Spiagge del Veneto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Mi associo pure io ....
    È bello rileggerti Jeek
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Vero, anch'io c'ho fatto i branzini con una scaduta da scirocco che poi in mattinata ha girato da nord sui 30 km/h. Le condizioni sono abbastanza rare, ci provo anche quando c'è mare forte ma non arrivo oltre il frangente e mi resta il tarlo se la arriva il pascolo. Il controllo dell'andamento della pressione barometrica è fondamentale per capire l'evoluzione abbinata ai venti. Per le prox pescate invece di portarmi cassone ecc. Mi porterò solo il minimo in zaino e canne per spostarmi più agevolmente e cercare i varchi nella barra, favorendo una pesca più dinamica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PolentaCaster®

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,263
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 15/5/2021, 20:56) 
    Fa molto piacere rileggere i tuoi post mi piacerebbe incontrarti a pesca spero di vederti e conoscere magari quando rifaremo il mini raduno del nordest mi farebbe davvero piacere( e penso a tanti altri )... Poi come dici te sarebbe sta stare vicino al mare ma purtroppo sono ben che vada 60 km ...

    Non pesco più è più facile trovarmi in osteria ;)
    Ogni tanto passo di qui attirato dalla nostalgia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Jeek vecchio imbriacone come stai :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Dall'osteria e canne va in rotazione anca senza fare el ground :D :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeekelemental @ 16/5/2021, 11:03) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 15/5/2021, 20:56) 
    Fa molto piacere rileggere i tuoi post mi piacerebbe incontrarti a pesca spero di vederti e conoscere magari quando rifaremo il mini raduno del nordest mi farebbe davvero piacere( e penso a tanti altri )... Poi come dici te sarebbe sta stare vicino al mare ma purtroppo sono ben che vada 60 km ...

    Non pesco più è più facile trovarmi in osteria ;)
    Ogni tanto passo di qui attirato dalla nostalgia.

    Va benissimo anche trovarci in osteria 🤣
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    We Tosi riapro sta discussione qualcosa si muove nel nostro splendidissimo mare adriatico?io di catture non ne ho sentite ma ho sentito di tante rotture di balle( nel senso di persone che vengono a disturbare e a rompere i cog-lioni) io nel dubbio ho mandato email alle varie capitanerie di porto per avere una copia del decreto aggiornato visto che in rete si trova solo quello del 2010... Per stamparlo e portarmelo dietro ed evitare rotture visto che già e più capotto che pesce e almeno vorrei passare quelle poche ore di pesca in relax....se qualcuno sa qualcosa a riguardo mandatemi anche messaggio privato ...grazie a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Like
    +4
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    Io posso dire che zona Chioggia sottomarina e Rosolina mare porto Caleri, le zone vicine a casa che frequento di più la situazione è sempre peggio. Questo ultimo anno Poi con emergenza idrica e caldo anomalo è il peggiore in assoluto. Pesci sempre meno, e soprattutto sempre più piccoli. Se non fosse per qualche ombrina di buona taglia ogni tanto che vuole suicidarsi è veramente frustrante pescare nelle mie zone da riva. Addirittura ti dico sto vedendo tutte le mie canne e mulinelli da surfcasting e tutta l'attrezzatura e mi sto dedicando ormai dall'anno scorso già allo spinning mia altra passione e che quest'anno applicandomi assiduamente mi sta dando delle belle soddisfazioni. Continuo a vedere colleghi "pescatori" trattenere orate, mormore e ombine da 15 cm e per assurdo i guardia pesca che girano vedono e non dicono niente e nemmeno agli stranieri senza licenza si limitano a dirgli che non possono pescare nella foce e che devono pescare lato mare. Ma tu cosa intendi per gente che viene a rompere???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    3,558
    Like
    0
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 5/7/2022, 17:12) 
    We Tosi riapro sta discussione qualcosa si muove nel nostro splendidissimo mare adriatico?io di catture non ne ho sentite ma ho sentito di tante rotture di balle( nel senso di persone che vengono a disturbare e a rompere i cog-lioni) io nel dubbio ho mandato email alle varie capitanerie di porto per avere una copia del decreto aggiornato visto che in rete si trova solo quello del 2010... Per stamparlo e portarmelo dietro ed evitare rotture visto che già e più capotto che pesce e almeno vorrei passare quelle poche ore di pesca in relax....se qualcuno sa qualcosa a riguardo mandatemi anche messaggio privato ...grazie a tutti

    Ho fatto la prima uscita sabato scorso, dalle cinque e mezza alle nove circa; una decina di orate, un paio erano decenti, quattro etti-mezzo chilo, le altre erano le classiche piccole di stagione. Per essere la prima uscita su un tratto di spiaggia “nuovo”, adocchiato questo inverno in passeggiata, non posso lamentarmi; tornerò sicuramente, anche per analizzare e capire meglio il posto.

    Per quanto riguarda il discorso bagnanti e rotture, essenzialmente dipende dal posto; io vado al lido di Venezia e ci sono tratti di spiaggia libera dove, camminando un po’, arrivano solo le persone in passeggiata, le quali generalmente non danno fastidio. Il tragitto è troppo lungo per chi si porta dietro ombrellone, sdraio, ecc. Questi sono gli unici posti dove si riesce a fare qualche pescata in relax, anche dopo le 7-8 del mattino; appena ci si sposta verso gli stabilimenti, diventa pressoché impossibile pescare, anche nella fascia oraria in cui sarebbe permesso, perché c’è troppa gente in spiaggia.

