Fissi basso rapporto recupero

Cosa ci offre il mercato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Del GTB fanno anche il 3.3 se non ricordo male
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 30/11/2022, 22:03) 
    Del GTB fanno anche il 3.3 se non ricordo male

    Se lanci lontano ,fatti portare i viveri sennò ti ritrovano lì in stato di deperimento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Bisogna scendere a compromessi. Tutto non si può avere. 3.3 è lento ma potente. Si torna sempre lì bisogna vedere che uso ne devi fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 30/11/2022, 22:44) 
    Bisogna scendere a compromessi. Tutto non si può avere. 3.3 è lento ma potente. Si torna sempre lì bisogna vedere che uso ne devi fare.

    Quando allami un pesce più tempo sta in acqua più sale la probabilità che si slami.
    Se come dice elettriko713 hai lanciato lontano, per me rischi molto di più, la potenza serve a poco se poi devi assecondare le testate per non perdere il pinnuto o rischi di spezzare tutto.
    La frizione esiste apposta, per diminuire il tiraggio di potenza.
    Questo il mio pensiero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    La potenza dipende dalla solidità e dalla meccanica.tu prendi uno slammer che ha rapporto di recupero alto ma è molto più potente di tanti muli da surf con recupero basso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 1/12/2022, 13:01) 
    La potenza dipende dalla solidità e dalla meccanica.tu prendi uno slammer che ha rapporto di recupero alto ma è molto più potente di tanti muli da surf con recupero basso

    Si, ma io devo pescare pesci senza forzare il tiraggio non tirare barche a riva
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 1/12/2022, 13:01)
    La potenza dipende dalla solidità e dalla meccanica.tu prendi uno slammer che ha rapporto di recupero alto ma è molto più potente di tanti muli da surf con recupero basso

    Io cio preso due Amie con lo Slammer3 8500 è una macchina da guerra affidabilissima,si puo dire che con pesci di quella taglia fa tutto lui ;) Putroppo quando allami pesci da kilo la frizione non si apre nemmeno se togli il galletto e te lo metti in tasca :D. E' ignoranza allo stato puro,ma non concepito per il surf. :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_SC @ 1/12/2022, 21:22) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 1/12/2022, 13:01) 
    La potenza dipende dalla solidità e dalla meccanica.tu prendi uno slammer che ha rapporto di recupero alto ma è molto più potente di tanti muli da surf con recupero basso

    Si, ma io devo pescare pesci senza forzare il tiraggio non tirare barche a riva

    Era per fare capire il concetto che il solo rapporto di recupero non è sinonimo di potenza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 2/12/2022, 10:13) 
    CITAZIONE (Nando_SC @ 1/12/2022, 21:22) 
    Si, ma io devo pescare pesci senza forzare il tiraggio non tirare barche a riva

    Era per fare capire il concetto che il solo rapporto di recupero non è sinonimo di potenza

    Beh è matematica la cosa, se hai un buon mulo con rapporto basso è più potente di uno con rapporto alto, chiaro che quello della Barbie sarà un'altra cosa con qualsiasi rapporto di recupero, se vuoi recuperare velocemente con un basso rapporto mettici una manovella di 30cm.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 3/12/2022, 07:56) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 2/12/2022, 10:13) 
    Era per fare capire il concetto che il solo rapporto di recupero non è sinonimo di potenza

    Beh è matematica la cosa, se hai un buon mulo con rapporto basso è più potente di uno con rapporto alto, chiaro che quello della Barbie sarà un'altra cosa con qualsiasi rapporto di recupero, se vuoi recuperare velocemente con un basso rapporto mettici una manovella di 30cm.

    Sempre a patto che gli ingranaggi non siano di plastica (quello di Barbie.....per l'appunto :rolleyes:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Ho idea che nell'assecondare i movimenti del pesce il mulo abbia ben poca valenza, fra nylon e canna penso se ne abbia abbastanza per qualsiasi testata, semmai un po' di frizione che col rapporto di recupero poco c'entra aiuta ancora, fra non molto riaprirò questa discussione se sarà chiusa per scegliere un mulo da abbinare alla Tesla mi sto studiando il fliegen e l'Aero Technium MgS salvo inserire qualche altro candidato...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 3/12/2022, 08:26) 
    Ho idea che nell'assecondare i movimenti del pesce il mulo abbia ben poca valenza, fra nylon e canna penso se ne abbia abbastanza per qualsiasi testata, semmai un po' di frizione che col rapporto di recupero poco c'entra aiuta ancora, fra non molto riaprirò questa discussione se sarà chiusa per scegliere un mulo da abbinare alla Tesla mi sto studiando il fliegen e l'Aero Technium MgS salvo inserire qualche altro candidato...

    Compà,.......sulla Tesla devi montare un rotante :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 3/12/2022, 08:26)
    Ho idea che nell'assecondare i movimenti del pesce il mulo abbia ben poca valenza, fra nylon e canna penso se ne abbia abbastanza per qualsiasi testata, semmai un po' di frizione che col rapporto di recupero poco c'entra aiuta ancora, fra non molto riaprirò questa discussione se sarà chiusa per scegliere un mulo da abbinare alla Tesla mi sto studiando il fliegen e l'Aero Technium MgS salvo inserire qualche altro candidato...

    E che te vuoi studia' stai sui due muli di punta top de gamma,devi solo caccia i sordi... :D Probabilmente dovresti valutare se lo sfrutteresti maggiormente nella pesca estiva sulla lunga distanza,mare calmo,anelidi e granchi che ti ripuliscono ogni 10 minuti e magari anche sessioni di pesca piu lunghe,allora sarebbe piu' opportuno l'Aero technium.Viceversa se pensi di sfruttarlo di piu' in inverno,mare mosso,alghe,corta distanza esche voluminose che necessitano recuperi anche piu' lenti per ridurre le torsioni,allora forse è meglio il Fligen.
    Entrambi per i miei gusti hanno una frizione troppo rapida che a me non piace per niente,probabilmente tra i due risulta leggermente piu' modulabile quella del Fligen.Per me possono essere entrambi validi,ma se non cambiano quelle frizioni non li prendo nemmeno piu' in considerazioni,gia' ce l'ho perso un dinosauro a causa di una chiusura troppo rapida,errrore mio anche,ma sicuro il mulo non mi è venuto in soccorso,basta e avanza. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Io su una tesla, abbinerei un rotante. Sono però gusti personali.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 3/12/2022, 12:45) 
    Io su una tesla, abbinerei un rotante. Sono però gusti personali.

    👍👍
     
    Top
    .
60 replies since 2/9/2022, 09:42   2124 views
  Share  
.