Mulinello da abbinare ad italcanna terranova 170g

Italcanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola982 @ 6/9/2023, 16:46) 
    Se devi stare sotto i 100€ vai tranquillamente di Tica Scepter gtb 9000 3.3.

    Infatti ho preso questo più altre 2 bobine n 10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin87 @ 6/9/2023, 17:20) 
    CITAZIONE (Nicola982 @ 6/9/2023, 16:46) 
    Se devi stare sotto i 100€ vai tranquillamente di Tica Scepter gtb 9000 3.3.

    Infatti ho preso questo più altre 2 bobine n 10

    Ottima scelta, non rimarrai deluso dell'acquisto fatto.
    Io lo utilizzo abbinato alla Futura 190 per i serra, e sotto sforzo (serra da 5 kg.) si comporta egregiamente per quello che costa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    scelta giusta ,buon mulinello a costi contenuti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Scusate l ignoranza ma sotto a ciascuna bobina sono usciti 2 fermi di plastica, non servono a niente giusto?🤔 E un altra cosa vorrei imbobinare la 5000 con un conico di 250m di 0.26/0.57 secondo voi quanto fondo devo fare? Si devono tagliare i primi metri come gli spezzoni? Sulla bibina da 5000 c'è scritto:

    No.m
    3 275
    4 200
    5 150

    Poi c'è:
    8(0.28)-310(285) e così via mi spiegate cosa significa? Quali parametri devo vedere? 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    No assolutamente. Sono due fermi per non fare andare il filo sotto la bobina
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 7/9/2023, 19:49) 
    No assolutamente. Sono due fermi per non fare andare il filo sotto la bobina

    Ha ok...li stavo per buttare...🤦🏻‍♂️ Mo una volta imbobinata la bobina si devono togliere? Lo chiedo perché girando la manovella ho notato che fa attrito tra bobina e mulinello..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin87 @ 7/9/2023, 20:40) 
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 7/9/2023, 19:49) 
    No assolutamente. Sono due fermi per non fare andare il filo sotto la bobina

    Ha ok...li stavo per buttare...🤦🏻‍♂️ Mo una volta imbobinata la bobina si devono togliere? Lo chiedo perché girando la manovella ho notato che fa attrito tra bobina e mulinello..

    Io per un po li ho tenuti, poi un po perché iniziavano a darmi qualche problemino (si bloccavano ogni tanto durante il recupero) un po perché secondo me sono inutili li ho tolti e non ho avuto problemi. L'unica accortezza che devi prendere è di non lasciare il filo tra il primo anello e il mulinello con metri di bando perché potrebbe andare sotto la bobina.
    Comunque è normale che facciano un po di attrito ma è ininfluente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Io ho il GTX da parecchi anni. Ho notato Ke hanno un verso. Cioè la linguetta di plastica (il maschio) deve andare xforza nel suo incastro. Cioè uno per forza nello stesso alloggio, senza metterlo da dx a sx. Altrimenti strofinano vicino il mulo. Forse è solo un caso il mio. Cmq il migliore Z rapporto qualità prezzo secondo me
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Io ci vedo molto bene un surfleader 35, leggero e potente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Riapro questo post per chiedere ai possessori del tica scepter se anche a voi la mollina/ferretto della frizione ogni qual volta si inserisce la bobina salta fuori dalla sede, non facendo funzionare la frizione...🤦🏻‍♂️ grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin87 @ 30/9/2023, 23:06) 
    Riapro questo post per chiedere ai possessori del tica scepter se anche a voi la mollina/ferretto della frizione ogni qual volta si inserisce la bobina salta fuori dalla sede, non facendo funzionare la frizione...🤦🏻‍♂️ grazie

    Buongiorno,
    a me non è mai successo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Li ho da anni, mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Quindi deduco che l offerta che c era sul sito era dovuto a questo difetto...😡😡😡 ieri per mettere la molla in sede ce voluto 1 ora...🤦🏻‍♂️ sapete dove posso acquistare una molla nuova? Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vin87 @ 1/10/2023, 11:29) 
    Quindi deduco che l offerta che c era sul sito era dovuto a questo difetto...😡😡😡 ieri per mettere la molla in sede ce voluto 1 ora...🤦🏻‍♂️ sapete dove posso acquistare una molla nuova? Grazie

    Non vorrei sbagliare ma mi sembra che questo fosse un problema noto di questo mulinello. Fai una ricerca sul forum
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Va bè problema è esagerato.Lo fa anche a me ma con la punta di un cacciavitino è un attimo cambiare le bobine,se poi ti da fastidio butta via la mollettina che tanto serve solo come cicalino quando apri e chiudi la frizione
     
    Top
    .
32 replies since 25/8/2023, 19:47   1830 views
  Share  
.