[LAZIO][06-06-21] LA MORMORA IL GRANCHIETTO E L'ORATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furbara
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    381
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comincia a coprirsi è in arrivo una bella ondata di pioggia che purtroppo prendero' tutta addosso nel viaggio di ritorno verso la macchina.

    io mlo stesso giorno ritornando da Pescia romana ho beccato una grandinata tra Montalto e Tarquinia che avevo paura mi spaccasse i vetri della macchina . Di pesci neanche l'ombra ne sotto ne fuori . Ho pescato dalle 10 alle 17 con tre vermi. Intatti!!!!!! Comunque complimenti.Ma tu sotto al kilo non li prendi proprio?! :lol: :lol:

    Io per fare i granchi porto sempre un paio di cannolicchi interi congelati e li lego su un bastone con del filo elastico sul bagnasciuga. Funzionano e puzzano meno della sarda. La tua considerazione sull'arenicola è giustissima dimensioni e qualità inversamente proporzionali al prezzo. io la pago anche 6,5 euro la scatola!!! L'alternativa è andarla a fare ma già è difficile trovare mezza giornata per andare a pesca.......

    A proposito di esche l'altro giorno un ragazzo mi ha raccontato una cosa, te la passo a te perchè vedo che alla fine sei delle mie zone. Lui pesca le mormore con le telline , io gli ho risposto che ho provato anche ad aprirle e legarle ma si spaccano al primo lancio ed anche prima : troppo tenere. Lui mi ha risposto che le mette intere , facendo passare il filo dentro la tellina ,basta aprila pochissimo poi lei tende a serrare e non taglia il filo, l'amo resta fuori. Mi ha spiegato che la mormora si comporta come la carpa ,cioè aspira il tutto. Effettivamente questo è vero. Non lo so voglio provare. Se riuscissi a pescare con le telline avrei fatto bingo!!
     
    Top
    .
29 replies since 7/6/2021, 10:45   725 views
  Share  
.