Rottura vert evento s 3

Rottura cimino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Una canna si può rompere è normale fa parte del gioco quello che non può accadere è ricevere una risposta dalla casa madre che non senso se non quello di giustificare un errore progettuale. Non tutti sono provetti lanciatori e anche chi lo è può sbagliare un lancio ma la canna dovrebbe avere un minimo di tolleranza che le permetta di sopperire ad un errore del lanciatore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Mahh????? È come dire parti di seconda ,perché altrimenti di prima rompi il cambio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Surf casting Messina

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roccalumera

    Status
    Offline
    Proverò a venderla e comprarmi un italcanna quale mi consigliate ?

    Avevo pensato vitium
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Se usi il tasto cerca in alto a destra troverai molti post utili sui prodotti italcanna in modo da farti un idea su ciò che cerchi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Di veret top di gamma se ne sono rotte molte e la garanzia è stata quasi impossibile in quanto si difendono dicendo che le loro sono canne molto tecniche per lanci puliti, le rotture sono date la da lanci tagliati e sporchi. Ho sentito che pure aspide 100 e revolver stanno dando qualche noia.
    A date cifre la canna deve essere a prova di bomba.
    Tutti i costruttori italiani la stanno facendo fuori dal vaso, calcolando che ho girato 10 italcanna varie.
    Se dovessi consigliare un prodotto oggi non saprei cosa consigliare.

    Edited by marcove - 23/9/2023, 23:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcove @ 23/9/2023, 21:07) 
    Do feretro top di gamma se ne sono rotte molte e la garanzia è stata quasi impossibile in quanto si difendono dicendo che le loro sono canne molto tecniche per lanci puliti, le rotture sono date la da lanci tagliati e sporchi. Ho sentito che pure aspide 100 e revolver stanno dando qualche noia.
    A date cifre la canna deve essere a prova di bomba.
    Tutti i costruttori italiani la stanno facendo fuori dal vaso, calcolando che ho girato 10 italcanna varie.
    Se dovessi consigliare un prodotto oggi non saprei cosa consigliare.

    Sembrerebbe che sia un problema legato alla estremizzazione della leggerezza e probabilmente la tecnologia attuale con i materiali usati non sono nelle condizioni di garantire ciò che in effetti ci si aspetta. Sono totalmente d'accordo con te, a queste cifre le canne dovrebbero essere a prova di bomba.......meglio gli attrezzi di qualche anno fa, più pesanti ma più affidabili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 23/9/2023, 21:40) 
    CITAZIONE (marcove @ 23/9/2023, 21:07) 
    Do feretro top di gamma se ne sono rotte molte e la garanzia è stata quasi impossibile in quanto si difendono dicendo che le loro sono canne molto tecniche per lanci puliti, le rotture sono date la da lanci tagliati e sporchi. Ho sentito che pure aspide 100 e revolver stanno dando qualche noia.
    A date cifre la canna deve essere a prova di bomba.
    Tutti i costruttori italiani la stanno facendo fuori dal vaso, calcolando che ho girato 10 italcanna varie.
    Se dovessi consigliare un prodotto oggi non saprei cosa consigliare.

    Sembrerebbe che sia un problema legato alla estremizzazione della leggerezza e probabilmente la tecnologia attuale con i materiali usati non sono nelle condizioni di garantire ciò che in effetti ci si aspetta. Sono totalmente d'accordo con te, a queste cifre le canne dovrebbero essere a prova di bomba.......meglio gli attrezzi di qualche anno fa, più pesanti ma più affidabili.

    Il problema è che le canne le fanno in modo artigianale come 20 anni fa con materiali di concezione modernissima che richiedono tecniche di lavoro molto evolute.
    Nel 2019 sono entrato in una nota azienda che lavora carbonio per componentistica meccanica e che ha anche una fabbrica in oriente e produce canne da pesca conto terzi, i processi di lavoro fanno paura, i rotoli di carbonio vengono conservati imballati in celle frigo, quando un rotolo viene aperto viene lavorato e mantenuto a temperature fredde fino a prima della "cottura", un rotolo di carbonio viene consumato in pochissimi giorni e ci sono macchinari per le prove di snervamento con tanto di dinamometro. Cosa che le nostre aziende non sono in grado di fare. Che io sappia ľunica a questi livelli è reglass. In compenso in nome del made in italy si sparano i prezzi alle stelle con prodotti che poi hanno problemi.
    Io capisco che le spese di produzione ed il personale in Italia costano, ma questi prezzi stanno diventando improponibili soprattutto se ne valutiamo la durata nel tempo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Sono anni che dico che oramai la concorrenza è finita da qualche decennio,ma ancora c è chi pensa al nazionalismo e agli italiani che hanno da insegnare a tutto il mondo a fare le cose.
    Comunque al di là di questo,la colpa è degli agonismo che tirano avanti questo mercato e richiedono sempre più l estremizzazione in tutto,spacciando la pesca a fondo alle lecce stella per il surfcasting,se non fosse per loro e per la loro smania della performance si potrebbe ancora qua in Italia in qualche piccola sede fare produzione di roba seria che regge,in fin dei conti i materiali son sempre presenti e qualche buon vecchio progetto potrebbe essere ancora odierno
    Per dire,ho in vendita due bellissimi blank della faps a cifra di poco conto,preferiscono andare su i nomi blasonati e spendere 4 volte per prendere gli stessi pesci ( pochi) e metter foto su fb della canna di moda
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 24/9/2023, 12:05) 
    Sono anni che dico che oramai la concorrenza è finita da qualche decennio,ma ancora c è chi pensa al nazionalismo e agli italiani che hanno da insegnare a tutto il mondo a fare le cose.
    Comunque al di là di questo,la colpa è degli agonismo che tirano avanti questo mercato e richiedono sempre più l estremizzazione in tutto,spacciando la pesca a fondo alle lecce stella per il surfcasting,se non fosse per loro e per la loro smania della performance si potrebbe ancora qua in Italia in qualche piccola sede fare produzione di roba seria che regge,in fin dei conti i materiali son sempre presenti e qualche buon vecchio progetto potrebbe essere ancora odierno
    Per dire,ho in vendita due bellissimi blank della faps a cifra di poco conto,preferiscono andare su i nomi blasonati e spendere 4 volte per prendere gli stessi pesci ( pochi) e metter foto su fb della canna di moda

