Raduno Nazionale 2022 - Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 23/11/2022, 19:48) 
    Tacci vostri quanto mancate... Fabio sempre numero 1 grande tracina

    :*: :*: :*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    Finalamente dopo n rietro di fuoco riesco a trovare un po di tempo ( che tra l'altro già finito) per poter affacciarmi e raccontare questo ennesimo raduno.

    Sono ormai maggiorenne per i raduni visto che i primi sono del 2004 ma l'emozione e la gioia che ti lasciano addosso sono sempre le stesse.

    Comunque anche quest'anno i preparativi sono l'inizio del raduno, con Alessio purtroppo è emerso il fatto che tanti dei nostri abituali compagni di merende sarebbero mancati e quindi siamo partiti un po in sordina,

    quasi temendo che l'essere solo in 2 potesse in qualche modo rendere quantomeno il viaggio meno esaltante, invece manco per il cavolo, partiti e arrivati a civitavecchia ci imbarchiamo a piedi.

    mentre organizzavo le bevande mi sono ricordato le parole del saggi osparedda "meglio riportare che desiderare) e quindi ho "esagerato..

    3 icnusini una bottiglia di birra artigianale double ipa da 7.5° da 75 e una bottiglia si syraz, niente alle 10 era tutto evaporato.

    io e Alessio ci è capitato più volte nei momenti si dilenzio di incrociare i nostri sguardi e stavamo sorridendo pregustando gia quello che ci aspettava.

    arrivati ci è venuto a prendere uno dei padroni di casa e anche l'organizzatore principale del raduno. dopo un rapido alesaggio della vena cacatoria si parte per un'altra spiaggia assolutamente da vedere in sardegna.

    Percorriamo una strada che percorre l'entroterra sardo che gia quella ci ha tolto il fiato, vedere monoliti di granito spuntare dalla vegetazione, le piante piegate dam laestrale insomma la sardegna uno spettacolo.

    Da li arriviamo in spiaggia e anche qui da togliere il fiato, una spiaggia e un mare che un vero scer deve assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

    Prendiamo possesso della casa e si inizia la festa.

    sono stati 3 giorni stupendi come al solito, ne parlavo con Alessi onel viaggio di ritorno, il numero limitato di partecipanti ha creato un raduno più intimo, meno caotico e in qualche modo è come se fosse durato dippiù.

    sono tante volte che vengo in sardegna a fare raduni, mi pare il primo 2010, poi 2012 e adesso, e forse ne dimentico uno, ma ogni volta l'ospitalità sarda mi colpisce sempre

    Io amo i sardi e ne ho avuto l'ennesima conferma, persone fiere della loro storia che hanno il piacere di farci conoscere le loro tradizioni e i loro sapore e in qualche modo DEU SEU SARDU

    Mi è dispiaciuto molto per gli assenti, molti sono mancati e sono mancati molti dei superstorici che si sono fatti tutti i raduni, non li nomino per paura di scordarne qualcuno, ma insomma Lello, 7/8, Luca Banax Pakito AndreaS e mek insomma con loro ho fatto veramente mille raduni e siet emancati.

    Mi è dispiaciuto un po anche non poter rivedere tanti amici sardi che per un motivo o l'altro non sono riusciti a passare, ma ne ho rivisti con piacere tanti altri.

    Nomino a parte solo 2 utenti che ho conosciuto di persona a questo raduno e sono BacilloX e MArcoNuoro. due bellissime persone che mi hanno colpito molto.

    BacilloZ un vero animale da raduno, è venuto nonostante tutto e questa cosa mi ha colpito molto, ma lo stesso vale per Marco che aveva mille impegni e è venuto lo stesso.

    Grazie di essere venuti.

    Il cibo.

    abbiamo fatto schifo veramente, come al solito c'era da mangiare per 1000 persone e tutto di ottima qualità

    Voglio mensionare a parte un piatto solo ma non perchè gli altri non meritassero ma perchè ancor ame lo sogno.

    La pecora in umido di Marco, una cosa spaziale, me la mangerei pure a colazione.


