Canne 3 pz da pesca e lancio ground

Evoluzione delle canne 3 pz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 08:42) 
    Incide pubblicità reputazione e pure speculazione ecc guardavo ieri sul sito conoflex che non si capisce se l azienda ha chiuso o no ,una canna nuova te la danno montata a 400 euro.qua nemmeno il blank ti danno a quella cifra e non mi vengano a raccontare che il carbonio italiano è migliore di quello estero perché tutti tessuti lavorati qua vengono acquistati dalla stessa azienda che li importa dall' est.
    PS.l azienda cinese che costruisce le aqs ,a sua volta produce blank per una azienda inglese che sul campo hanno registrato distanze di 270 yard.
    Non me ne vengano i patriottici ma l idea che la tecnologia esista solo qua è solo pura illusione.

    Si ma non venire a dirmi che Ducati, Lancia e Ferrari hanno stravinto l'impossibile perché hanno avuto culo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/4/2023, 08:45) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 08:42) 
    Incide pubblicità reputazione e pure speculazione ecc guardavo ieri sul sito conoflex che non si capisce se l azienda ha chiuso o no ,una canna nuova te la danno montata a 400 euro.qua nemmeno il blank ti danno a quella cifra e non mi vengano a raccontare che il carbonio italiano è migliore di quello estero perché tutti tessuti lavorati qua vengono acquistati dalla stessa azienda che li importa dall' est.
    PS.l azienda cinese che costruisce le aqs ,a sua volta produce blank per una azienda inglese che sul campo hanno registrato distanze di 270 yard.
    Non me ne vengano i patriottici ma l idea che la tecnologia esista solo qua è solo pura illusione.

    Si ma non venire a dirmi che Ducati, Lancia e Ferrari hanno stravinto l'impossibile perché hanno avuto culo.

    Vero ma, altri tempi in scenari differenti....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Beh ieri alla 6 h di portimao la Ferrari si è beccata 1 secondo a giro dalla toyota.non sempre il nome è sinonimo di vittoria
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Discutere sulla provenienza del grezzo non ha senso, non è il paese natale che determina la bontà del carbonio, ma la lavorazione che gli si dedica.
    Mi spiego, come già fatto in passato, : molte aziende, soprattutto cinesi, costruiscono prodotti in base a specifiche richieste e quindi in base alla fascia di mercato che il prodotto dovrà occupare. Quindi ci saranno prodotti validi ed altri meno, sarà a noi trovare quelli giusti...
    E comunque a basso costo prodotti performanti non ce ne sono...IMO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 08:48) 
    Beh ieri alla 6 h di portimao la Ferrari si è beccata 1 secondo a giro dalla toyota.non sempre il nome è sinonimo di vittoria

    Un ultimo ot polemico promesso: quindi Pavarotti stecca una volta e fa schifo, altri tempi erano pure quelli di MV agusta, Beretta, Luna Rossa, Oto Melara e del mio Iphone che da quando lo fanno in Cina è un cesso.
    Vi siete mai chiesti come mai le maglie che indossate pungano?
    Il grezzo, i materiali sono tutti uguali dappertutto volendo è vero, quello che fa la differenza è l'abito mentale e le competenze; una Aston Martin non è fabbricata come una Panda e giuro si vede... cosi come un Vacheron Constantin non è un Seiko.
    Quando qualcuno si rivolge a costruttori cinesi lo fa per risparmiare e se i valenti ingegneri del posto propongono una piccolissima modifica al progetto che porti ad un abbattimento del 5% del costo in produzione: in nome del Dio denaro viene accolta: è cosi che si fabbricano il doppio delle maglie all'ora usando un filo di nylon al posto del meno resistente cotone e facendo girare la macchina ad un'altra velocità, ma il nylon resta rigido quando lo tagli e punge, come maglia non vale una cippa lippa perché fatta da chi di maglie non capisce una sega.
    Questo principio vale per tutto, e soprattutto dove è sui materiali che si gioca in ambito marketing la partita, intelligente Italcanna a parlare di Progetti e cura nell'assemblaggio professionale.

