Canne diamond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    a bhè, allora devo assolutamente prova!

    😅
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    dalle mie parti si è svolta la finale nazionale a coppie e girando tra i vari gruppetti che si "allenavano" prima della gara, ho conosciuto un signore della mia età che mi ha fatto vedere la canna in questione... un bel palo della luce, rigida ed ad azione di punta. Nel provarla a "secco", cioè sbanchettata, la cima non si è mai mossa. Poi lui mi ha fatto vedere un paio di lanci, side e ground, effettuati con estrema facilità e il piombo si perdeva all'orizzonte... mi ha riferito che l'ha comprata tramite Biagio Mora ma del prezzo non si è parlato. Dal mio piccolo l'ho reputata una bella canna, non sò come sia a pesca ( anche se lui ha riferito che la usa spesso in gara quando ha necessità di mettere le esche oltre l'orizzonte..) ma se mi dite che costa un rene, forse ci sono valide alternative con garanzie delle case costruttrici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Un po di tempo fa ne vidi in vendita una usata a 450 euri.....per cui nuova credo siamo a livello di Century, Italcanna, Veret...e a sto prezzo io non comprerei certo una Diamond....

    Che poi si facciano i metri può essere, li fanno anche con le Zulcron che sono cinesi...ma l'affidabilita? il servizio post vendita? la garanzia?
    Se devo prendere un prodotto del genere mi aspetto di pagarlo la metâ di uno europeo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Io di diamond conosco solo le telescopiche della Veret diamond

    Altro nin so

    Roberto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Buoni punti di riflessione... cmq rimango un po' scettico sulla giusticazione del costo per un prodotto che ha poca storia, nessuna certezza su dove sono realmente prodotte, e prezzo ben al di sopra di marche più rinomate e di produzione europea.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    COMPORTAMENTI UTENTE:

    1. La prima cosa da fare per poter partecipare al forum S&D è presentarsi in apposita aera presentazioni. Chi ignora tale divieto, dopo opportuni avvisi, verrà immediatamente bannato. Sono severamente vietati account multipli degli stessi utenti, se si perdono le credenziali, nell’area presentazioni ci si ripresenta e si spiega quanto accaduto. Per tutti i nuovi iscritti (6 mesi dalle presentazione ) l’account dovrà essere pubblico.
    Ogni presentazione dovrà contenere:
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione.

    Edited by Juri 79 - 12/6/2023, 08:05
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    o trisc o spicc l'arie

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    San Salvo

    Status
    Offline
    Buongiorno, io durante una dimostrazione di lancio dove è stato invitato Biagio ho avuto modo di provare la sua Diamond 2 pezzi con il fisso, Modello in questione credo fosse la plothunum light ma non ricordo bene. Parere personale da completo ignorante su canne da lunga gittata: Un palo della luce è davvero la corretta espressione, io sono ancora alle prime armi con i lanci tecnici angolati e con questa canna quando ho eseguito un ore 3 con 150 grammi la sensazione è che davvero spara lontano, ma ho fatto un solo lancio e mi ha dissossato la spina dorsale. Infatti canne del genere non le comprerei mai, in mano a Biagio sembrava una beach. La sparata a 230mt con il rotante davanti ai mi occhi superando la scogliera, c'è anche il video di quel giorno quando è venuto nelle Marche.
    Credo che queste come canne vanno davvero provate e provate prima dell' acquisto. Poi una curiosità che mi ha spiazzato, ma questo penso perchè sia Biagio molto proponitivo alla vendita, se hai un buon rapporto con lui , la canna te la spedisce e la provi. Parlo di usato.
    Spero sia stato utile il mio intervento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Da quello che hai scritto è una canna molto performante, io però resto sempre un po perplesso per il prezzo, per un marchio quasi sconosciuto...
    poi sull'uso a pesca dipende da cosa devi farci. Io un paio di pali della luce ce li ho, e ti dico che quando pesco con mare incazzato e piompi da 175+trancio non desidero altro, ti accorgi in quelle circostanze che anche i pali della luce hanno un senso!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    o trisc o spicc l'arie

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    San Salvo

    Status
    Offline
    Si i prezzi non so a cosa siano legati, ripeto non sono un esperto e sicuramente non comprerei una canna del genere. Non ci vedo il giusto impiego per il mare che ho io di solito.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ho visto adesso sul sito francese se non erro, e ho letto sul webbe che sono abbastanza dure da gestire se non si ha la tecnica nel caricarle.

    Roberto
     
    Top
    .
24 replies since 31/5/2023, 16:43   1081 views
  Share  
.