    Che dire quindi, come ho detto spesso queste giornate ti ripagano anche un anno di sacrifici, e bisognerebbe farne almeno un paio l'anno di raduni, ma forse la loro rarità li rende ancora più speciali.

    Grazie ragazzi grazie per le mille risate e per la felicità che siamo riusciti a vivere ancora una volta.

    VOlevo ora ringraziare gli organizzatori del raduno e soprattutto i padroni di casa... DOmenico TOmmaso DIno Sandro Rau Spanu e Toto ci hanno parlato con entusiasmo dei loro luoghi e non potete capire quanto sono contento di essere venuto a vederli, vi ho visto anche a voi contenti e questa è stata una cosa stupenda. ci avete fatto sentire a casa e avete veramente una bellissima casa.

    Ultimo ma non ultimo ringrazio il mio compagno di avventura e fondamentale pedina nell'organizzazione di questo stupendo raduno, Alessio ... Grazie per aver organizzato insieme a Dino e agli altri quresta stupenda esperienza.


    e ora daje col prossimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    E' arrivata la conferma: siete una manica di froci <3

    Ma non era difficile da pronosticare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 29/11/2022, 21:21) 
    Mi dispiace essere rimasto solo poche ore, spero di rifarmi l' anno prossimo.
    Intanto dire che mi ha fatto immensamente piacere conoscervi è riduttivo.
    P.S. Nessuno ha menzionato SeaEagle alla chitarra e PoppyCa all' Ukulele!
    Grazie a tutti a presto..

    e mica scherzi anche tu! anzi! ottimo cuoco, bravo chitarrista.
    è stato un evento improvvisato solo per pochi intimi :woot:

    per il resto.. era dallo scorso raduno che avevo tutto pronto e causa covid non ho potuto presenziare.
    Dany era indecisa se seguirmi ma alla fine ha ceduto anche perchè se non fosse venuta TUTTI vi sareste chiesti: perchè non c'è Dany?" visto che viene sempre con me, da sempre <3

    la mangereccia l'avete già descritta, a pesca non ci sono andato (quando mai! :XD:)
    è stato meraviglioso come sempre. ora il prossimo, sperando con più partecipanti e magari anche qualche altra presenza femminile.

    un abbraccio
    PoppyCA

    Edited by poppyCA - 3/12/2022, 00:40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 29/11/2022, 21:21) 
    Mi dispiace essere rimasto solo poche ore, spero di rifarmi l' anno prossimo.
    Intanto dire che mi ha fatto immensamente piacere conoscervi è riduttivo.
    P.S. Nessuno ha menzionato SeaEagle alla chitarra e PoppyCa all' Ukulele!
    Grazie a tutti a presto..

    basta che riporti la pecora in umido :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/11/2022, 11:40)
    Finalamente dopo n rietro di fuoco riesco a trovare un po di tempo ( che tra l'altro già finito) per poter affacciarmi e raccontare questo ennesimo raduno.

    Sono ormai maggiorenne per i raduni visto che i primi sono del 2004 ma l'emozione e la gioia che ti lasciano addosso sono sempre le stesse.

    Comunque anche quest'anno i preparativi sono l'inizio del raduno, con Alessio purtroppo è emerso il fatto che tanti dei nostri abituali compagni di merende sarebbero mancati e quindi siamo partiti un po in sordina,

    quasi temendo che l'essere solo in 2 potesse in qualche modo rendere quantomeno il viaggio meno esaltante, invece manco per il cavolo, partiti e arrivati a civitavecchia ci imbarchiamo a piedi.

    mentre organizzavo le bevande mi sono ricordato le parole del saggi osparedda "meglio riportare che desiderare) e quindi ho "esagerato..

    3 icnusini una bottiglia di birra artigianale double ipa da 7.5° da 75 e una bottiglia si syraz, niente alle 10 era tutto evaporato.

    io e Alessio ci è capitato più volte nei momenti si dilenzio di incrociare i nostri sguardi e stavamo sorridendo pregustando gia quello che ci aspettava.

    arrivati ci è venuto a prendere uno dei padroni di casa e anche l'organizzatore principale del raduno. dopo un rapido alesaggio della vena cacatoria si parte per un'altra spiaggia assolutamente da vedere in sardegna.

