Quali rotanti adatti al surfcasting si possono reperire sul mercato italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ho visto che c'è lo Slosh 20 in pronta consegna su Amazon. Che ne dite?

    CITAZIONE (Fabietto. @ 14/2/2024, 23:22) 
    Roberto questa è la domanda che si pongono in molti 🙄🤦‍♂️

    Vuoi che il mercato tira più sui fissi e tre pezzi
    Mettici in mezzo l'influenza dell'agonismo
    Il fatto che li vedano come ufo e non mulinelli come gli altri..
    Insomma sono andati a sparire 😞

    Il bello è che ho potuto provare una Zziplex Bullet accoppiata a un 7Ht nero (non so se il tipo lo avesse modificato mettendo il mag o meno) e a un Abu Garcia C3 Mag Elite e ho capito che non è sto mostro imparruccante. Anzi mi è piaciuto un sacco e praticamente già in 20 minuti stavo riavvolgeno il filo col dito nel mentre che parlavo con il signore che me l'ha prestata. Io veramente non capisco perché non si usino più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMangusta @ 18/2/2024, 13:41) 
    Ho visto che c'è lo Slosh 20 in pronta consegna su Amazon.

    È un'ottima macchina, con centrifughi, taglia 20lb infatti contiene 270 mt di 0,40. È un pò pesantuccio e secondo me andrebbe abbinato ad una 8 oz con montaggio basso. Come tutti i 20 lb si presta al montaggio del monomag che secondo me è consigliabile vista la grande inerzia della bobina derivante dal peso della stessa con grande quantità di filo. Direi che potrebbe essere una ottima scelta per la pesca ai predatori, alle Razze ed ai gronghi di taglia oppure nel rock fishing in tutte le stagioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Ce ne dovrebbero essere due in vendita su Subito, ad un buon prezzo, praticamente nuovi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io chiesi ad un negoziante..che tratta Daiwa...per acquistare il 7ht Mag super tuned....che e l'ultimo rotante da surf casting uscito da Daiwa..la titolare molto cordialmente contatto' il rappresentante della Daiwa...e lui le disse che quei mulinelli non arriveranno più nel mercato italiano perché sono oggetti per un mercato di nicchia...(che in effetti ha anche ragione 🙄... effettivamente quanti pescatori di surf casting si vedono in spiaggia con in mulinello rotante?... effettivamente molto pochi🙄)....poi..nel farmi un giro in un altro negozio...vidi il suddetto mulinello usato..ma pari al nuovo di negozio..pagandolo meno della metà 😁(affarone😁🎉)...manco i segni dei coaster cerano sui piedini del mulinello😁..cmque tornando al tema...oggi i rotanti da surf casting reperibili sul mercato italiano sono soltanto i PENN mag4...facciamocene una ragione..(mulinelli validissimi e potentissimi..)...una piramide da 200 grammi recuperata sembrava che attaccato al filo non cera attaccato nulla😁...a mio parere piu validi del daiwa 7ht in surf invernale😁👍🏼
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Spigola81 @ 25/2/2024, 09:20) 
    Io chiesi ad un negoziante..che tratta Daiwa...per acquistare il 7ht Mag super tuned....che e l'ultimo rotante da surf casting uscito da Daiwa..la titolare molto cordialmente contatto' il rappresentante della Daiwa...e lui le disse che quei mulinelli non arriveranno più nel mercato italiano perché sono oggetti per un mercato di nicchia...(che in effetti ha anche ragione 🙄... effettivamente quanti pescatori di surf casting si vedono in spiaggia con in mulinello rotante?... effettivamente molto pochi🙄)....poi..nel farmi un giro in un altro negozio...vidi il suddetto mulinello usato..ma pari al nuovo di negozio..pagandolo meno della metà 😁(affarone😁🎉)...manco i segni dei coaster cerano sui piedini del mulinello😁..cmque tornando al tema...oggi i rotanti da surf casting reperibili sul mercato italiano sono soltanto i PENN mag4...facciamocene una ragione..(mulinelli validissimi e potentissimi..)...una piramide da 200 grammi recuperata sembrava che attaccato al filo non cera attaccato nulla😁...a mio parere piu validi del daiwa 7ht in surf invernale😁👍🏼

    Straquoto quanto detto sui Penn
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Mi sembra che sul mercato inglese tutti e tre i mulinelli rotanti della Daiwa, il rosso, il blu ed il nero siano presenti. Costano un botto più che quando venivano venduti da noi in Italia ed in più adesso ci sono anche i vari balzelli doganali da pagare.
     
    Top
    .
95 replies since 19/12/2023, 23:53   2413 views
  Share  
.