Manovella Shimano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se le manovelle col filetto, cioé quelle che si avvitano direttamente sul corpo dei mulinelli Shimano sono tutte compatibili?
    esempio: surf leader 35, power aero, fliegen e aerotechnium,ultegra 14000 ci4+, bull's eye, sono uguali?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Non ne ho la più pallida idea ma mi sento di fare una considerazione.
    Il forum è confronto e condivisione e non credo che te i mulinelli li abbia solo per cambiarci bobine e manovelle e hai fatto solo post di richiesta informazione e un messaggio di politica facebook e religione , io spero che tu riceva per quanto hai condiviso , ma qui ci sono brave persone che se lo sanno ti risponderanno , ma vorrei che tu riflettessi sul tuo comportamento , perchè per le tue richieste c è shimano e i suoi rivenditori non certo questo forum dove l 'attrezzatura ha una considerazione marginale.
    una considerazione personale!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Mi stupisce questa tua considerazione. L' attrezzatura é marginale in questo forum?
    C' é una sezione apposita, dedicata all' attrezzatura, nonché centinania e centinaia di pagine su canne e mulinelli, fili, ami, ecc.
    Io ho preso questo mulinello, in confezione modificata rispetto all' originale, e cioé con una bobina 14000 e una manovella maggiorata.
    Prima di "tediarti" con questi 2 post che non ti son piaciuti, ho fatto le mie ricerche, ho spedito una mail a Shimano Itala, e se avesse risposto, o avessi trovato info, non avrei fatto queste due richieste, anche se, naturalmente erano dedicate a chi sapeva o voleva rispondere, magari a qualche possessore del mulinello in oggetto...
    Aggiungo che ritengo di aver seguito quasi tutte le dscussioni sul forum, e il fatto di essere intervenuto pochissime volte la dice lunga sulla mia voglia di entrare in qualsivoglia polemica.
    Comunque, se i fondatori o moderatori o anche la maggior parte degli utenti la pensasse come te, riguardo al tuo commento, potete tranquillamente eliminare la discussione, perlomeno sarebbe più chiaro cosa si possa chiedere e cosa no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Bhe non ho capito qual'è il problema,non puoi comprare la manovella originale del mulinello che ti serve?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    sul web ho trovato l' originale solo in un sito, in giappone, al costo di circa 130 euro, più spedizione, più dogana, mentre per gli altri muli, che hanno lo stesso sistema di attacco al corpo, ne ho trovato diverse per circa 60/70 euro. Non é proprio un problema, ma una notevole dfferenza di costo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Io non ce l'ho il Fligen,anche se ti facessi sapere se Pawer aero xsb e Ultegra xsb c14 sono compatibile temo che ti servirebbe a poco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    al contrario, mi fa pensare che ci siano buone possibilità. Dal momento che dalla serie ultegra ci4+ in su siano tutte manovella ad avvitare, é probabile come spero che abbiano lo stesso passo. Tu non avresti un calibro per misurare la lungezza e il diametro del filetto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Noo ,non ho il calibro..ma cambia anche lo spessore di battuta non so se è sostituibile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    potendo prendere le misure avrei la risposta :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    forse recarsi in uno shimano shop per chiedere info è la cosa più pratica sempre che ce ne sia uno nelle tue vicinanze. magari non chiedendo direttamente . lavorando con un po di diplomazia . compri una bustina di ami un rocchetto di filo e poi attacchi discorso. é capace che ti facciano provare se le manette dei muli da te citati siano compatibili col tuo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Il guaio del Fligen è che l'esploso è scritto in Giapponese e non si capisce na mazza :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rony77 @ 27/4/2021, 20:10) 
    forse recarsi in uno shimano shop per chiedere info è la cosa più pratica sempre che ce ne sia uno nelle tue vicinanze. magari non chiedendo direttamente . lavorando con un po di diplomazia . compri una bustina di ami un rocchetto di filo e poi attacchi discorso. é capace che ti facciano provare se le manette dei muli da te citati siano compatibili col tuo

    shimano shop nella mia zona, purtroppo no. non più.
    e nella mia regione siamo ancora in rosso...