    Condivido in pieno. Oramai l canna da surfcasting è diventata il paletto con il vettino da bolognese da 700-800euro per farci le oratelle e le foto selfie, e quando chiedi come va la canna ľunica cosa che sanno ripetere a pappagallo è: canna spettacolare.
    Mai che uno ti sappia dire come si comporta a mare formato e con quale piombo metrifica meglio, quanti metri ci hanno tirato fuori e in che modo.
    So che i metri dipendono dal lanciatore, ma so anche che avere un idea di ciò che un attrezzo fa rispetto a ciò che riesco a farci io mi fa capire se un determinato attrezzo lo riesco a sfruttare, e se è adatto a me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (marcove @ 24/9/2023, 19:17) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 24/9/2023, 12:05) 
    Sono anni che dico che oramai la concorrenza è finita da qualche decennio,ma ancora c è chi pensa al nazionalismo e agli italiani che hanno da insegnare a tutto il mondo a fare le cose.
    Comunque al di là di questo,la colpa è degli agonismo che tirano avanti questo mercato e richiedono sempre più l estremizzazione in tutto,spacciando la pesca a fondo alle lecce stella per il surfcasting,se non fosse per loro e per la loro smania della performance si potrebbe ancora qua in Italia in qualche piccola sede fare produzione di roba seria che regge,in fin dei conti i materiali son sempre presenti e qualche buon vecchio progetto potrebbe essere ancora odierno
    Per dire,ho in vendita due bellissimi blank della faps a cifra di poco conto,preferiscono andare su i nomi blasonati e spendere 4 volte per prendere gli stessi pesci ( pochi) e metter foto su fb della canna di moda

    Condivido in pieno. Oramai l canna da surfcasting è diventata il paletto con il vettino da bolognese da 700-800euro per farci le oratelle e le foto selfie, e quando chiedi come va la canna ľunica cosa che sanno ripetere a pappagallo è: canna spettacolare.
    Mai che uno ti sappia dire come si comporta a mare formato e con quale piombo metrifica meglio, quanti metri ci hanno tirato fuori e in che modo.
    So che i metri dipendono dal lanciatore, ma so anche che avere un idea di ciò che un attrezzo fa rispetto a ciò che riesco a farci io mi fa capire se un determinato attrezzo lo riesco a sfruttare, e se è adatto a me.

    Per me le tre pezzi sono tutte, o quasi, canne sgraziate...
    che senso, o vantaggio, c'è a surf ad avere una cima da beach ed un fusto rigido?
    Nessuno...solo contro indicazioni...
    Proprio l'altra sera ho visto in diretta il crach di una cima di una 3 pezzi al momento della ferrata...canna da 300 euri, mica pochi...ovviamente non era la mia 😎

    Per me se vuoi pescare leggero una tele va benissimo, se poi si vogliono prestazioni superiori bisogna passare alle RIP. PUNTO E BASTA
    IMHO

    Da circa 25 anni sevizio l'Oltremare con piombi dai 100 ai 175 gr, e mai Italcanna mi ha detto: no, devi lanciare almeno 150 gr se no cracchi...

    Io consiglierei di totnare coi piedi per per terra senza rincorrere mode e pubblicitá, la pesca vuole la sostanza, i "fighettismi" lasciamoli ai marchettari

    Che poi tra una canna che pesa 500 gr ed una che ne pesa 700 che differenza fa quando fai un lancio ogni 20/30 min??? penso nessuna

    Nell'uscita dell'altra sera ero in pesca, a serra, con Carbon Metal BB e T1000, e francamente non mi sono stancato molto di più di quando uso rip più leggere....

    se puoi si cercano boghe ed aguglie, allora....non chiamatelo surf....ma nenche PAF...

    sempre IMHO
     
    Top
    .
84 replies since 28/7/2023, 11:54   3687 views
  Share  
.