[Penn] [Mag4]: molto indeciso tra 515 e 525

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 20/2/2022, 14:48) 
    Rotanti fortunati...i miei gli pulisco i cuscinetti ogni 3/4 anni se gli va bene 😂

    Pure io i penn al max un paio di volte in 8 anni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 17/2/2022, 15:06) 
    A quanto ammontano?
    Io ho fatto da poco un ordine "prova" dalla Breakaway perché i prezzi erano molto competitivi visto che per chi ordina al di fuori della UK sono tasse escluse.
    Su 22€ circa di spesa (articoli+spedizione) ho pagato semplicemente ll'IVA.
    Ho trovato comunque convenienza rispetto all'Italia per dei prodotti praticamente introvabili.
    Anche altri siti applicano automaticamente la stessa politica appena ci si registra.

    Attendo materiale Breakaway e altro ordinato da Gerry’s Fishing e sembrerebbe non pagherò dazi doganali ma solo la spedizione di 9.99£. Mi sono documentato sulla faccenda spedizioni post Brexit e la legge dice che per un valore della merce inferiore alle 135£ non si paga nulla alla dogana ma dai documenti che accompagnano il pacco si deve evincere chiaramente contenuto e costo dei prodotti. Trovando un Penn Mag 4 a meno di 135£ in Inghilterra lo si può ordinare senza pagare i dazi doganali a patto che chi lo spedisce sia serio nel redigere la documentazione e che alla dogana italiana non facciano orecchie da mercanti!
    I tempi superano le due settimane dalla mia esperienza (pacco partito il 23/03/2022 e non ancora arrivato ma già svincolato dalla dogana) ed ho cercato di pressare scrivendo su più canali a Poste Italiane.
    A mio modo di vedere il gioco non vale la candela per il Penn poiché ancora qualcuno nuovo gira nei negozi italiani!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Karl1978 @ 8/4/2022, 06:51) 
    Attendo materiale Breakaway e altro ordinato da Gerry’s Fishing e sembrerebbe non pagherò dazi doganali ma solo la spedizione di 9.99£. Mi sono documentato sulla faccenda spedizioni post Brexit e la legge dice che per un valore della merce inferiore alle 135£ non si paga nulla alla dogana ma dai documenti che accompagnano il pacco si deve evincere chiaramente contenuto e costo dei prodotti. Trovando un Penn Mag 4 a meno di 135£ in Inghilterra lo si può ordinare senza pagare i dazi doganali a patto che chi lo spedisce sia serio nel redigere la documentazione e che alla dogana italiana non facciano orecchie da mercanti!
    I tempi superano le due settimane dalla mia esperienza (pacco partito il 23/03/2022 e non ancora arrivato ma già svincolato dalla dogana) ed ho cercato di pressare scrivendo su più canali a Poste Italiane.
    A mio modo di vedere il gioco non vale la candela per il Penn poiché ancora qualcuno nuovo gira nei negozi italiani!

    Grazie per questa precisazione Karl1978, ora però dovresti, passare in area presentazioni e raccontarci qualcosa di te.

    È obbligatorio. Senza di essa non si possono postare messaggi. Le regole da seguire nel forum sono poche e semplici ma vanno seguite.

    Ti allego il link, segui le indicazioni.

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=76924499

    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Ho avuto un paio di esperienze post Brexit. Fino a 150€ di valori non paghi dazi ma solo l'IVA. Ti viene scalata all'origine l'imposta locale, ma all'arrivo della merce c'è il 22% da aggiungere.
    Alcuni siti dichiarano di sobbarcarsi tutti i costi e ti fanno pagare la loro di imposta.
    Comunque, alcuni prezzi, continuano a essere competitivi in oltremanica. Di mulinelli non ho trovato grossi affari (sembra che da loro spinga parecchio il penn Fathom casting special).