    CITAZIONE (frank serra @ 27/4/2021, 20:43) 
    Il guaio del Fligen è che l'esploso è scritto in Giapponese e non si capisce na mazza :cry:

    si, é japan, ma i numeri sono comprensibili.tipo la manovella intera é n° 62.il che non aiuta tanto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 27/4/2021, 20:43) 
    Il guaio del Fligen è che l'esploso è scritto in Giapponese e non si capisce na mazza :cry:

    CITAZIONE
    si, é japan, ma i numeri sono comprensibili.tipo la manovella intera é n° 62.il che non aiuta tanto

    Ho capito che si legge il numero 62,pero' i ricambi shimano per il mercato italiano sono identificati con la sigla RD+un numero a seguire,e anche se il pezzo è compatibile rimane difficile fare un confronto avendo riferimenti diversi.Io per i ricambi mi appoggio ad un ricambista del sud Italia,se vuoi mi contatti in privato e ti do il numero per provare a sentire che ti dice sulla compatibilita' e sul prezzo dell'originale.E' facile che lui te lo risolve il problema è molto disponibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gluca9271 @ 27/4/2021, 14:37) 
    Mi stupisce questa tua considerazione. L' attrezzatura é marginale in questo forum?
    C' é una sezione apposita, dedicata all' attrezzatura, nonché centinania e centinaia di pagine su canne e mulinelli, fili, ami, ecc.
    Io ho preso questo mulinello, in confezione modificata rispetto all' originale, e cioé con una bobina 14000 e una manovella maggiorata.
    Prima di "tediarti" con questi 2 post che non ti son piaciuti, ho fatto le mie ricerche, ho spedito una mail a Shimano Itala, e se avesse risposto, o avessi trovato info, non avrei fatto queste due richieste, anche se, naturalmente erano dedicate a chi sapeva o voleva rispondere, magari a qualche possessore del mulinello in oggetto...
    Aggiungo che ritengo di aver seguito quasi tutte le dscussioni sul forum, e il fatto di essere intervenuto pochissime volte la dice lunga sulla mia voglia di entrare in qualsivoglia polemica.
    Comunque, se i fondatori o moderatori o anche la maggior parte degli utenti la pensasse come te, riguardo al tuo commento, potete tranquillamente eliminare la discussione, perlomeno sarebbe più chiaro cosa si possa chiedere e cosa no.

    a parte il pippone che indica voglia di polemica invece di scambio , spero nelle tue intenzioni e vedere presto u tuo post in area report o surfcasting, l area attrezzatura cè ma e molto frequentata da i pescatori del web , ma non serve a imparare sul surfcasting dove l attrezzatura ti assicuro è molto marginale .
    Comunque i modelli per il mercato giapponese spesso sono diversi da quelli italiani e compro da 18 anni in giappone da un negoziante di fiducia che ho avuto l'occasione di incontrare nel 2003 durante un viaggio di lavoro avrei potuto comprare muli giapponesi top di gamma fine serie che mi avrebbe spedito come regalo senza dogana a prezzi al di sotto dei nostri ultegra , ma io come fissi preferisco i miei Aerlex xs cuscinettati a qualsiasi altro mulo da esposizione , visto che ci devo pescare con onde vento in faccia e pioggia il 90% delle volte.
    comunque gli ho inviato una mail e mi ha risposto che praticamente come ti hanno detto sopra al contrario , che lui non ha muli commercializzati in italia perchè in giappone quei troiai non li compra nessuno e comunque mi ha riferito che shimano jap si è staccata per la pesca da shimano europa per la sempre più ata richiesta di prodotti economici e shimano europa produce da fabbriche terza e non japponesi o supervisionate da japponesi , solo i made in japan sono commissionati a shimano ma li producono nelle fabbriche dove fanno i loro economici e il margine di guadagno dei distributori e negozianti in italia e in europa è scandaloso , da noi un mulo va in negozio al pubblico al doppio che da loro con un decimo di qualità , ed è rimasta solo per il ciclismo .
    E che shimano europa ha una assistenza a parte praticamente inesistente , in sostanza come aveva fatto daiwa con fassa per l'italia , ma che poi li ha portati ad una marcia indietro visto la notevole perdita di mercato che però ora stà riconquistando.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gluca9271 @ 26/4/2021, 17:06) 
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se le manovelle col filetto, cioé quelle che si avvitano direttamente sul corpo dei mulinelli Shimano sono tutte compatibili?
    esempio: surf leader 35, power aero, fliegen e aerotechnium,ultegra 14000 ci4+, bull's eye, sono uguali?

    alcune sono compatibili. guarda che cambia sia calibro della parte filettata che profondità. comunque si, alcune son compatibili. la ghiera (di plastica o di metallo) che precede la potrebbe essere uno dei fastidi. devi provare
     
    Top
    .
15 replies since 26/4/2021, 16:06   474 views
  Share  
.