Filo in bobina

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 15/12/2022, 12:25) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 15/12/2022, 12:13) 
    ...
    Io piuttosto ho difficoltà a trovare un filo adatto per i braccioli che non costi troppo e che abbia le qualità per attorcigliarsi meno possibile

    Sai, io ultimamente mi trovavo davvero bene con l'amnesia.Ma trovare una bobinetta che non sia un fondo di magazzino e tenuta male mi è diventato davvero difficile. Tornerò ai piu blasonati FC, come al solito :(

    Io l'Amnesia l'ho usato in passato, molto lontano per la verità, ma solo come SL. Bello, pastoso al nodo ma con carico di rottura abbastanza basso, k elastico abbastanza elevato. Poi sono passato al Mitchell, quello verde ed al Trilene sempre di colore verde. Entrambi non campioni per il carico di rottura ma dal nodo pastoso e k elastico importante......erano i tempi che usavo le Futura e le Spitfire. Molti non danno la giusta importanza allo SL non tenendo conto che negli ultimi metri il suo lavoro è fondamentale, alla pari dello stacco per il lancio.
    Forse sono un pò in OT ma ho pensato che lo SL è parte integrante del filo in bobina...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Per i braccioli FC tutta la vita, ma solamente per il discorso della rigidità. Per la mia esperienza più è rigido il bracciolo e meno groviglio si hanno. Per l'elasticità, ad ammortizzare, ci pensano già 70/80 mt di filo più 15 di Sl
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo 👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 17/12/2022, 16:14) 
    CITAZIONE (Baraccola @ 15/12/2022, 12:25) 
    Sai, io ultimamente mi trovavo davvero bene con l'amnesia.Ma trovare una bobinetta che non sia un fondo di magazzino e tenuta male mi è diventato davvero difficile. Tornerò ai piu blasonati FC, come al solito :(

    Io l'Amnesia l'ho usato in passato, molto lontano per la verità, ma solo come SL. Bello, pastoso al nodo ma con carico di rottura abbastanza basso, k elastico abbastanza elevato. Poi sono passato al Mitchell, quello verde ed al Trilene sempre di colore verde. Entrambi non campioni per il carico di rottura ma dal nodo pastoso e k elastico importante......erano i tempi che usavo le Futura e le Spitfire. Molti non danno la giusta importanza allo SL non tenendo conto che negli ultimi metri il suo lavoro è fondamentale, alla pari dello stacco per il lancio.
    Forse sono un pò in OT ma ho pensato che lo SL è parte integrante del filo in bobina...

    Mitchell Special Marin, gran filo, usavo lo 0.80 per SL...peccato non lo facciano più 😢

    Comunque per i finali provate il
    Krome della Colmic, lo vendono per mulinello ma io lo uso per finali dal 25 in su, costa una sciocchezza, per me a surf il fluor carbon è sprecato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Ma il fluorocarbpn del decathlon qualcuno l ha provato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 22/12/2022, 22:20) 
    Ma il fluorocarbpn del decathlon qualcuno l ha provato?

    Io no, non ho mai avuto il coraggio di rischiare...mi dovesse abbandonare con un bel pesce in canna!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Non temere non rischi nulla,il prezzo è buono e poi per la taglia dei pesci che si prende rapportata ai diametri usati ,io codesta paura l ho persa da un po',poi la roba della caperlan io sinceramente non la vedo tanto peggio di marche famose
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Quindi l'hai provato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    No ho provato altra roba ma il fluorocarbon no
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Va be, se capito al Decathlon ne prendo uno e mi immolo per tutti voi :woot:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Io lo uso per diversi tipi di pesca Paf e surf compresi per quello che costa il suo sporco la oro lo fa'.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Buono a sapersi Giulios!
    Grazie :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Io l'ho preso tempo fa,ma mi non ricordo il nome. Ero davanti allo scaffale e un vecchio signore di Livorno mi disse: " de prendilo è buono io lo uso! " Preso usato e concordo con elettrico 713. Ora non so se lo hanno ancora di quella marca,mi sono trovato bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Però non lo fanno più. Credo.

    Xfluor si chiamava.
     
    Top
    .
58 replies since 24/6/2022, 07:46   1967 views
  Share  
.