WA0010

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola982 @ 6/3/2024, 21:35) 
    Un consiglio, appena hai la possibilità metti del grasso sulle viti delle guance che si avvitano sui quei cilindri in alluminio, in quanto si può creare dell'ossido e diventa poi problematico svitarle.
    A me è successo con un 525 comprato usato, evidentemente il vecchio proprietario non l' ha curato a modo.

    Grazie mille
     
    Top
    .
58 replies since 1/2/2024, 09:36   1242 views
  Share  
.