D.P.R. n° 1639 del 2 ottobre 1968 recante "Regolamento per l'esecuzione della Legge 14 luglio 1965, n. 963, concernente la disciplina della pesca marittima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baraccola
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshly dead @ 22/4/2021, 11:12) 
    ...
    E, infine, una domanda. Solo io ho la nausea a leggere le gesta di coloro che si vantano di sparare, a volte invitando all'emulazione, piombi su persone?

    No, chiaramente non sei l'unico.
    Come pure condivido quanto espresso da pitio74 sul "me ne frego".
    Ho sempre cercato di promuovere più l'uso della testa in situazioni in cui è facile cedere velocemente le decisioni alle emozioni.
    Le denunce effettuate in passato, nel mio piccolo caso, erano ai danni di pescatori professionisti, sulla carta, ma delinquenti nei fatti. Calare retine nelle nursery del mare, senza effettuare nessun controllo sulla taglia, non può essere considerata una azione corretta, quantomeno eticamente. Per questo chiamavamo gli organi preposti ai controlli, che intervenivano con sequestri e multe, dando ragione alla sensazione di disagio comune fra i pescatori sportivi(continuo a dire di non conoscere il vero motivo dei sequestri,pobabile è la mancata segnalazione degli attrezzi usati).
    Chiaramente sono ancora molto più critico nei confronti di noi pescatori sportivi, che per motivi vari e assurdi ("devo allenarmi per la gara", "questa spigola da 20 è per la bimba" oppure il tanto amato "tanto non faccio danno") vedo riportarsi secchiate di pescettame. Ma questa è un'altra storia.
     
    Top
    .
47 replies since 15/4/2021, 09:44   1546 views
  Share  
.