    Edited by Baraccola - 11/4/2022, 09:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 8/4/2022, 07:54) 
    CITAZIONE (Karl1978 @ 8/4/2022, 06:51) 
    Attendo materiale Breakaway e altro ordinato da Gerry’s Fishing e sembrerebbe non pagherò dazi doganali ma solo la spedizione di 9.99£. Mi sono documentato sulla faccenda spedizioni post Brexit e la legge dice che per un valore della merce inferiore alle 135£ non si paga nulla alla dogana ma dai documenti che accompagnano il pacco si deve evincere chiaramente contenuto e costo dei prodotti. Trovando un Penn Mag 4 a meno di 135£ in Inghilterra lo si può ordinare senza pagare i dazi doganali a patto che chi lo spedisce sia serio nel redigere la documentazione e che alla dogana italiana non facciano orecchie da mercanti!
    I tempi superano le due settimane dalla mia esperienza (pacco partito il 23/03/2022 e non ancora arrivato ma già svincolato dalla dogana) ed ho cercato di pressare scrivendo su più canali a Poste Italiane.
    A mio modo di vedere il gioco non vale la candela per il Penn poiché ancora qualcuno nuovo gira nei negozi italiani!

    Grazie per questa precisazione Karl1978, ora però dovresti, passare in area presentazioni e raccontarci qualcosa di te.

    È obbligatorio. Senza di essa non si possono postare messaggi. Le regole da seguire nel forum sono poche e semplici ma vanno seguite.

    Ti allego il link, segui le indicazioni.

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=76924499

    Grazie per la collaborazione

    Grazie mille @Volpin0,
    Pensavo sinceramente che la presentazione fosse obbligatoria solo per l’apertura di nuove discussioni probabilmente ho confuso con le regole di un altro forum.
    Ho seguito le indicazioni e sottoposto la presentazione ad approvazione.

    Cordialmente,
    Carlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 8/4/2022, 09:13) 
    Ho avuto un paio di esperienze post Brexit. Fino a 150€ di valori non paghi dazi ma solo l'IVA. Ti viene scalata all'origine l'imposta locale, ma all'arrivo della merce c'è il 22% da aggiungere.
    Alcuni siti dichiarano di sobbarcarsi tutti i costi e ti fanno pagare la loro di imposta.
    Comunque, alcuni prezzi, continuano a essere competitivi in oltremanica. Di mulinelli non ho trovato grossi affari (sembra che da loro spinga parecchio il penn Phantom casting special).

    La spedizione è arrivata oggi e ho avuto la brutta sorpresa di dover pagare 11.34€, secondo la postina sono dazi doganali!
    Io invece temo sia come sostiene @Baracolla il pagamento dell’IVA al 22% + qualche accisa fissa dell’Agenzia delle Dogane (assurdo perché io l’IVA o VAT come si chiama in ambito anglosassone l’avevo già pagata su questi prodotti).

    Se ragionano così all’Agenzia delle Dogane mi sa che non prenderò più nulla oltremanica dopo la Brexit. In realtà ci sono negozi in Italia che importano sia Breakaway che Gemini ma hanno sempre poche disponibilità e spesso se ti servono due o tre accessori in un solo ordine uno regolarmente manca.

    Ed io che avrei voluto testare il rotante Tronixpro acquistandolo oltremanica, mi sa prenderò il Penn Mag 4 515 non appena avrò occasione.

    Devo dire che leggere questa discussione mi è stato parecchio utile come tante altre del Forum in passato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Mannaggia mi dispiace. Mi scuso per l'OT ma magari fa comodo un po' di chiarezza.
    Su alcuni siti, come quello della breakaway, se effettui la registrazione come utente extra UK, tolgono la VAT al prezzo, automaticamente e immediatamente.
    Contattai Gerry fishing e mi dissero che avrebbero fatto la stessa cosa, su richiesta però. Dell'acquisto che avevo in mente non se ne fece poi più nulla. Angling direct, nelle info, dice invece che l'utente non incontrerà nessuna sorpresa finale e che loro si sobbarcano tutti i costi extra eventuali (magari sono piu strutturati e si avvalgono di spedizionieri doganali).
    Io ho esperienze con Breakaway, dove tutto è andato secondo i piani, e acquisti da privati, dove l'aggiunta da pagare era l'IVA riferita al valore del bene indicato nei documenti di spedizione .
    Occhio che comunque l'IVA la calcolano anche sulle spese di trasporto.
     
    Top
    .
51 replies since 13/2/2022, 22:21   2617 views
  Share  
.