Spiagge del Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Like
    +4
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    Devi informarti perché a Rovigo e provincia hanno varie regole diverse da Venezia. Telefona su in ufficio della venatoria forestale di Rovigo e chiedi. Non rischiartela perché ti controllano col cannocchiale dalla pineta dietro, tu non li vedi ma loro ti vedono benissimo. Li ho visti multare delle persone che pescavamo dai frangiflutti e tenevano oratine mignon pensando di non essere visti. Io posso dirti che comunque sono fondali moooolto bassi e per fare 3 metri di fondale devi andare ben avanti purtroppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like
    0

    Status
    Offline
    grazie mi informerò! però mi raccontava questo ragazzo di averne prese 6-7 la prima ora. aveva un piombo da 100 quindi penso andasse sui 100-120 metri non oltre
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Like
    +4
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    L ordinanza di Caorle 2022 (Bibione brussa Caorle altanea duna verde ed Eraclea) parla chiaro..dalle 8 di sera alle 8 di mattina si può pescare ed e un gran passo avanti considerato che gli anni prima l ordinanza della costiera di Caorle vietava la pesca da riva,il punto da osservare bene è che c e scritto anche che al sopraggiungere di eventuali bagnanti l attività deve essere immediatamente sospesa,cioe se uno all una vuole fare il bagno sotto le tue canne e ha voglia di spaccare i maroni ha ragione lui..ma credo che sia una norma per evitare i pescatori mattutini che alle 9 sono ancora in spiaggia tra i bagnanti ,informo che perlomeno a Bibione un mio amico che ha provato l alba dopo di me sabato già alle 6 mi ha informato che era iniziato un bel via vai di gente ..ragazzi ,già il mare qui fa cagare ed e sempre più avido,le località sono esclusivamente balneari con flussi di decine di milioni di turisti a stagione da Lignano a punta sabbioni e il trend e sempre più negativo per noi pescatori..c e poco da fare bisogna cercare di rispettare le ordinanze delle capitanerie locali..ricordo cosa è successo a cavallino l anno scorso per un deficiente che pescava in mezzo ai bagnanti ,magari anche in orario consentito chissà ,vietata la pesca in tutto il litorale fino all' inverno..idem a Trieste sempre l anno scorso..basta poco e qualche ebete e la spiaggia la vedremo solo dallo sdraio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like
    0

    Status
    Offline
    ho chiesto alla life guard domenica, giacchè mia moglie è stata punta da una tracina ed ero li alla torretta, conferma che dalle 20 alle 8 si può pescare in assenza di bagnanti. non resta che provare, magari una bella semi-notturna dalle 20 alle 24
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Like
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Se tutto va bene presto diventerò un frequentatore delle spiagge venete.....avrò bisogno di guide locali. Ho pescato in quasi tutta Italia ma il Veneto lo sconosco totalmente :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    588
    Like
    +1

    Status
    Offline
    In culo alla balena e spera non... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 19/7/2022, 18:08) 
    Se tutto va bene presto diventerò un frequentatore delle spiagge venete.....avrò bisogno di guide locali. Ho pescato in quasi tutta Italia ma il Veneto lo sconosco totalmente :lol:

    certo chiedi pure! ti aiuto volentieri
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Like
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (volsconger @ 19/7/2022, 22:21) 
    In culo alla balena e spera non... :D


    CITAZIONE (Fabio333 @ 20/7/2022, 09:23) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 19/7/2022, 18:08) 
    Se tutto va bene presto diventerò un frequentatore delle spiagge venete.....avrò bisogno di guide locali. Ho pescato in quasi tutta Italia ma il Veneto lo sconosco totalmente :lol:

    certo chiedi pure! ti aiuto volentieri

    Grazie ad entrambi.....vi farò sapere......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    In che zona sarai?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Like
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 20/7/2022, 16:55) 
    In che zona sarai?

    Dovrei essere a Fusina......per il lavoro. Abitazione ancora non so, sto aspettando il via definitivo per cercare casa....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like
    0

    Status
    Offline
    ah Fusina non conosco... purtroppo non posso aiutarti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Like
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio333 @ 21/7/2022, 11:05) 
    ah Fusina non conosco... purtroppo non posso aiutarti

    Zona sud di Marghera.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    3,558
    Like
    0
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 20/7/2022, 17:04) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 20/7/2022, 16:55) 
    In che zona sarai?

    Dovrei essere a Fusina......per il lavoro. Abitazione ancora non so, sto aspettando il via definitivo per cercare casa....

    Prendendo come punto Fusina (visto che non sai ancora dove risiederai), tre sono le opzioni: salire verso Jesolo/Eraclea, scendere verso Sottomarina (Chioggia)/Rosolina Mare oppure prendere un piccolo traghetto per le isole, come il lido di Venezia e Pellestrina.
    Per andare a Sottomarina da Fusina sono 40min buoni; per andare a Jesolo 50min (senza considerare il traffico...). Il piccolo traghetto per le isole ci mette 30min circa e parte proprio da Fusina, ha un costo modico ma ci puoi andare a piedi o al massimo in bici con supplemento; il traghetto più grande, invece, parte da Tronchetto, durata del viaggio 40min circa, ci puoi andare in macchina ma ovviamente il costo aumenta.

    Questo per darti un'idea di massima, poi dipenderà da dove risiederai nello specifico.
     
    Top
    .
57 replies since 9/5/2021, 12:44   2406 views
  Share  
.