    Edited by Jnthnlvnstn - 17/4/2023, 09:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    La Ferrari mi pare un bel po' che stecca ma a parte questo ,dipende da quanto un azienda investe su quel che vuole fare,non mi sembra che l economia qua disponga di grandi investimenti ne di investitori,i tempi cambiano,a volte si vince ,a volte bisogna accettare di perdere,il lavoro è cambiato,oggi vince chi fa buoni prodotti a spesa contenuta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 08:57) 
    La Ferrari mi pare un bel po' che stecca ma a parte questo ,dipende da quanto un azienda investe su quel che vuole fare,non mi sembra che l economia qua disponga di grandi investimenti ne di investitori,i tempi cambiano,a volte si vince ,a volte bisogna accettare di perdere,il lavoro è cambiato,oggi vince chi fa buoni prodotti a spesa contenuta

    Ok mo scrivo ad Audi, Mercedes, Volkswagen e Bmw: non hanno capito niente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/4/2023, 09:03) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 08:57) 
    La Ferrari mi pare un bel po' che stecca ma a parte questo ,dipende da quanto un azienda investe su quel che vuole fare,non mi sembra che l economia qua disponga di grandi investimenti ne di investitori,i tempi cambiano,a volte si vince ,a volte bisogna accettare di perdere,il lavoro è cambiato,oggi vince chi fa buoni prodotti a spesa contenuta

    Ok mo scrivo ad Audi, Mercedes, Volkswagen e Bmw: non hanno capito niente.

    Qua si parla di canne da pesca.tu investiresti migliaia d euro su attrezzature per costruire canne da pesca qua in Italia? Io no perché so che che non sarei competitivo e dopo un anno fallirei.al max dovrei entrare in collaborazione per chi lavora nelle automobilismo o nella nautica per sopravvivere e infatti fanno così i pochi rimasti.
    Vedesi italica,ha la fabbrica propria in oriente,fa prodotti di qualità,a un prezzo concorrenziale e pure ti può fornire ricambi in caso di rottura.credo che oggi sia l unica strada per sopravvivere,d altra parte se tutti hanno preso questa strada un motivo ci sarà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 09:13) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/4/2023, 09:03) 
    Ok mo scrivo ad Audi, Mercedes, Volkswagen e Bmw: non hanno capito niente.

    Qua si parla di canne da pesca.tu investiresti migliaia d euro su attrezzature per costruire canne da pesca qua in Italia? Io no perché so che che non sarei competitivo e dopo un anno fallirei.al max dovrei entrare in collaborazione per chi lavora nelle automobilismo o nella nautica per sopravvivere e infatti fanno così i pochi rimasti.
    Vedesi italica,ha la fabbrica propria in oriente,fa prodotti di qualità,a un prezzo concorrenziale e pure ti può fornire ricambi in caso di rottura.credo che oggi sia l unica strada per sopravvivere,d altra parte se tutti hanno preso questa strada un motivo ci sarà

    Beh...., detto così la nostra industria è destinata a farsi cantare il de profundis....
    Per ritornare ai nostri attrezzi, cosa ci dobbiamo aspettare per il prossimo futuro? Un cambiamento di strategia industriale da parte delle nostrane o un livellamento generale puntato tutto sulla standardizzazione del prodotto offerto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 09:13) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/4/2023, 09:03) 
    Ok mo scrivo ad Audi, Mercedes, Volkswagen e Bmw: non hanno capito niente.

    Qua si parla di canne da pesca.tu investiresti migliaia d euro su attrezzature per costruire canne da pesca qua in Italia? Io no perché so che che non sarei competitivo e dopo un anno fallirei.al max dovrei entrare in collaborazione per chi lavora nelle automobilismo o nella nautica per sopravvivere e infatti fanno così i pochi rimasti.
    Vedesi italica,ha la fabbrica propria in oriente,fa prodotti di qualità,a un prezzo concorrenziale e pure ti può fornire ricambi in caso di rottura.credo che oggi sia l unica strada per sopravvivere,d altra parte se tutti hanno preso questa strada un motivo ci sarà

