Consiglio su shock leader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Il Discorso trecciato come SL è stato trito e ritrito.
    Io son un suo estimatore, a meno che non ci sia misto.
    Salvadito obbligatorio, diametro ridotto sia del filo che del nodo,io uso due uni a battere, ma và bene anche il nodo di sangue.
    Con il rotante basso, assolutamente pericoloso, io nei rotanti uso nylon.
    Ho ancora i segni sulla manica del giubbotto e sulla mano. WLP ha detto bene!
    Quindi per me, nel fisso tracciato, nel rotante nylon.
    Poi a ognuno il suo 😉
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 27/1/2023, 09:43)
    Frank, a meno di usare SL conici (che a me non piacciono perchè generalmente corti) se escludiamo la pallina, fattibile solo con diametri madre/SL abbastanza differenti, credo che l'Albright sia il più compatto... se poi hai soluzioni più contenute sarei curioso di conoscerle, non si finisce mai d'imparare!

    Purtroppo non conosco altri nodi nylon-nylon che possano restare piu' contenuti di una congiunzione eseguita con conico.Onestamente non lo volevo nemmeno citare per evitare la lapidazione visto che non piace a nessuno :D pero' al di la' del costo,va riconosciuto che i requisiti citati sopra li soddisfa tutti.Un 0,28-0,28 legato bene ha un'alta affidabilita' e paragonato al un Albrigh 0,60-0,28 rimane circa 2/3 piu' contenuto,(forse un po' meno ma quella è l'ordine di grandezza),e chi pesca col fisso la differenza la nota eccome.
    Per quanto riguarda il nodo a pallina,bisogna dire che è sicuramente molto affidabile,rimane decisamente piu' voluminoso del conico,ma personalmente non l'ho mai usato per banalissimi motivi di natura estetici,non mi piace come si presenta :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Caro Simone, prima di darmi del saccente o del professore del surfcasting , dovresti prima informarti della persona che hai davanti alla

    tastiera, punto primo.

    Punto secondo, se dò dei consigli alle persone vuol dire che un motivo ci sarà, poi ben venga le discussioni del questo è meglio e questo non va.

    Punto terzo, sono presente sul forum dal 2005, dagli inizi della sua creazione, non sembra ma è pura verità e su questo forum, ne abbiamo

    fatte di discussioni sui nodi da usare in pesca e tanti pure, ognuno ha un suo nodo, io il mio, ho provato con il multifibre ma personalmente a me non

    piace.

    Punto quarto , sei passato in presentazione utenti?

    Roberto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roby_one @ 27/1/2023, 19:22) 
    Caro Simone, prima di darmi del saccente o del professore del surfcasting , dovresti prima informarti della persona che hai davanti alla

    tastiera, punto primo.

    Punto secondo, se dò dei consigli alle persone vuol dire che un motivo ci sarà, poi ben venga le discussioni del questo è meglio e questo non va.

    Punto terzo, sono presente sul forum dal 2005, dagli inizi della sua creazione, non sembra ma è pura verità e su questo forum, ne abbiamo

    fatte di discussioni sui nodi da usare in pesca e tanti pure, ognuno ha un suo nodo, io il mio, ho provato con il multifibre ma personalmente a me non

    piace.

    Punto quarto , sei passato in presentazione utenti?

    Roberto

    Confermo ogni parola!
    Comunque, lo scazzo e l’incomprensione ci stanno, basta poi chiarirsi!
    Su ragazzi, fate i bravi!
    E in più…..
    Simone!!
    Sei pregato di integrare la presentazione veloce e fuori format che hai fatt ;)
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=79459764

    Buona serata a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 27/1/2023, 19:05) 
    CITAZIONE (WLP @ 27/1/2023, 09:43)
    Frank, a meno di usare SL conici (che a me non piacciono perchè generalmente corti) se escludiamo la pallina, fattibile solo con diametri madre/SL abbastanza differenti, credo che l'Albright sia il più compatto... se poi hai soluzioni più contenute sarei curioso di conoscerle, non si finisce mai d'imparare!