    Percorriamo una strada che percorre l'entroterra sardo che gia quella ci ha tolto il fiato, vedere monoliti di granito spuntare dalla vegetazione, le piante piegate dam laestrale insomma la sardegna uno spettacolo.

    Da li arriviamo in spiaggia e anche qui da togliere il fiato, una spiaggia e un mare che un vero scer deve assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

    Prendiamo possesso della casa e si inizia la festa.

    sono stati 3 giorni stupendi come al solito, ne parlavo con Alessi onel viaggio di ritorno, il numero limitato di partecipanti ha creato un raduno più intimo, meno caotico e in qualche modo è come se fosse durato dippiù.

    sono tante volte che vengo in sardegna a fare raduni, mi pare il primo 2010, poi 2012 e adesso, e forse ne dimentico uno, ma ogni volta l'ospitalità sarda mi colpisce sempre

    Io amo i sardi e ne ho avuto l'ennesima conferma, persone fiere della loro storia che hanno il piacere di farci conoscere le loro tradizioni e i loro sapore e in qualche modo DEU SEU SARDU

    Mi è dispiaciuto molto per gli assenti, molti sono mancati e sono mancati molti dei superstorici che si sono fatti tutti i raduni, non li nomino per paura di scordarne qualcuno, ma insomma Lello, 7/8, Luca Banax Pakito AndreaS e mek insomma con loro ho fatto veramente mille raduni e siet emancati.

    Mi è dispiaciuto un po anche non poter rivedere tanti amici sardi che per un motivo o l'altro non sono riusciti a passare, ma ne ho rivisti con piacere tanti altri.

    Nomino a parte solo 2 utenti che ho conosciuto di persona a questo raduno e sono BacilloX e MArcoNuoro. due bellissime persone che mi hanno colpito molto.

    BacilloZ un vero animale da raduno, è venuto nonostante tutto e questa cosa mi ha colpito molto, ma lo stesso vale per Marco che aveva mille impegni e è venuto lo stesso.

    Grazie di essere venuti.

    Il cibo.

    abbiamo fatto schifo veramente, come al solito c'era da mangiare per 1000 persone e tutto di ottima qualità

    Voglio mensionare a parte un piatto solo ma non perchè gli altri non meritassero ma perchè ancor ame lo sogno.

    La pecora in umido di Marco, una cosa spaziale, me la mangerei pure a colazione.


    Che dire quindi, come ho detto spesso queste giornate ti ripagano anche un anno di sacrifici, e bisognerebbe farne almeno un paio l'anno di raduni, ma forse la loro rarità li rende ancora più speciali.

    Grazie ragazzi grazie per le mille risate e per la felicità che siamo riusciti a vivere ancora una volta.

    VOlevo ora ringraziare gli organizzatori del raduno e soprattutto i padroni di casa... DOmenico TOmmaso DIno Sandro Rau Spanu e Toto ci hanno parlato con entusiasmo dei loro luoghi e non potete capire quanto sono contento di essere venuto a vederli, vi ho visto anche a voi contenti e questa è stata una cosa stupenda. ci avete fatto sentire a casa e avete veramente una bellissima casa.

    Ultimo ma non ultimo ringrazio il mio compagno di avventura e fondamentale pedina nell'organizzazione di questo stupendo raduno, Alessio ... Grazie per aver organizzato insieme a Dino e agli altri quresta stupenda esperienza

    e ora daje col prossimo

    Credo che dal 2006 questo è il primo raduno nazionale che non ho partecipato , durante i preparativi dell'evento mi sono volutamente estraniato dal tutto mi dispiaceva troppo non partecipare ma spesso gli eventi non lo permettono e anche se a malincuore mi sono rassegnato : dire che mi siete mancati è poco , uno su tutti
    i duetti con Toto avrei rivoluto rivedere Dino ,Alex , Andrea , Dany , Antonello e tutti gli altri conoscere i nuovi ma purtroppo non è stato possibile :(
    Un plauso a Dino e Alessio per come hanno organizzato il tutto
    Preparateve che al prossimo anche con la sedia a rotelle ci sarò tanto c'ho Fax che mi fa da badante :wub:

