La scelta definitiva

Passaggio dalle telescopiche alle 3 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Rispettavano tutto ,era cambiato soltanto il luogo di costruzione

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Comunque volevo un attimino aggiornarvi...
    Ieri sono andato a vedere in un negozio le colmic zero seven f1 e la superba nx entrambe 250 con vetta solida.
    Le ho frustate un paio di volte se cosí si puó dire, in quanto non simulo un vero e proprio lancio ma parto impugnando la canna fronte a me inclinata di circa 45 gradi alla mia destra, braccio sinistro quasi tutto esteso in avanti e dritto mentre il braccio destro è piú retratto, e tiro solo col sinistro (o meglio do uno strattone secco). Forse molti storceranno il naso per questo test che uso ma fino ad ora mi ha dato risultati attendibili in spiaggia.
    Dunque.
    La superba è leggerissima e molto sottile ma l'ho giá è scartata anche se il prezzo è piú abbordabile. Mi ha dato l'impressione di una canna sicuramente piú facile da lanciare tra le due ma è innegabilmente piú morbida. Ció non toglie che mi sia piaciuta.
    La zero seven non è sottile come la superba e pesa qualcosina in piú peró la risposta mi è piaciuta di piú: quamdo tiro col sinistro si sente che è piú rigida e la sensazione è migliore anche in termini di sicurezza (parlo a sensazione personale). Inoltre la cima sbacchetta meno (per non dire zero) quando il mio braccio sinistro è tutto retratto dopo lo strattone.
    Mi è piaciuta ed è una canna che anni fa avrei definito un palo.
    Entrambe sono rifinite bene e anellate fuji k alconite.
    Non vi nascondo che se avessi avuto la necessitá di doverla comprare e fosse costata qualcosa meno, probabilmente lo avrei giá fatto, ma prima voglio vedere altro.
    Un altro rivenditore piú vicino a casa mia mi ha detto che ha giá ordinato le speedmaster e anche se sono da 200 grammi voglio togliermi sta curiositá
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 2/10/2022, 13:18) 
    Rispettavano tutto ,era cambiato soltanto il luogo di costruzione

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App


    Senza polemica, ma per dover di cronaca…….
    Da personale esperienza sulle Exploit, mi sento di dissentire!
    Tra la prima versione e le successive il divario è stato abissale e con un trend sempre a peggiorare!
    Poi sappiamo tutti dove nascevano le prime così come sappiamo dove nascevano le successive!
    Sul forum sta tutto scritto in modo indelebile!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 2/10/2022, 16:58) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 2/10/2022, 13:18) 
    Rispettavano tutto ,era cambiato soltanto il luogo di costruzione

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App


    Senza polemica, ma per dover di cronaca…….
    Da personale esperienza sulle Exploit, mi sento di dissentire!
    Tra la prima versione e le successive il divario è stato abissale e con un trend sempre a peggiorare!
    Poi sappiamo tutti dove nascevano le prime così come sappiamo dove nascevano le successive!
    Sul forum sta tutto scritto in modo indelebile!

    Sacrosanta verita'
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 2/10/2022, 19:40) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 2/10/2022, 16:58) 
    Senza polemica, ma per dover di cronaca…….
    Da personale esperienza sulle Exploit, mi sento di dissentire!
    Tra la prima versione e le successive il divario è stato abissale e con un trend sempre a peggiorare!
    Poi sappiamo tutti dove nascevano le prime così come sappiamo dove nascevano le successive!
    Sul forum sta tutto scritto in modo indelebile!

    Sacrosanta verita'

    Sicuramente perché aveva tirato il prezzo anche laggiù, perché se paghi stai pur certo che ti fanno roba che non si rompe e che rappresenta il massimo della tecnologia attuale.a me la storia me l ha raccontata il titolare della crever,ci vado spesso per i grezzi da traina e ormai ci sono abbastanza in confidenza,so che parecchi anni hanno discusso parecchio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elettriko713 @ 2/10/2022, 19:52) 
    CITAZIONE (scirocco @ 2/10/2022, 19:40) 
    Sacrosanta verita'

