[Maver] [MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 15:09) 
    Visto che sono sul mercatino perlomeno non si rompono. :D

    Di solito i prodotti più delicati sono quelli di altissima gamma dove i progetti sono più estremi e tirati.
    Visto il prezzo io credo sia un blank di origine orientale e più tranquillo😅
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 28/11/2022, 21:27) 
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 15:09) 
    Visto che sono sul mercatino perlomeno non si rompono. :D

    Di solito i prodotti più delicati sono quelli di altissima gamma dove i progetti sono più estremi e tirati.
    Visto il prezzo io credo sia un blank di origine orientale e più tranquillo😅

    Verissimo è una cinesata
    è non è l'unica sul mercato almeno ha un prezzo onesto :woot:
    Chiamerò Mottola per la Century :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 21:43) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 28/11/2022, 21:27) 
    Di solito i prodotti più delicati sono quelli di altissima gamma dove i progetti sono più estremi e tirati.
    Visto il prezzo io credo sia un blank di origine orientale e più tranquillo😅

    Verissimo è una cinesata
    è non è l'unica sul mercato almeno ha un prezzo onesto :woot:
    Chiamerò Mottola per la Century :D

    Prova a sentire anche Boscolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 28/11/2022, 22:58) 
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 21:43) 
    Verissimo è una cinesata
    è non è l'unica sul mercato almeno ha un prezzo onesto :woot:
    Chiamerò Mottola per la Century :D

    Prova a sentire anche Boscolo

    Ok grazie :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zampo71 @ 27/11/2022, 13:11) 
    Tornando alla Maver MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M , ho visto già 2 canne anellate in vendita sul mercatino usato di fb.

    Ciao Ulisse mi diresti dove?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 29/11/2022, 08:01) 
    CITAZIONE (zampo71 @ 27/11/2022, 13:11) 
    Tornando alla Maver MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M , ho visto già 2 canne anellate in vendita sul mercatino usato di fb.

    Ciao Ulisse mi diresti dove?

    Se non ricordo male , sui mercatini di fb.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 15:09) 
    CITAZIONE (zampo71 @ 27/11/2022, 13:11) 
    Tornando alla Maver MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M , ho visto già 2 canne anellate in vendita sul mercatino usato di fb .
    Secondo me è un brutto segno , in quanto canne del 2022 , e chi le a prese e anellate , già se la vende .....
    Probabilmente non è ciò che si aspettavano ?
    A parte questo , non conosco le canne che hai , ma da ciò che ti anno detto non credo di dover aggiungere altro , se non che anche io , non ostante ho 2 dinamis fsh , la maggior parte delle volte in inverno pesco col le daiwa UK 2 pezzi degli anni 90 , e ancora dicono la loro a surf.
    Gallina vecchia fa buon brodo ........

    Sarebbe meglio leggere la discussione sin dall’inizio e non solo gli ultimi interventi.
    Ho più volte ripetuto che avrei usato la canna a mare calmo in estate per gestire grammature leggere . :f:
    Sono assolutamente consapevole della validità delle mie canne e di conseguenza in che condizioni usarle. :f:
    Solo Rais ha colto l’aspetto che più mi aveva intrigato 4.05 metri e vetta full carbon .
    Non sarà questo il caso , ma con questo tipo di vetta personalmente mi sono sempre trovato bene.
    Visto che sono sul mercatino perlomeno non si rompono. :D