    Purtroppo non conosco altri nodi nylon-nylon che possano restare piu' contenuti di una congiunzione eseguita con conico.Onestamente non lo volevo nemmeno citare per evitare la lapidazione visto che non piace a nessuno :D pero' al di la' del costo,va riconosciuto che i requisiti citati sopra li soddisfa tutti.Un 0,28-0,28 legato bene ha un'alta affidabilita' e paragonato al un Albrigh 0,60-0,28 rimane circa 2/3 piu' contenuto,(forse un po' meno ma quella è l'ordine di grandezza),e chi pesca col fisso la differenza la nota eccome.
    Per quanto riguarda il nodo a pallina,bisogna dire che è sicuramente molto affidabile,rimane decisamente piu' voluminoso del conico,ma personalmente non l'ho mai usato per banalissimi motivi di natura estetici,non mi piace come si presenta :D

    Frank, il conico in passato l'ho usato anch'io, era il Daiwa arancione o.35/0.70, non ricordo il nome, era un ottimo SL, ma usavo canne da 12" e lanciavo solo ground.
    Oggi uso anche rip da 14'10", anche in pendolare, con mulo basso, per cui mi serve la porzione dello 0.70 da almeno 9 metri/10 metri, e col conico questa lunghezza non la trovo
    Tutto qua 😉
     
    Top
    .
  6. Simone Simonetti
     
    .

    User deleted


    Bannatemi dal forum, qui è come tutti gli altri, non ne voglio sapere più niente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone Simonetti @ 29/1/2023, 00:51) 
    Bannatemi dal forum, qui è come tutti gli altri, non ne voglio sapere più niente

    Cosa ti è successo? 🤔
     
    Top
    .
  8. Simone Simonetti
     
    .

    User deleted


    È impossibile cancellarsi come utente? Unica soluzione è essere bannato? Devo dire qualche parolaccia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Simone, io non conosco altri forum, e sono in questo gruppo di amici da meno di un anno, e ti posso assicurare che è composto da bella gente...
    Credo tu ti sia risentito per l'invito di Juri a fare una presentazione più ampia, che è quelli che abbiamo fatto tutti!
    Sono solo PICCOLE regole che servono a gestire al meglio questa cerchia di amici.
    Dai, vedrai anche tu che qui si sta bene e si può parlare liberamente della nostra passione!
    😉
     
    Top
    .
  10. Simone Simonetti
     
    .

    User deleted


    La.presentazione l.ho fatta e anche ampia. Non voglio avere a che fare con certa gente neanche su una testiera. Cortesemente un amministratore un moderatore che mi banni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Simone se proprio vuoi cancellarti puoi farlo qui: cancella utente

    www.forumfree.it/?act=delaccount
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Grazie Marco!!!😉
    Poi….,
    Caro Simone, è inaccettabile sia la tua posizione nei confronti di Roby_one che nei confronti dello staff.
    Sta tutto scritto, nessuna novella è stata inventata.
    Nessuno ti ha fatto niente di male, forse l’intervento di Roby è stato un po’ “ruvido” ma comunque condivisibile!

    CITAZIONE (Simone Simonetti @ 29/1/2023, 09:31) 
    La.presentazione l.ho fatta e anche ampia. Non voglio avere a che fare con certa gente neanche su una testiera. Cortesemente un amministratore un moderatore che mi banni

    COMPORTAMENTI UTENTE:

    1. La prima cosa da fare per poter partecipare al forum S&D è presentarsi in apposita aera presentazioni. Chi ignora tale divieto, dopo opportuni avvisi, verrà immediatamente bannato. Sono severamente vietati account multipli degli stessi utenti, se si perdono le credenziali, nell’area presentazioni ci si ripresenta e si spiega quanto accaduto. Per tutti i nuovi iscritti (6 mesi dalle presentazione ) l’account dovrà essere pubblico.
    Ogni presentazione dovrà contenere:
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    SAREBBE questa la presentazione?

    Aspetto che tu ti ricolleghi e che tu prenda una posizione
    Attached Image
    7794046B-C6E0-4880-8C61-710245C979D6

     
    Top
    .
  14. Simone Simonetti
     
    .

    User deleted


    Juri79 la presentazione l.ho fatta ma non so dove sia,ho spiegato cmq la mia zona e gli spot. C.q non mi interessa minimamente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Bravo, hai fatto la cosa giusta, per te e soprattutto per tutti gli utenti che meritano il giusto rispetto!
    👋
     
    Top
    .
52 replies since 17/1/2023, 10:27   1192 views
  Share  
.