    Senti io capisco che vuoi parlare di canne da pesca ma credimi per un imprenditore cinese non c'è differenza fra una pila ricaricabile e un paio di guanti in misto sterco.
    Prima o poi ci arriveremo a capire che quello che compriamo ha un valore intrinseco a prescindere dal prezzo di vendita, questo valore lo misuravi prima perché sapevi quanto costava il processo produttivo, immagina gli sforzi fatti dall'Urss per arrivare nello spazio prima degli altri: lo hanno pagato tutti i cittadini e ne sono stati fieri, il modello occidentale era diverso, non investiva lo stato ma i privati ai quali il denaro veniva dato in modo più o meno volontario dal popolo: ho avuto un negozio e vendevo cose con un ricarico del 35% ad un prezzo quasi doppio di quello del cinese di fronte che aveva un ricarico del 1000% (mille) a detta di molti miei ex clienti ero CARO.
    Finiremo cosi a pagare una canna da pesca non 700 euro come una Italcanna ma 600 euro e non avrà nulla di quanto oggi ha un'italcanna perché semplicemente:
    NESSUNO TI REGALA NIENTE.
    Una canna da 150 euro cinese vale 1,5 euro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Io la penso diversamente,ho canne tipo la catana pagate zero e indistruttibili e roba fatta in Italia molto più costosa che fa lo stesso servizio.un prodotto lo si valuta in mano e quello che ti permette di fare in rapporto allo stesso pagato 4 volte.mi rendo conto d aver buttato via tanti soldi,io lavoro in una ditta che sforna migliaia di gelati al giorno e li vende in tutto il mondo,la qualità è alta ma il prezzo rimane competitivo.
    La vittoria è questa,non quella di fare pagare a 4 volte roba perché non hai l organico e le attrezzature per essere competitivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 09:42) 
    Io la penso diversamente,ho canne tipo la catana pagate zero e indistruttibili e roba fatta in Italia molto più costosa che fa lo stesso servizio.un prodotto lo si valuta in mano e quello che ti permette di fare in rapporto allo stesso pagato 4 volte.mi rendo conto d aver buttato via tanti soldi,io lavoro in una ditta che sforna migliaia di gelati al giorno e li vende in tutto il mondo,la qualità è alta ma il prezzo rimane competitivo.
    La vittoria è questa,non quella di fare pagare a 4 volte roba perché non hai l organico e le attrezzature per essere competitivo.

    Vedi che non riesco a spiegarmi dici la stessa cosa che dico io: tutti ti fanno pagare 4 volte la roba per lo stesso motivo: IL CINESE TE LA FA PAGARE 10 VOLTE NON è SCEMO è CINESE.
    Non è competitivo, vende quello che qui sarebbe improponibile a prezzi assurdi, vende il nulla a prezzi esagerati ma a te pare poco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Vende roba a 50 euro che qua costerebbe 400 come vende roba a 20 per l aziende che vogliano spendere poco ed avere roba da battaglia.
    Con la differenza che un lotto da 300 canne in due mesi te lo fa su misura e su campionatura.le canne dell' aqs per quel che costano sono molto buone e fatte bene,le stesse fatte fare qua costerebbero il triplo.
    Il cinese vende canne alle aziende italiane a tre spiccioli,son loro che poi ne triplicano il prezzo,vedi per es una Cassiopea,su un lotto da 300 canne le pagheranno si e no 40 euro a pezzo
    È il motivo per cui le aziende che facevano OEM in Italia son chiuse quasi tutte tranne la reglass e il petro i che vanno avanti grazie ad altri tipi di lavorazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 17/4/2023, 12:34) 
    Vende roba a 50 euro che qua costerebbe 400 come vende roba a 20 per l aziende che vogliano spendere poco ed avere roba da battaglia.
    Con la differenza che un lotto da 300 canne in due mesi te lo fa su misura e su campionatura.le canne dell' aqs per quel che costano sono molto buone e fatte bene,le stesse fatte fare qua costerebbero il triplo

    Ok, puoi restare della tua convinzione ma ti invito a ragionare in termini industriali con un esempio piccolo:
    1) devi fabbricare qualcosa al minor costo
    2) spendi 10 di materiali e 5 di manodopera
    3) devi vendere quello che hai fatto là dove finora hanno pagato 700 euro per averlo
    4) lo vendi a 30 euro o a 600?

    Ogni realtà industriale ha costi, e ricavi, la manodopera per produzioni industriali altamente automatizzate costa quasi niente, ovunque.
    Il cinese vende col 1000% di ricarico qualunque cosa un imbecille gli paghi.

    Compravo fiori finti da un grossista cinese, ne aveva da 10cents fino a 1 euro, io compravo quelli da 1 euro e li rivendevo a 1,50, il cinese di fronte a me comprava quelli da 10 cents e li rivendeva a 1 euro, era competitivo...

    Nessuno regala niente, contano fino alla virgola tutto per poi applicare il miglior prezzo col massimo guadagno possibile se credi di pagare 100 euro di carbonio su una canna da 150 euro sei un illuso per dartela a 150 euro gli costa massimo 15 euro.
    Non vorrei più parlarne perché la cosa mi tocca troppo, sai ho un figlio che prima o poi dovrà lavorare per un cinese e alle sue condizioni perché qualcuno, troppo ingenuo, crede ancora che ci sia Babbo Natale e che viva in Cina.
    Darò 700 euro a Italcanna sperando che non chiuda mai perché come me lo faranno in molti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Si ma se fai codesto ragionamento non comprare più neppure penn akios Shimano e il 90% della roba che è in commercio perché tutto viene da là
     
    Top
    .
33 replies since 16/4/2023, 08:58   1504 views
  Share  
.