Pesce Serra:cronaca di un cappotto di mezza estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Io ci ho provato di recente, una notturna in scaduta di maestrale illuminata dalla luna. Di serra neppure l'ombra.
    Riguardo l'esca, io ho sempre utilizzato il muggine del supermercato e ho notato che non si pongono troppi problemi.
    Aggiungo infine un'ultima considerazione: tutti i serra catturati sono stati presi con allamate profonde.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 22/8/2021, 22:32)
    Io ci ho provato di recente, una notturna in scaduta di maestrale illuminata dalla luna. Di serra neppure l'ombra.
    Riguardo l'esca, io ho sempre utilizzato il muggine del supermercato e ho notato che non si pongono troppi problemi.
    Aggiungo infine un'ultima considerazione: tutti i serra catturati sono stati presi con allamate profonde.

    Iondubbiamente non si fanno troppi problemi,era solo per dire che comunque ho utilizzato una qualita' di cefalo che non aveva mai provato ad innescare,in pratica sono quelli che trovi nei fossi a diversi chilometri dal mare,hanno una carne rossiccia tipo salmonata e un odore un po' diverso oltre ad essere di un viscidume che fa ribrezzo :D .. ma comunque una mangiata l'ho avuta,quindi se girano vanno bene lo stesso. :b:
    L'allamata profonda indica che sono in un momento in cui hanno bisogno di alimentarsi,se attaccassero solo per magiare se ne perderebbero molto meno.

    Screenshot_20210823-040425735Screenshot_20210823-040359071

    Per capirci e fare un confronto pubblico queste due foto,la prima a sinistra è un innesco con cefalo classico di foce che rimane piu di colore bianco e che io preferisco,la seconda foto è un innesco di cefalo "salmonato" di acqua dolce,e nello specifico è l'unico attacco a vuoto che ho registrato sabato sera,tra l'altro si capiesce che si trattava di un serra microscopico.Quelli di supermercato l'ho usati anche io e vanno benissimo,solo che non ricordo che fossero di colore rosa :D

    Edited by frank serra - 23/8/2021, 04:18
     
    Top
    .
31 replies since 9/8/2021, 23:26   1537 views
  Share  
.