    In sostanza, bisogna trovare tratti di spiaggia un po’ più isolati, se si vuole stare tranquilli.

    Edited by CrazyMullet - 6/7/2022, 16:57
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silversurf71 @ 6/7/2022, 13:03) 
    Io posso dire che zona Chioggia sottomarina e Rosolina mare porto Caleri, le zone vicine a casa che frequento di più la situazione è sempre peggio. Questo ultimo anno Poi con emergenza idrica e caldo anomalo è il peggiore in assoluto. Pesci sempre meno, e soprattutto sempre più piccoli. Se non fosse per qualche ombrina di buona taglia ogni tanto che vuole suicidarsi è veramente frustrante pescare nelle mie zone da riva. Addirittura ti dico sto vedendo tutte le mie canne e mulinelli da surfcasting e tutta l'attrezzatura e mi sto dedicando ormai dall'anno scorso già allo spinning mia altra passione e che quest'anno applicandomi assiduamente mi sta dando delle belle soddisfazioni. Continuo a vedere colleghi "pescatori" trattenere orate, mormore e ombine da 15 cm e per assurdo i guardia pesca che girano vedono e non dicono niente e nemmeno agli stranieri senza licenza si limitano a dirgli che non possono pescare nella foce e che devono pescare lato mare. Ma tu cosa intendi per gente che viene a rompere???

    Per gente che viene a rompere intendo che ultimamente tra animalisti che spaccano i Maroni o gente che si mette dietro apposta per non farti pescare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Io vado a lido di Jesolo, pesci pochi e piccoli, a parte i suri ad inizio stagione. La scorsa settimana i vermi (coreani rossi ed arenicola) non se li sono proprio filati neanche di striscio. ho recuperato un granchietto di sabbia attaccato al coreano, innescato e subito avuto una bella partenza. Sicuramente orata che non ci è rimasta su amo aberdeen.... sospetto che con sto scirocco vadano bene esche diverse tipo corbola grasnchietto e bibone....
    La gente non mi ha ancora dato grossi fastidi, qualcuno si mette vicino ed osserva e si stupisce quando rilascio tagliando il filo per non ammazzare il pescetto.
    Comunque ogni anno è sempre peggio ma secondo me è anche colpa di sto scirocco che da 2 anni staziona e crea delle condizioni forse anomale per la pesca da riva di sera....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Like
    +4
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Fresco di ieri sera..battuta semplice con 2 canne a serra e altre 2 con cannolicchi e biboni..a 1km verso il niente lontano dalla "civiltà" cercando solo una serata semplice ed tranquilla senza vermiglia vista la stagione di pescetti..niente di più sbagliato..parcheggio a pagamento 1e30 all ora fin le 23 e già girano visto che era uno dei pochi posti gratis..prima mezz'ora i serra mi tranciano 2 volte vicino lo shock,troppo distanti per i tranci ma tanto come sono passati poi non sono più tornati,ormai sono fissi nelle foci e sbocchi lagunari ..molte mangiate ,per lo più sui cannolicchi , incredibilmente trovati vivi e belli anche se atlantici..ma la taglia e sempre quella tra 24 26,oratine ,ombrinette e un palombetto..calante fino alle 2 30 ,acqua che scende dal Tagliamento..spesso da sorprese ma non c e stato verso..per condire tutto alle 10 circa ha iniziato a soffiare una sciroccata improvvisa ,20 30 kmh..piacevole ma moooolto disturbante , soprattutto li che cercavo la distanza..all una e mezza è arrivata l insalata e alga rossa e ho fatto su tutto..a luglio non ho mai cercato chissà che qualità di pesci da riva anzi..ma anche questa stagione la vedo male in spiaggia,fiumi e lagune meglio ma chiaro, è un altro ambiente..bene per passare poi la serata ancora più tranquilla mi ha fatto compagnia una famiglia allargata di zingari che hanno deciso di campeggiare in spiaggia (vietatissimo) accompagnando la serata di canti balli urli bagni in acqua e cassa con la musica popolare nel bagnasciuga ,tutto a 10mt dalla mia canna più esterna..alle 11 due gruppi di ragazzi han fatto falò (altra cosa vietatissima ,col rischio di dar fuoco alla pineta naturale appena dietro)sempre nei "miei" esterni..a volte penso che cosa ho fatto di male nella mia vita precedente :ph34r:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    588
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Daje grande Igor. Alla fine l'importante è andare a pesca.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267
    Like
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Igor, confermi quello che penso. In particolare è dall'anno scorso che è peggiorato. Ho provato con 1 canna e trancetto di mormora e sugherello (catturate sotto misura ma ormai già destinate alla morte...) a serra lontano dalla foce ma neanche l'ombra.
    Avevo idea di andare stasera ma per impegni di lavoro niente, salta tutta la settimana ;_;
    Ormai ste sciroccate si presentano tutte le sere e secondo me rendono le condizioni improduttive.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ieri sera in spiaggia a rosolina mare un ragazzo s'è messo nella spiaggia libera dopo le 19.30 quando i bagnanti sono usciti. Sapete se sia consentito o c'è qualche ordinanza particolare? mi piacerebbe provare.
     
    Top
    .
57 replies since 9/5/2021, 12:44   2409 views
  Share  
.