    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/11/2022, 17:59)
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 29/11/2022, 21:21) 
    Mi dispiace essere rimasto solo poche ore, spero di rifarmi l' anno prossimo.
    Intanto dire che mi ha fatto immensamente piacere conoscervi è riduttivo.
    P.S. Nessuno ha menzionato SeaEagle alla chitarra e PoppyCa all' Ukulele!
    Grazie a tutti a presto..

    basta che riporti la pecora in umido :lol: :lol: :lol:

    Disinteressato ^U^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Sono consapevole di ciò che mi sono perso.
    Ma in cuore mio so che presto vi riabbraccerò tutti tutti.
    E … di riflesso sono stato felice anche io vedendo le foto e immaginando le situazioni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ci siete mancati tutti, purtroppo.
    Ma tranquilli, ci rivedremo il prossimo anno, Lollo si è già prenotato per l'organizzazione del prossimo raduno.

    Dice che vorrebbe farlo dentro lo stadio Marassi, dice....

    Sempre che decida di venire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 30/11/2022, 19:55) 
    Sono consapevole di ciò che mi sono perso.
    Ma in cuore mio so che presto vi riabbraccerò tutti tutti.
    E … di riflesso sono stato felice anche io vedendo le foto e immaginando le situazioni.

    Quoto 😘.... Una bella famiglia che purtroppo si trova poco 😅... Ma quando ci si trova è uno spettacolo 😘😘😘
    A pro e posito le ciliege Ve le siete pappate ma le panchine tutte apposto? Chiedo per un amico 🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/11/2022, 17:59) 
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 29/11/2022, 21:21) 
    Mi dispiace essere rimasto solo poche ore, spero di rifarmi l' anno prossimo.
    Intanto dire che mi ha fatto immensamente piacere conoscervi è riduttivo.
    P.S. Nessuno ha menzionato SeaEagle alla chitarra e PoppyCa all' Ukulele!
    Grazie a tutti a presto..

    basta che riporti la pecora in umido :lol: :lol: :lol:

    Fabié una di queste.. scegliamo la più giovane.nuraghe-con-pecore-e1515778859750
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 1/12/2022, 09:25) 
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/11/2022, 17:59) 
    basta che riporti la pecora in umido :lol: :lol: :lol:

    Fabié una di queste.. scegliamo la più giovane.nuraghe-con-pecore-e1515778859750

    3_3 3_3 3_3 3_3 3_3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    Non vedevo l'ora di partire e ritrovare amici conosciuti prima virtualmente poi de visu negli anni su S&D e conoscerne di nuovi in più sarei tornato dopo anni in Sardegna al nord che poco conoscevo era impossibile rinunciare.
    Non smetterò mai di ringraziare chi ha reso tutto ciò possibile e semplicemente spettacolare, per quanto mi riguarda il raduno e la pesca poco conciliano il tempo e' tiranno e personalmente preferisco stare a cazzeggiare spiluccando e bevendo per tutto il tempo che velocemente trascorre inesorabile la pesca chiede più tempo da dedicare....
    Il mangiare era tutto eccezionale come il bere nelle varie gradazioni a salire proposte, tanti sapori veramente tosti unici irripetibili se non localmente cucinati da persone toste e eccezionali cucinieri.
    Sono strafelice di aver: respirato aria sana, di aver visto un vero mercato del pesce e che pesce....di aver fatto sclerare bonariamente per il ritardo del traghetto causa mare chi mi è venuto a prendere al porto e di aver riso quasi da piangere in certi momenti particolari del raduno che solo vivendoli si può comprendere .
    Alla prossima e grazie di tutto alle vecchie e nuove conoscenze ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    mi dispiace che ho cannato la grigliata di muggini. erano cotti poco. mi ha fregato la luce. 😁
     
    Top
    .
132 replies since 8/10/2022, 17:43   4159 views
  Share  
.