    Sicuramente perché aveva tirato il prezzo anche laggiù, perché se paghi stai pur certo che ti fanno roba che non si rompe e che rappresenta il massimo della tecnologia attuale.a me la storia me l ha raccontata il titolare della crever,ci vado spesso per i grezzi da traina e ormai ci sono abbastanza in confidenza,so che parecchi anni hanno discusso parecchio

    Vabbè….
    Può bastare
    Pace all’anima sua, alla fine ha fatto anche molte cose buone!
    Rientriamo sulla discussione ;)

    Ps: di te Andrea ho notato svariati interventi sulle case “Toscane”
    Interventi che ho anche condiviso, e che dato mi sembra di capire “il tuo essere del settore/ conoscere un po’ di cose”
    Mi piacerebbe tu potessi approfondire magari in un post apposito!
    Senza fare i cattivi senza polemiche e con spirito critico , solo a fare informazione!
    Pensaci!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 2/10/2022, 21:41) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 2/10/2022, 19:52) 
    Sicuramente perché aveva tirato il prezzo anche laggiù, perché se paghi stai pur certo che ti fanno roba che non si rompe e che rappresenta il massimo della tecnologia attuale.a me la storia me l ha raccontata il titolare della crever,ci vado spesso per i grezzi da traina e ormai ci sono abbastanza in confidenza,so che parecchi anni hanno discusso parecchio

    Vabbè….
    Può bastare


    Ps: di te Andrea ho notato svariati interventi sulle case “Toscane”
    Interventi che ho anche condiviso, e che dato mi sembra di capire “il tuo essere del settore/ conoscere un po’ di cose”
    Mi piacerebbe tu potessi approfondire magari in un post apposito!
    Senza fare i cattivi senza polemiche e con spirito critico , solo a fare informazione!
    Pensaci!

    Sono semplicemente un appassionato di montaggio di fusti in prevalenza da barca, però essendo spesso a contatto con l azienda sopra nominata diciamo che un po' di cose le vedo e le scopro ma nulla di che al fine di poter dare nozioni tecniche sulla costruzione di canne nei dettagli,anche perché i mix di materiali e loro stratificazione sono un po' come i segreti della ricetta del pasticcere che nessuno rivela.
    Detto questo non so quanto potrei esservi utile,poi c è da considerare il fatto che non uso e non prendo in considerazione prodotti di mercato già pronti già da qualche tempo ,piuttosto prototipi o blank fatti per mercato estero o presi in oriente quali campioni quando ne ho la possibilità.
    Insomma mi piace provare la roba e lo faccio senza pregiudizi,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 2/10/2022, 22:32) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 2/10/2022, 21:41) 
    Vabbè….
    Può bastare


    Ps: di te Andrea ho notato svariati interventi sulle case “Toscane”
    Interventi che ho anche condiviso, e che dato mi sembra di capire “il tuo essere del settore/ conoscere un po’ di cose”
    Mi piacerebbe tu potessi approfondire magari in un post apposito!
    Senza fare i cattivi senza polemiche e con spirito critico , solo a fare informazione!
    Pensaci!

    Sono semplicemente un appassionato di montaggio di fusti in prevalenza da barca, però essendo spesso a contatto con l azienda sopra nominata diciamo che un po' di cose le vedo e le scopro ma nulla di che al fine di poter dare nozioni tecniche sulla costruzione di canne nei dettagli,anche perché i mix di materiali e loro stratificazione sono un po' come i segreti della ricetta del pasticcere che nessuno rivela.
    Detto questo non so quanto potrei esservi utile,poi c è da considerare il fatto che non uso e non prendo in considerazione prodotti di mercato già pronti già da qualche tempo ,piuttosto prototipi o blank fatti per mercato estero o presi in oriente quali campioni quando ne ho la possibilità.
    Insomma mi piace provare la roba e lo faccio senza pregiudizi,

    Attenzione che alla voce montaggio di fusti potresti scatenare l'inferno 🤣🤣🤣poi da barca 🤣🤣🤣🤣 si mettono già a prenotarsi 🤣🤣🤣🤣...
    Scosate ot ma era troppo invitante 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    La battuta ci sta tutta 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
23 replies since 29/9/2022, 22:23   961 views
  Share  
.