    Il mondo è bello perché vario ( si fa per dire) .oggi fanno canne da 4,40 con vetta inesistente che alla prima onda si annulla e la spacciano per canna da surfcasting.poi all atto pratico lanci con una 4 metri perché quei 40 cm tra esserci o non esserci la differenza la vedi solo a mare calmo.pero ti consente di pescare con l arenicola e vedere le mangiate delle mormorine che è la cosa fondamentale per la maggior parte di chi fa questa pesca.a me le estremizzazioni non sono mai piaciute anche perché gente capace di pescare " all estremo" io ne conosco poca ,e ogni situazione vuole il suo modo di pescare.rimango dell' idea che la propaganda e il settore agonistico siano la colonna portante del mercato dell' attrezzatura,per il surfcaster esperto basti molto meno e più nello specifico,cose che non trovi nelle nuove tendenze delle top di gamma delle rinomate case nostrali
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 30/11/2022, 14:03) 
    CITAZIONE (Subhilt @ 28/11/2022, 15:09) 
    Sarebbe meglio leggere la discussione sin dall’inizio e non solo gli ultimi interventi.
    Ho più volte ripetuto che avrei usato la canna a mare calmo in estate per gestire grammature leggere . :f:
    Sono assolutamente consapevole della validità delle mie canne e di conseguenza in che condizioni usarle. :f:
    Solo Rais ha colto l’aspetto che più mi aveva intrigato 4.05 metri e vetta full carbon .
    Non sarà questo il caso , ma con questo tipo di vetta personalmente mi sono sempre trovato bene.
    Visto che sono sul mercatino perlomeno non si rompono. :D

    Il mondo è bello perché vario ( si fa per dire) .oggi fanno canne da 4,40 con vetta inesistente che alla prima onda si annulla e la spacciano per canna da surfcasting.poi all atto pratico lanci con una 4 metri perché quei 40 cm tra esserci o non esserci la differenza la vedi solo a mare calmo.pero ti consente di pescare con l arenicola e vedere le mangiate delle mormorine che è la cosa fondamentale per la maggior parte di chi fa questa pesca.a me le estremizzazioni non sono mai piaciute anche perché gente capace di pescare " all estremo" io ne conosco poca ,e ogni situazione vuole il suo modo di pescare.rimango dell' idea che la propaganda e il settore agonistico siano la colonna portante del mercato dell' attrezzatura,per il surfcaster esperto basti molto meno e più nello specifico,cose che non trovi nelle nuove tendenze delle top di gamma delle rinomate case nostrali

    In effetti hai detto bene propaganda, reclam in qualche caso marchette.
    Pescare le mormorine è una scelta come è una scelta cercare le onde, valutare l’esposizione della spiaggia, capire l’evoluzione della mareggiata.
    Il surf “estremo” non esiste, esiste il surf più o meno impegnativo a seconda delle condizioni ché andiamo a cercare.
    Spesso capire quando chiudere e andare a dormire è surf.
    Purtroppo, queste condizioni non si presentano per tutto l’anno e spesso specialmente d’estate tutto si riduce a d arrivare sulla spiaggia lanciare il più lontano possibile ed aspettare che un pesce abbocchi.
    Per quanto riguarda l’agonismo, non ho opinioni in proposito ma di sicuro non ha niente a che fare con quello di cui stiamo parlando.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Riuppo il 3d per capire se a qualcuno son passate sotto mano ste cannette 😁
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Ne ho una ma tranne qualche lancio sul campo non ci ho fatto altro...
    La cima comunque sembra promettente, è in vetro molto conica e del tipo tubolare, sensibile ma non moscia, giusta da pesca mediterranea.
    Il manico - che in apparenza sembra in carbonio - è in realtà in misto fibra di vetro... godibilità e performance ci sono ma pagandola meno sarei stato più contento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Ah ecco bene grazie Rais, io pensavo ad una full carbon addirittura
    Quindi godereccia da 4 Oz ottimali probabilmente?
    Sulla questione molta fibra di vetro in mezzo e prezzo che poi montata non è poco mi dà a pensare..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabietto. @ 12/11/2023, 10:29) 
    Ah ecco bene grazie Rais, io pensavo ad una full carbon addirittura
    Quindi godereccia da 4 Oz ottimali probabilmente?
    Sulla questione molta fibra di vetro in mezzo e prezzo che poi montata non è poco mi dà a pensare..

    Ottimali secondo me 5 once, con uso di anche 6 once in pesca.
    Il prezzo se fosse stato di 30/40 € in meno sarebbe stato perfetto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Ma è normale trovare un sito dove sta sui 63€ ?? 😱
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabietto. @ 12/11/2023, 18:47) 
    Ma è normale trovare un sito dove sta sui 63€ ?? 😱

    Per perdere i soldi e magari tutto quello che c'è sulla carta di credito assolutamente si 😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Azz quindi lo si conosce pure😢
     
    Top
    .
45 replies since 23/11/2022, 18:05   1635 views
  Share  
.